Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

troppa roba

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 26 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto assolutamente

    per non parlare di espansioni amatoriali aggiuntive e total conversions in qualche caso senza dubbio all'altezza del gioco base
     
  2. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    ahahaha esatto ....... vogliamo parlare di tamriel rebuilt .. tanto x citarne una..??!....    ahahah ma quanto continua ad essere amato questo gioco?!? nonostante siano passati piu' di 10 anni?!? guardate i progetti che ancora si continuano a fare su morrowind...... parlo di :tamriel rebuilt, skywind(morrowind con il motore grafico di skyrim), openmw una reimplementazione di tutto il motore di gioco di morrowind....ecc
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    black out, pc e adsl. grazie, cercherò di installlare, l'installabile.

    world of faces non si trova più.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: hai ragione, bisognerebbe segnalarglielo

    però tu confida sempre nel vecchio f5f9 :asd: , ce l'avevo ancora e te l'ho uplodato qui:

    http://www.multiupload.nl/E6NXS9AIW3

    (basta che clikki sul primo direct dowload)

    in alternativa ho visto questo:

    http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/14435/?

    che mi sembra assai meglio, quando rimonto morrowind lo adotto, ma c'è il problemino che sono sei parti da scaricare e montare (e tu sei un pigro :asd: )
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    pigro, si pigro. adesso ho il solito problema, "ho troppa roba", e non riesco a muovermi. nelle statistiche, non ho niente segnalato in rosso, ma forza, resistenza sono di colore bianco, mentre le altre sono di colore giallo. sono già andato all'altare, ed ho ripristinato gli attributi. non so che cosa fare, non capisco più. grazie per i link, se riuscirò a muovermi... tutto ciò accade dopo essere entrato nell'ancestrale tomba di sarandas. non ho installato il secondo link che mi dai, perchè non so se possa dare problemi, pigrizia... grazie sempre.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    controlla nell'inventario: magari hai qualche oggetto maledetto

    poi vai nei negozi e vendi, vendi, vendi, vendi

    poi ti fai una casa col mod

    in realtà anche in game ci si fa un castello ma è una quest lunghissssssssssssssima e che si fa dopo un po' (parte in una gilda di balmora ma dopo tanti anni non ricordo quale)
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie, installo il tuo file, e vado avanti, ma è una tortura... le mod che installo, alcune hanno delle cartelle ed all'interno i vari file, tipo estensione tga, estensione nif, devo installare tutta la cartella o estrarre i singoli file, in meshes o textures?grazie....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con morrowind ci vuol pazienza e applicazione, è il classico "gioco di una volta"
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scusa, puoi leggere come installare i mod su, grazie.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se quando sono scompattati (in una directory temporanea) c'è solo una cartella "data", la copi in quella principale del gioco e dove vuole sovrascrivere dai l'okey

    se ci sono cartelle tipo "textures", meshes", sound" ecc. le sovrascrivi (le originali sono all'interno di "data"

    anche i files con estensione ".esp" o ".esm" vanno in data

    poi, quando nel menù di lancio del gioco controlla in "data files", se c'è qualcosa di non spuntato devi abilitarlo

    di solito è semplicemente così, ci si fa la mano in pochissimo tempo

    le cose sono un po' più complesse (non molto" coi mod tradotti

    in questo caso, di solito, si deve sostituire l'esp originale con quello localizzato
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, comuque, ho ancora il problema, non posso muovermi, diventa rossa la statistica della forza, e solo con l'adrenalina, posso "smuovermi". adesso davvero non capisco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sei andato da un altare?

    sei mica malato o avvelenato? hai una pozione "cura malattie"?

    alla peggio prova una cosa drastica:

    salvi il gioco

    vai dove puoi e vuoti l'inventario pezzo per pezzo (per vedere se non hai un oggetto "maledetto" sempre tenendo d'occhio le statistiche)

    fammi sapere

    importante: fai sempre un salvataggio fisso ogni mezz'ora di gioco o meno, fidarsi di quello rapido è pura follia
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho tolto molta roba dall'inventario, niente. adesso lascio, e se non riesco disinstallo e addio morrowind. grazie per la pazienza:

    p.s. forse devo guardare meglio:

    http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Encumbrance.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  14. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    forse se posti una foto   del tuo inventario e personaggio   e tutto quanto.. ci si puo' fare una idea del tuo problema..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho letto, che succede quando si incontrano i viandanti scheletrici maggiori, ed in effetti ne ho incontrato un'altro, ammazzato, e di nuovo la forza è di colore rosso. non ho altre "scritte" in rosso, ne icone. grazie.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    insomma: semplicemente portavi "troppa roba"? :unsure:
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    no, è colpa del viandante, dicono che dovrei trovare un altare per la cura dell'almasivi, o come si scrive. grazie.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedi che non studi il lore? :wallbash:

    almsivi è l'"acronomo" di ALMalexia, Sotha sIl e and VIvec, i membri del tribunale che dominano su morrowind e sono diventati dei (quasi immortali) dopo alcune straordinarie vicende avvenute intorno all'anno 700 della prima era (morrowind si svolge millenni dopo, nella terza era)

    occhio che questi "signori" li incontri nel gioco (vivec in morrowind e gli altri due in tribunal) e sono protagonisti assoluti, se non sai chi sono cosa puoi capire della trama?

    ripeto, prenditi il mal di pancia di leggere questa pagina (non la successiva perché spoilera il gioco):

    http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/4/

    è l'estremo condensato di decine di pagine della wiki e di moltissimi e fondamentali libri in game che magari non riesci neanche a trovate tutti....
     
    A toto piace questo elemento.
  19. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    adesso non so dove ti trovi...ma potresti provare : 1 togliti tutta la roba da dosso.... 2 gira nella tomba , di solito si trovano degli altari dove puoi' pagare x farti benedire e "guarire" tutti i tuoi stati negativi..... altrimenti ti devi recare in città e cercare qualcuno che ti guarisca...... cmq non è un bug..... almeno mi sembra..... anche a me è capitato qualche volta.... niente di grave

    ah se poi risolvi e la forza non è piu' in rosso , ma  ancora non riesci a muoverti..... controlla la barra blu (non quella della magia) dell'inventario dove viene chiaramente indicato quanto peso puoi' portare (valore che aumenta man mano che aumenti la forza), se il valore è troppo alto come per esempio 300/108 (dove 108 è il massimo peso che puoi portare e 300 quello che hai attualmente addosso).... be' allora stai semplicemente portando troppa roba....
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    è vero che sono un nubbio, ma alcune cose le ho imparate. sono io che cerco in ogni dove, e mi imbatto in queste creature. non è un problema di troppo peso. comunque grazie.

    ho letto, ma questo cosa c'azzecca con il mio stato? adesso sono di nuovo fermo, fuori da una caverna, vicina a balmora, solo perchè ho avuto contatti con questo viandante. grazie.