Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una guida per ottenere i Contenuti Aggiuntivi!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 5 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    BioWare, a questo indirizzo, ha pubblicato una guida per agevolare i giocatori nell'operazione di riscattare i contenuti aggiuntivi e i bonus compresi nelle varie edizioni di Dragon Age: Origins.

    Inoltre, spiega anche il meccanismo dei Bioware Points, che verranno in futuro usati come valuta per comprare online gli add-on ufficiali.

    Multiplayer.it, invece, pubblica alcune dichiarazioni di George Zoeller, lead system designer di BioWare, sulle recenti polemiche che hanno visto alcuni fan del gioco lamentarsi relativamente agli add-on a pagamento che aggiungerebbero, a detta loro, caratteristiche volutamente omesse dal gioco dagli sviluppatori per incentivare i clienti a comprare i suddetti DLC.

    E voi, che ne pensate? Siete favorevoli alla "politica" dei DLC? Sfrutterete la possibilità di comprarli online? Pensate che BioWare abbia cercato di fregarci, in qualche modo?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io sono dell'idea che i DLC debbano venir pubblicati mesi DOPO l'uscita del gioco per rinnovare l'interesse dei giocatori verso il prodotto. Quando vengono annunciati mesi PRIMA invece mi sembra più che ovvio che siano stati concepiti unicamente per fregar soldi, potevano benissimo inserire le parti mancanti nel disco di gioco. Il DLC del forziere in grado di sopperire alll'inventario limitato è poi veramente scandaloso dato che sembra quasi una patch o un fix a pagamento.
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Quindi gli sviluppatori hanno tolto dei contenuti dal gioco? e poi li rivedono come add-on corregimi se sbaglio
     
  4. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Secondo me è una strategia di marketing per vedere se puo diventare una potenziale mucca da mungere.

    Usciranno forse dei DLC con delle retexture e magari nuove lingue parlate, nuove quest e nuovi personaggi... vere e proprie espansioni...

    poi non dimentichiamoci che è possibile farli homebrew, quello che mi lascia perplesso è come si ottengono le DLC??? scaricandole da internet oppure hanno un server con qualche protocollo per il file sharing che è implementato direttamente nel gioco???

    chi vivrà vedrà... [smilie=icon_confused.gif]
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ti quoto totalmente questa frase. E risaputo ormai che molte case vedono nella lenta emorragia di contenuti un modo per lucrare sui titoli anche dopo anni. Sicuramente stanno sondando il terreno per vedere se il titolo ha del potenziale (un pò come hanno fatto con Empire Total War, dove potevi acquistare unità e upgrade).
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bè questo non lo sapremo mai però viste come stanno le cose mi sembra un'ipotesi davvero plausibile. In ogni caso anche se non avessero tolto "pezzi" di gioco potevano comunque implementarli nel medesimo no? Mi pare che questi DLC fossero stati annunciati quest'estate o giù di lì quindi di tempo ne avevano.

    Di solito si scaricano dal sito Bioware previa registrazione, così almeno è stato per Mass Effect.
     
  7. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Mi riferivo a quelle fatte dagli utenti, non rilasciate dalla Bioware. Utenti che avranno a disposizione una vera e propria comunity da quanto ho capito...
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Probabilmente verrà creato un sito apposito all'interno di quello Bioware. In ogni caso cercheremo di ospitarne il più possibile qui su RpgItalia ovviamente in italiano. [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  9. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    ottimo ottimo...

    speriamo che restino fruibili da tutti gratuitamente quelli fatti in casa...
     
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    In realtà, l'unico "componente aggiuntivo" annunciato con largo anticipo è la Blood Dragon Armour, l'armatura scaricabile che si potrà utilizzare sia in Dragon Age che in Mass Effect 2.

    Mi pare che "The Stone Prisoner", che aggiunge una side-quest e un NPC del party, e l'altro, Warden's Keep, siano stati annunciati poco tempo fa, attorno all'8 Ottobre scorso.

    Io non sono convinto che siano pezzi del gioco tolti alla release finale e messi in vendita separatamente per far più soldi. Primo, perchè sono compresi nella Collector's Edition entrambi, con un sovrappezzo di 10 euro: contando che il primo costa 15 euro e il secondo 7, se volevano lucrarci tanto valeva non metterli nella collectors e limitarsi a infarcirla di oggettini mediamente utili.

    Secondo, perchè immagino che da Ottobre in poi si siano concentrati sugli ultimi ritocchi alla final release, e non credo che i due addon fossero pronti per essere implementati già in tale release, anche se immagino che li stiano sviluppando da qualche mesetto, ormai.

    Aggiungo che il sito apposta per i mod creati dagli utenti c'è già: è il Social Networkdi BioWare, al quale vi siete già registrati nel caso abbiate sfruttato la possibilità di pubblicare online i vostri PG creati con il Character Creator. Tale Network sarà il punto di riferimento della comunità di modder di DA:O, e comprende anche il Forum ufficiale del gioco e le Wiki del gioco e del Toolset.
     
  11. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Da quel che so io il Warden's Keep non sarà disponibile nemmeno nella collector...bisognerà per forza comprarselo.
     
  12. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Esatto Masso. Come dicevo a BlackDiablo ieri via PM, il Warden's Keep sarà compreso nel prezzo solo nella Digital Deluxe Edition. Per tutte le altre versioni sarà a pagamento.
     
  13. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Confermo, ho appena acquistato la Regular e c'è dentro un fogliettino con il codice per sbloccare l'armatura del drago rosso e la quest per il golem di pietra...
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il tuo ragionamento ti smentisce da solo: se sono nella collector vuol dire che hanno fatto in tempo a prepararli prima dell'uscita del gioco ( solo in europa c'è stato il ritardo delle CE a quanto mi risulta e comunque in origine le due versioni dovevano uscire contemporaneamente) inoltre mettendolo nella suddetta collector ci lucrano eccome! Molti acquirenti saranno ora più portati a prendere quella e non la liscia proprio per la convenienze di acquisto ( per noi e comunque puramente virtuale visto quanto gli costa sviluppare addon) rispetto a prendere i pacchetti separatamente. E' inutile, alla fine è una pura manovra commerciale.
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Concordo sul fatto che è un bel metodo per spremne soldi .

    Mi hai fatto pagare 50 o 70 euro il gioco e già dopo 2 giorni metti a 6 euro una piccola espansione, che altro non è che un castello con una queste semplice dove poi, nel castello manco puoi entrarci a quest finita ??

    La trama mi stà davvero intrippando, ma accidenti se mi farò coinvolgere da questo sistema "mungi per bene gli scemi " :lol: