Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una patch in arrivo per la prossima settimana

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 20 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    CD Projekt RED ha comunicato che entro la prossima settimana sarà resa disponibile una nuova patch per The Witcher 2 - Assassins of Kings.

    Più precisamente si tratta di un piccolo hotfix, in grado di dare una sistemata ad aspetti minoritari come mappatura della tastiera, possibilità di invertire gli assi del mouse e altri piccoli dettagli.

    Per un correttivo che ottimizzi ulteriormente le prestazioni video bisognerà invece attendere ancora un po'.
     
  2. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Risolve però solo i problemi con il SECUROM e l'attivazione. Per l'ottimizzazione ancora nulla.
     
  4. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    per chi ha problemi nello scaricare il DLC troll-truble è stato appena rilasciato un informativo:

    http://en.thewitcher.com/community/entry/25/

    il tutto si risolverà con la patch in uscita la prossima settimana.

    inoltre stanno ancora bypassando ed uploadando i file account nei nuovi server, in più stanno forzando il lavoro per il nuovo forum.

    a breve dovrebbe ritornare tutto operativo al 100%.
     
  5. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Non soltanto per Troll Truble, ma per tutti i DLC compreso il Vernon Roche Commando Jacket (che non riesco a scaricarlo) e le varie suite decise dai rivenditori.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dettagli riguardo la patch 1.1

    Multiplyer.it pubblica le prime informazioni riguardo la patch 1.1 di The Witcher 2, annunciata nei giorni scorsi dai CD Projekt.

    Sarà compatibile con tutte le versioni retail e digitali del gioco, ad eccezione di quella russa.

    Il rilascio è previsto in serata ma nel week-end è probabile che sarà reso disponibile un secondo correttivo.

    Patch 1.1

    • [*:3ju2tky7]Installazione e attivazione del gioco più semplice. Altri dettagli presto in arrivo.
      [*:3ju2tky7]Sistemato il download del DLC Troll Trouble che è stato incluso nella patch e, quindi, non andrà installato separatamente.
      [*:3ju2tky7]Sistemato un problema che impediva agli utenti di scaricare altri DLC gratuiti (quelli delle dei vari preordini e delle promozioni speciali). Il launcher ora mostrerà correttamente l'elenco aggiornato dei DLC disponibili e ne permetterà l'installazione.
      [*:3ju2tky7]Le performance generali saranno miglioreranno dal 5 a 30 per cento secondo i sistemi. I caricamenti saranno più veloci per tutti gli utenti. I possessori della versione retail saranno quelli che noteranno i maggiori benefici da questo ultimo punto di vista.
      [*:3ju2tky7]Sistemati alcuni crash, soprattutto dopo aver salvato e caricato una partita.
      [*:3ju2tky7]Aggiunta la possibilità di mappare i tasti di gioco.
      [*:3ju2tky7]Aggiunta l'opzione per invertire il mouse.
      [*:3ju2tky7]nVidia surround vision ora funziona bene.
      [*:3ju2tky7]L'opzione "auto-detect settings" è diventata più precisa.
      [*:3ju2tky7]Rimosso un bug che impediva il completamento della questa "Blood Curse".
      [*:3ju2tky7]Sistemato un bug che impediva lo sblocco di link in "Extras" dopo aver vinto ai dadi contro il monaco GOG.com.
      [*:3ju2tky7]I crediti di GOG.com ora funzionano bene.
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bene. E' bello vedere che si sono concentrati sulle cose importanti, come i crediti di GOG.com, e non abbiano perso tempo con i trascurabili problemi riscontrati con le schede grafiche ATI, i cui possessori si sono sentiti consigliare di disattivare qualsiasi opzione grafica decente.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho letto che, in settimana, dovrebbe arrivare un fix proprio da ATI
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo spero, leggendo altre esperienze la differenza tra Ati ed Nvidia è notevole. Non vorrei che quest'ultima avesse costretto i CD Projekt a fare porcate come l'AA di Batman AA...
     
  11. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    la patch è stata rimandata per la mattinata di venerdi 27 Maggio, in seguito verrà rilasciato un correttivo per il fine settimana,

    ecco un loro post nella pagina di discussione:

    CDProjekt RED

    Everybody, please be patient.

    We are currently testing the patch.

    It will be released Friday morning.
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Forse venerdi 27 ?
     
  13. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    [smilie=icon_doh.gif] corretto, scusate!
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La patch è pronta ma arriverà solo nei prossimi giorni

    Con un comunicato tramite il sito ufficiale di The Witcher 2, i CD Projekt fanno sapere di non esser purtroppo riusciti a rispettare l'impegno preso di rilasciare la patch 1.1 durante la scorsa notte. Si scusano per questo e promettono di aggiornare la community circa la soluzione del problema alla base del mancato rilascio: i loro server sembrano non funzionare correttamente.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne avevano promessa un'altra (le 1.2) in tempi brevi

    finiranno per rilascire direttamente questa... [smilie=icon_nixweiss.gif]

    nel frattempo ATI ha aggiornato i suoi drivers con un fix proprio per chi usa due sv con questo gioco

    EDIT: ecco il fix per ATI
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A proposito: perchè la patch comprende la possibilità di mappare i tasti di gioco? E' già possibile cambiare i tasti.

    Intanto gli utenti del sito ufficiale, che in assenza di un forum usano i commenti alle news come chat, sono sempre più imbufaliti. La situazione è abbastanza caotica e vige l'anarchia più totale. Senza nessun moderatore fioccano i troll e gli insulti più fantasiosi.
     
  17. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io non riesco ad impostare le frecce direzionali al classico wasd... poi ho la fissa dei comandi pesonalizzati tutt'intorno alle frecce. ctrl, num0 shift destro ecc...

    tu come fai?
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quando apri il launcher clicca su "Video e lingua", poi su "assegnazione tasti".

    Nelle varie finestre dei tasti devi fare doppio click e scegliere il tasto che preferisci.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sarà perché non tutte le funzioni sono rimappabili e alcuni tasti non vengono riconosciuti
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mi chiedo, ma cosa avete con il wasd? E' così comodo, molto meglio delle frecce. Mai giocato a sparatutto?