Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Two Worlds 2 in USa solo per gli adulti

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da fede67, 6 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Non molto a sorpresa, visti gli argomenti trattati e soprattutto la differente sensibilità di fronte ad alcuni temi degli USA, è arrivata in data odierna la decisione dell'ERSB (il nostro PEGI americano) di classificare Two Worlds II con il bollino M (mature). Di seguito sono dettagliati alcuni aspetti che hanno fatto decidere che l'acquisto del gioco negli Stati Uniti fosse consigliato solo ai maggiorenni.

    . Numerose scene di violenza (il giocatore può uccidere i cittadini anche senza motivo e in molti casi vengono raffigurate creature che sono state impalate).

    . Numerosi riferimenti alla prostituzione e materiale sessuale. (Una quest permette ai giocatori di accedere a voci di diario con espliciti riferimenti a fantasie sessuali mentre in un filmato si intravede una donna che si avvicina seducente e con il sedere scoperto ad un uomo).

    . Troppe parole volgari. (è possibile ascoltare nel gioco parole come "f ** k" e "sh * t").

    A voi un commento sull'argomento.
     
  2. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    stiamo scherzando?? è un motivo in più per prenderlo :D un gdr maturo dà molto più convincimento, a mio parere risulta più vicino alla realtà

    cioè con questo nn voglio dire che in america abbiano fatto male a mettere il bollino rosso per carità, però da quello che sento mi incuriosisce ancora di più
     
  3. ulukaii

    ulukaii Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Per carità, il bollino ci può anche stare alla fine, tuttavia Two Worlds II è ben lontano da essere un gioco Maturo. Sono più cose gratuite (soprattutto le frasi) e qualche frasetta nel diario, insomma sono più cosette da bacchettoni se proprio vogliamo. Se Two Worlds II è un gioco maturo allora The Witcher che cos'é?
     
  4. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    si forse maturo nn è il termine più adatto, intendevo con contenuti meno adatti ai più piccoli, vedi scene di violenza/altro (nn ho gioato al titolo tw2 comunque, mi sono basato unicamente su quanto letto nel post)... anche the witcher comunque è per i maggiori di 18 comunque mi sembra
     
  5. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    - mai visto gente impalata, e non mi ricordo se potevi uccidere i cittadini

    -lol se questi sono "riferimenti" sessuali, non hanno giocato a dragon age :D

    -oddio diranno una volta o due merda -.-
     
  6. ulukaii

    ulukaii Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Secondo me il rating europeo di 16+ andava più che bene. In ogni caso non mi sembra che in Germania avesse rating 18+ (qualcuno può confermare?), lì basta un niente e ti mettono il sangue verde...

    The Witcher versione italiana era 18+ (come versione americana M) e lo trovo del tutto giustificato.