Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un pò di storia...

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 1 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    La Terra e il Prothean

    Durante l'anno 2148, l'umanità ha scoperto le rovine di Prothean su Marte. I resti di questa tecnologia sparsa fra queste rovine hanno permesso di sviluppare scudi energetici e propulsori per la velocità della luce.Grazie a queste nuove scoperte l'umanità e riuscita a sorpassare i bordi del sistema solare, accedendo alla rete totale che misura il resto della galassia e che li mette in contatto con la Comunità Galattica più grande.

    Nelle decadi avvenire l'umanità è aumentata rapidamente, fino a dover stabilire colonie su altri pianeti o su stelle non ancora abitate.

    Questo li ha portati però bèn presto a dover ricorrere ad un piano d'emergenza visto che da piccole colonie che erano, le nuove popolazioni si sono trasformate in comunità sempre più grandi con tanto di potenze militari per la conquista di nuovi pianeti creando così ostilità tra gli umani.

    Anno 2148

    L'umanità scopre delle rovine di tecnologia straniera altamente avanzata nascoste in profondità sotto la superficie di Marte.

    Iniziano gli esperimenti, e bèn presto il popolo terrestre padroneggia la velocità della luce e delle difese basati su scudi energetici molto potenti.

    E' l'inizio di una nuova era...

    Anno 2149

    Avventurandosi ai confini del proprio sistema solare l'umanità scopre Charon, luna di Plutone, che rivela in un blocco di ghiaccio tutta la rete che si estende oltre i nostri confini.

    Una volta immagazzinata sulle navi terrestri, grazie alla velocità della luce, il popolo della Terra scopre l'intera galassia e comincia così la corsa alla colonizzazione che porta bèn presto colonie su nuovi pianeti e stelle appena scoperte...

    Anno 2155

    Per difendere il proprio impero, l'umanità istituisce una flotta molto grande e costruisce una stazione spaziale militare enorme con lo scopo di controllare tutti i vari punti chiave dove si è stabilita e non incorrere in pericoli di attacchi da altre razze aliene.

    [​IMG]

    Anno 2157

    L'umanità stabilisce il primo contatto con un'altra cultura: i Turians. Purtroppo, l'incontro non và per il meglio e trascorsi alcuni mesi si scatena la prima guerra tra terrestri e alieni.

    Questo conflitto attira l'attenzione del Consiglio della Galassia - un corpo governativo formato da varie specie aliene che controlla la pace e la stabilità nella galassia conosciuta. Il Consiglio interviene prima che le ostilità si intensifichino ulteriormente, rivelandosi ai terrestri e firmando un armistizio tra Turians e la Terra.

    [​IMG]

    Anno 2165

    L'umanità continua a espandersi, fondando altre colonie e stabilendo alleanze commerciali con molte altre specie. Nel 2165 il Consiglio fa il riconoscimento ufficiale del popolo terrestre nella Comunità Galattica entrando a far parte dei suoi membri come nuova specie.

    Anno 2183

    Il comandante Shepard - un giovane ufficiale - è assegnato alla squadra della Normandia, la prima vera nave per scopi militari per la colonizzazione di nuovi pianeti.
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Finalmente un po' di backgruound. Cominciavo a temere che sto' gioco fosse tutto grafica e combattimenti.

    Mi ispira molto quello che leggo, anche se un'obiezione devo proprio farla: i tempi sono troppo stretti; da quando l'umanità scopre la nuova tecnolagia a quando combatte la prima guerra interplanetaria passano 9 anni soltanto!!!
     
  3. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Bella la storia, cmq secondo me il tempo non è troppo stretto...nove anni sono sufficienti, considerata la velocità dello sviluppo delle tecnologie...non bisogna pensare che perchè siano 9 anni del XXII° secolo allora siano di meno di 9 anni di oggi, al giorno d'oggi nove anni non sono mica pochi, almeno nel campo delle Tecnologie (basta pensare ai PC di 9 anni fa e confrontarli con quelli di oggi), dico, poi è naturale che se vai a considerare la storia dal I° sec. D.C. a oggi 9 anni non siano niente...
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Crash ha fatto una osservazione molto perspicace. Chissà, forse i sviluppatori hanno pensato nello stesso modo! E poi siamo abituati alle storie millenarie di KOTOR, è normale che 9 anni ci risultino pochi come periodo transitorio tra i primi viaggi nelle stelle e le “guerre interplanetarie”.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragazzi, mi sembrate troppo ottimisti: non è che trovi una tecnologia aliena martedì e mercoledì sei già in grado di sfruttarla. Ci vogliono anni di sperimentazione e di riconversione della tecnologia oblsoleta per apprestare una flotta intergalattica. Ammettiamo pure che nel XX secolo ci mettano la metà del tempo che ci vuole oggi (ed è un postulato del tutto indimostrabile), 9 anni restano comunque pochi. Inoltre, le guerre scoppiano sempre per un motivo (o una scusa oppurtuna, se vogliamo essere più realisti) : qualche tentativo diplomatico sì fa' sempre prima di passare ai bombardamenti; non a caso la guerra è stata da tempo definita la continuazione della politica con altri mezzi.

    Diciamo che un decennio in più, tra la scoperta della tecnologia marziana ed il conflitto con i Turians, avrebbe conferito maggiore coerenza alla narrazione.

    Cmq, resta che il background sembra avere il giusto spessore...
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    PS: XXII secolo, non ventesimo [smilie=icon_asian.gif] [smilie=icon_asian.gif]
     
  7. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Sevin modificali i messaggi invece di fare il doppio post .
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Azz...Non avevo ancora notato l'apposito pulsantino.

    Non succederà più.
     
  9. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Vabbè ragazzi, non è che se passano 9 anni invece di 20 30 o 100 tra una scoperta e una guerra adesso la storia di ME non ha più valore! E poi sappiamo tutti che noi umani siamo tutti guerrafondai! Cmq la guerra tra umani e Turinas avrà dei bei risvolti nella storia… immaginate un Turinas nel party, lo tratterete male a causa della guerra (con frasi del tipo “ ho combattuto contro la tua razza schifoso uccellaccio rettiliforme!”) oppure lo integrerete normalmente nel gruppo?

    Un po’ come in KOTOR e la storia delle guerre Mandaloriane.