Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una petizione per The Witcher 2 localizzato in italiano

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da f5f9, 18 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Non mollare F5F9 devi dimostrare alle software house che il cliente va sempre prima di ogni altra questione. Se hai bisogno sai dove trovare rinforzi!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a ri-grazie per l'ennesima volta :D l'appoggio di questo, che considero il più prestigioso sito italiano in campo gidierristico, mi conforta enormemente

    è la prima volta (forse l'ultima) che faccio una battaglietta così e ti confesso che la cosa mi diverte anche...

    ma so' capa tosta e appassionato marcio di gdr

    e questa vicenda mi ha anche risvegliato l'orgoglio nazionale

    non siamo tutti piratini, poffarbacco!
     
  3. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    firmata speriamo in un gioco interamente tradotto in italiano come two worlds 2...magari con un italiano un pò migliore :D
     
  4. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    scusate se rispondo a questa discussione persa nel vuoto..le petizioni sono arrivate a 234 nomi...

    sinceramente credo che quando una sfotware house decide , decide!

    al massimo potrebbero far uscire una patch di traduzione in futuro ma anche li la vedo buia!
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_nixweiss.gif] temo anch'io che ormai sia tardi e gli stessi CDP avevano detto che, causa scarse vendite in italia, per ora non contavano di fare un doppiaggio italianopenso, però, che convenga comunque insistere perché, se le vendite italiane di questo nuovo capitolo (in versione pc) saranno più soddisfacenti, potremo sperare in una localizzazione completa in corrispondenza dell'uscita per console...
     
  6. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    si credo che la localizzazione x console dipenda MOLTO dalle venDite PC in ITALIA...visto che si sa che i giochi per console sono piu venduti di quelli PC.

    però non sarebbe giusto per chi lo prende per PC...che sono in fin dei conti quelli che gli hanno fatto fare i soldi alla CD PROJECT..non vorrei se ne fossero dimenticati troppo presto.

    anche se ci credo al fatto che in italia ha venduto meno..se ha fatto soldi li ha fatti in inghilterrA e polonia.
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Firmato anch'io... :D
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se devo essere sincero io preferisco i dialoghi recitati in inglese. Questo perchè, pur essendoci molti professionisti italiani bravi, di solito fanno doppiare i videogiochi a gente "poco ispirata". Comunque firmo per orgoglio nazionale ;)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_klatsch.gif] graziefinalmente una mente aperta e onesta che, pur preferendo l'edizione originale, capisce che non avrà niente da perdere, mentre chi non ha dimestichezza con la lingua d'albione sarà in disagio
     
  10. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    firmata anch'io :(

    un consiglio amichevole

    cerca di utilizzare qualche podcast o video diretta di qualche rivista mensile/online... molta gente lo segue ed uno spazio lo si trova sempre per questo tipo di annuncio.

    io seguo multiplayer.it e gli utenti firmerebbero certamente, provaci... io intanto ho sparso la voce tra i miei amici :D
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :( molto beneapprezzo molto i tuoi consigli ma non saprei da che parte incominciare...

    ormai il tempo stringe e le possibilità di successo si affievoliscono ogni giorno che passa

    però possiamo continuare a spingere in vista della futura conversione per console (magari con rilascio di aggiornamento anche per la versione pc)
     
  12. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    infatti è difficile, ma non è detta l'ultima parola...

    magari alle ultima battute tirano fuori che la tua petizione è stata accolta [smilie=icon_megagrin.gif] mai dire mai :(
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    f5f9, la voce della tua petizione deve aver raggiunto anche la redazione di GMC perchè l'hanno citata nel loro articolo su The Witcher 2. Purtroppo fanno sapere di aver parlato con gli sviluppatori riguardo a un'eventuale localizzazione completa ma non è proprio fattibile.

    Complimenti comunque per il tuo impegno.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per la solidarietàsono il primo a prendere coscienza dell'infelice esito dell'iniziativa e la mia reazione è esattamente questa:

    [smilie=icon_wuah.gif]

    cercherò di sopravvivere e farmene una ragione

    con l'occasione, ribadisco una precisazione mi sembra doverosa: la petizione non l'ho creata io personalmente ma il caro mjordan che è molto più scafato di me in queste cose

    io mi ero preoccupato di più della propaganda e dei 3ad martellanti presso CDP e namco

    mjordan dice che, essendo le firme troppo poche (266) e viste le dichiarazioni di CDP, non intende più inoltrarla a chi di dovere

    voi che ne dite?

    in fondo ci sarà, con tutta probabilità, una versione console...
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io la inoltrerei con una lettera d'accompagnamento in cui scriverei che ovviamente ci rendiamo conto che le firme sono troppo poche per chiedere un'investimento così importante ma ci abbiamo provato perchè abbiamo amato molto il primo capitolo; infine facciamo i complimenti alla CDPRed per il lavoro svolto. (non è una leccata, è un modo di fargli capire che comprendiamo le loro ragioni e che da parte nostra non c'è nessuna ostilità nei loro confronti)

    La inoltrerei solo per far sapere che anche in Italia, nonostante le scarse vendite, c'è una community molto legata al gioco.

    Questo è quello che farei io, magari invece altri hanno il dente avvelenato... :D
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai ragione...scriverò a mjordan...
     
  17. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Ciao f5f9.

    Capisco tutte le ragioni di questo mondo, capisco che non tutti se la cavino con l'inglese, capisco che faccia un certo effetto avere il gioco nella propria lingua... ma se vuoi uno spassionato consiglio: gioca con le voce originali e i sottotioli italiani.

    Nulla regge la voce originale di Geralt e degli altri personaggi, soprattutto se verrà fuori un doppiaggio fatto di fretta e male (e a noi italiani purtroppo ce l'appioppano quasi sempre!).

    Chi ha nominato Two Worlds... sappia che nei dialoghi doppiati non torna neanche una virgola [smilie=icon_devil_red.gif]
     
  18. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Verissimo in TW le parole sono una cosa a parte rispetto ai sottotitoli :D purtroppo scopro solo ora l'esistenza di questa petizione e avrei voluto contribuire anche io andando a divulgare la notizia su altri forum o votando [smilie=icon_wuah.gif] peccato che è troppo tardi ora speriamo che le vendite in italia vadano bene e che facciano una localizzazione in italiano per console [smilie=icon_megagrin.gif] Comunque Gunvar c'è chi preferisce giocare con il doppiaggio inglese e i sottotitoli in ita e c'è chi preferisce giocare anche con i dialoghi in italiano perchè si sente piu' a suo agio e noi dobbiamo sostenere certe valide iniziative come quella presa da f5f9 perchè sono ammirevoli e poi anche per "orgoglio nazionale" [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto [smilie=icon_megagrin.gif]

    gioca anche l'orgoglio nazionale

    mi fa [smilie=icon_devil_red.gif] che facciano il doppiaggio francese...

    poi, il discorso è ritrito: chi se lo vuol giocare in inglese può sempre farlo (anche se, in verità, non è la lingua originale del gioco [smilie=icon_winkgrin.gif] )

    comunque ribadisco che togliere i sottotitoli...per tutto il resto c'è mastercard [smilie=icon_anmachen.gif]

    @ rick94: servirà a poco, ormai, ma se vuoi dare ancora un po' di appoggio (ripeto: in occasione di una eventuale versione console doppiata, una patch per quella pc ci potrebbe scappare...)
     
  20. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Doppiaggio francese si e italiano no? Questo si che mi fa rabbia [smilie=icon_mad.gif] infatti ormai non c'è piu' speranza, peccato :D tu dici che ci potrebbe scappare una patch? Bah non lo avevo preso in considerazione però è probabile [smilie=icon_confused.gif]