Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ulteriori notizie su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da fede67, 28 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Cercando in rete ho trovato alcune notizie (più o meno aggiornate) relative al gioco in questione.

    La storia sembra sarà alquanto cupa, piuttosto seriosa, come si confà ad un gioco di ruolo classico, e la caratteristica innovativa sarà il fatto che, per ogni diverso personaggio con cui si inizierà il gioco, le prime ore di gioco saranno completamente diverse. Ovvero, ogni personaggio presente ha un proprio background storico, e scegliendolo ci troveremo all'interno della sua storia e della sua situazione, diversa per ogni personaggio disponibile ma solo all'inizio mentre la fine sarà uguale per tutti (tipo Loki ad esempio o per chi se lo ricorda Severance: blade of darkness).

    Dragon Age utilizzerà un evoluto sistema di «combattimento in tempo reale tattico» sullo stile di Baldur's Gate, ma in tre dimensioni, nel quale sarà possibile mettere "in coda" ordini per diversi membri del proprio party, mettere in pausa il gioco quando è necessario fare il punto della situazione e capire il da farsi, e gli stessi compagni d'avventura potranno eseguire attacchi coordinati. Le situazioni di gioco saranno poi piuttosto varie e aperte a diverse interpretazioni. Ad esempio, quando si combatterà contro un mostro gigantesco, il personaggio potrà abbassarsi passandogli tra le gambe e colpirlo da dietro, in maniera estremamente dinamica. Per quanto riguarda il sistema di conversazione con gli NPC, sarà molto simile a quello utilizzato in Mass Effect ad ora considerato il miglior sistema di dialoghi di sempre.

    Dragon Age dovrebbe uscire molto probabilmente a fine 2008 e dai rumors sembra che sia solo per Vista.
     
  2. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    alcune cose le avevo già sentite altre no ...grazie comunque
     
  3. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Ottime notizie, spero sia tutto mantenuto, fino alla fine
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Da quanto ho sentito il progetto era stato temporanemanete accantonato per sviluppare bene Mass Effect.

    Una volta uscito ME però è stato ripreso alla grande e probabilmente il gioco verrà rilasciato fine 2008 primi mesi del 2009.
     
  5. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    non so se sia sato ripreso alla grande anzi penso proprio di no ma sono fiducioso sulla sua uscita sperando che lo facciano bene e con calma ..io apetterei anche un altro anno, farlo (il gran rimanente del gioc)o in meno di un anno mi sembra una follia
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io non ci scommetterei neppure 5 euro sull'uscita di DA nel 2008.
     
  7. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    speriamo...comunque sono fiducioso che esca quando non si sa daltr'onde si parla della BLIZZARD
     
  8. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Blizzard?????
     
  9. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ops hai ragione bioware...meglio editare
     
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    A marzo di quest' anno su GMC fu fatto un reportage sul gioco in cui veniva riportato che era ad un buon grado si sviluppo quindi speriamo che al massimo entro i primi mesi del 2009 il gioco esca.

    Di solito i giochi Biovare escono dopo il periodo natalizio (febbraio come Kotor 1-2) quindi aspettiamo qualche mese e vediamo se escono nuove notizie
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Gli rpg sono in assoluto i giochi che abbisognano dei tempi di sviluppo più lunghi. Io quindi non starei troppo a sperarea in un uscita che preceda il 2Q del 2009
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Vi riporto quello che stamattina è uscito su Multiplayer.it

    DRAGON AGE

    "Data di uscita: 2008

    Misterioso questo Dragon Age: le informazioni a disposizione sono ancora poche e a renderlo un most wanted ci pensa più che altro la consapevolezza della bravura di Bioware.

    Il gameplay promette di offrire tutto il meglio visto fino ad oggi nei giochi di ruolo occidentali, con un'ambientazione di stampo medioevale- fantasy ed una storia scritta per l'occasione. Dovrebbero esserci, il condizionale è d'obbligo, più finali diversi ed un sistema di combattimento basato sulla gestione, o comunque in compagnia, di un party, mentre l'inizialmente previsto multiplayer sembra ora essere in forse.

    Le ultime notizie, entrambe positive, riguardano la conferma del rilascio di contenuti episodici e la presenza dei dialoghi così come sono già stati presentati in Mass Effect, il che non è certamente poco.

    Difficile esprimersi oltre, tocca restare in attesa e con l'ulteriore curiosità di vedere in movimento il nuovo motore Eclipse"

    Niente di veramente nuovo a parte il fatto che si sta andando verso un gioco senza multiplayer
     
  13. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    a me il multi non interessa basta fare al campagna molto bene
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Su WINMAGAZINE GIOCHI di questo mese ci sono altre notizie su Dragon Age.

    Pare che il gioco sia già a buon punto e che si preveda una sua uscita entro quest'anno.

    Speriamo che sia vero
     
  15. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    io spero proprio di no....ho paura che faccia la stessa fine di twoworlds..io mi apetto un gioco che rivoluzioni i gdr puri grazie all'hd e agli elementi ruolisti e e ntrambe le cose richiedono molto tempo,e se vogliono fare quello che promettono avranno bisogno di piu tempo.
     
  16. Saargon

    Saargon Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Dipende dalla data di inizio lavori ..

    Comunque non credo che questo "Dragon Age" sarà una così grande rivoluzione,

    scusate il parere pessimistico ma lo sento.
     
  17. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    io lo spero ma anche io sono perplesso mi sembra che la bioware ci stia la vorando troppo poco per farlo diventare tale
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Non sapendo comunque a che punto sono arrivati non possiamo dire che ci vuole più tempo.

    Non scordiamoci che è un titolo in sviluppo da circa 4 anni comunque
     
  19. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ho visto solo 1 immagine ufficiale...non so a che punto siano arrivati se non lo sponsorizzano e non se ne sente più parlare penso proprio che non lo stiano facendo con tanta dedizione tutti li...ho la sensazione(speriamo sbagliata)che non diventi un gran gioco...sono stufo della solita pasta di rpg ne abbiamo già fatto indigestione tutti e le pietre miliari non si smuovono ci vuole qualcosa di nuovo oltre alla grafica altrimenti giriamo intorno alle solite 4 cose.
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragà: se non se ne sente parlare è perché Mass Effect è ancora nel suo periodo di grazia: non puoi far pubblicità al tuo prossimo RPG quando hai appena finito di sfornarne uno (che peraltro vende come se piovesse). Un po' di pazienza...

    Quanto alla novità di questo DA, è assolutamente TROPPO PRESTO per parlarne: un RPG può essere un'esperienza innovativa anche combinando in modo inatteso delle features che esistono dagli albori del genere. Se, per esempio, usare delle strategie DAVVERO intelligenti sarà obbligatorio in questo gioco, allora DE può dirso già un passo avanti rispetto a quasi tutti i suoi concorrenti; se poi i ragazzi della Bioware riescono a riprodurre quello che hanno fatto con i dialoghi di ME, ci siamo capiti...