Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TROUBLESHOOTER Abandoned Children

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da kanelakis, 2 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve ragazzi,non so se lo conoscete questo gioco,ma e veramente bello e impegnativo,leggo di alcune recensioni che alcuni lo stanno giocando da 1400 ore e non l'hanno ancora finito.
    Lo sta anche giocando mio padre e dice che e veramente un gioco sottovalutato,se qualcuno e interessato a fare una traduzione italiana,contatto i dev e vedo se sono d'accordo anche loro.
    Cmq dategli un'occhiata per giudicarlo.:)
     
  2. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Sembra un X-com tra bande di teppisti gipponesi xD, il che potrebbe non essere un male.
     
    A kanelakis piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    first episode?
    paura!
     
  4. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Si,aggiungeranno altre cose,quindi sarà anche più lungo.XD
    Già e lungo,ci sono persone che ancora non l'hanno finito per le quantità di cose e della trama che ha.
    --- MODIFICA ---
    E meglio di Xcom,ansi e superiore.:)
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Lo sto giocando io, sono arrivato a circa 100 ore di gioco e non sono nemmeno a metà della storia principale. A volte capita di imbattersi in alcuni giochi di cui si dice che il prezzo è un po' furto... ecco, in questo caso il furto secondo me lo facciamo noi che lo acquistiamo verso il team di sviluppo perchè un gioco con così tanti contenuti, di questo livello qualitativo e soprattutto così tanto curato che viene offerto ad un simile prezzo faccio davvero fatica a ricordarlo! Personalmente lo sto consigliando a CHIUNQUE!

    PS. comunque non è giapponese ma coreano! ;)
     
  6. Sirdan80

    Sirdan80 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Magari fosse tradotto!
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    su metacritic ha belle recensioni...mi state tentando anche non avendo mai giocato a uno strategico. per chi lo sta giocando: è uno di quei giochi con la curva di apprendimento equilibrata o ti butta subito in mezzo all'apocalisse con 500 meccaniche?
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La prima che hai detto, di fatto le prime 10 ore di gioco sono quasi tutte di apprendimento, anche perchè poi i vari personaggi della tua squadra vengono aggiunti poco alla volta e alcuni anche dopo molte ore. Stesso discorso per le varie meccaniche, che vengono introdotte con ritmo pacato e con molta calma. Peraltro si possono rigiocare all'infinito le missioni precedenti e anche gli scontri dei capitoli della storia, dunque se ti dovessi accorgere di essere andato troppo di fretta puoi anche fermarti e rigiocarli, provare altre tattiche, cambiare la configurazione dei personaggi, fare grinding per migliorare il tuo equipaggiamento, livellare i tuoi personaggi eccetera. E' un gioco predisposto prettamente per lo slow-play, anzi, direi che invita proprio a quel tipo di approccio e dunque da quel punto di vista non hai nulla da temere.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Grande. speriamo che facciano gli altri capitoli. Ho paura che mettano in pausa il progetto o addirittura lo fermino, anche se dicono che stanno facendo il primo dlc a pagamento. ecco perche ho comprato anche i contenuti bonus. non vedo l'ora di giocarlo
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Purtroppo sono un team molto piccolo e come tutti in questo periodo sono stati messi in seria difficoltà dalla pandemia. Anch'io ho comprato tutto quello che potevo per supportarli perchè poche volte prima d'ora mi è capitato di vedere un piccolo team indipendente realizzare un gioco di questa bellezza e complessità e soprattutto continuare poi ad aggiornarlo negli anni con costante regolarità.

    Non so però se riuscirò a riprenderlo in mano per il DLC perchè dopo tutto questo tempo non mi ricordo una mazza (e in giochi tattici come questo è importante ricordarsi tutti i singoli dettagli) e di ricominciarlo daccapo dopo che gli avevo dedicato quasi 300 ore per arrivare al livello in cui ero non ne ho voglia, per quanto sia un gioco stupendo.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Incrocio le dita che, visto l'approccio a season del gioco, riescano a far uscire tanta bella roba che fino ad ora ho sentito solo cose buone
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.