Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tre nuovi DLC per DA2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 27 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    E' quello che ho detto allo scettico D quando diceva che il gioco avrebbe venduto più del primo e che solo nel primo mese di vita aveva avuto il milione di copie vendute. L'avevo detto che si sarebbe fermato lì e non sarebbe andato oltre. Io penso e anzi sono certo che di DLC ne verrano fuori pochissimi,perché questo titolo della componentistica RPG ha ben poco,è solo bello per l'azione,per il resto può essere lasciato sugli scaffali.
     
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Inutile ormai dire che non sono per niente d'accordo con te...
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Un giorno mi dovranno spiegare dov'è tutta questa componente d'azione...

    E' chiaro che se per Origins si fosse organizzata una campagna diffamatoria pari a quella che ha dovuto subire DA2 anche il primo capitolo avrebbe venduto MOLTO meno.

    Nell'eventualità, poi, che pubblichino pochi DLC la colpa non sarebbe di certo nella scarsa componente ruolistica, primo perchè di componente ruolistica ce n'è tanta ( vabbè tanto mi sono rassegnato: hanno stabilito che un paio di capriole durante il combattimento non fanno rpg e chi sono io per svegliarli da questa bella fantasia? ), secondo, e qui faccio un discorso in generale, i DLC non vengono fatti solo per i giochi di ruolo duri e puri.

    La colpa, invece, sarebbe di tutte quelle persone che, con sadico disprezzo, hanno stroncato un ottimo titolo già da prima dell'uscita, e, non paghi, adesso, con incredibile faccia tosta, si lamentano pure per i DLC.
     
  4. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Rispondo un pò a tutti, la vostra difesa a oltranza per questi contenuti vi fa perdere di vista il problema da me evidenziato.

    Avete caricato a testa bassa senza accorgervi che le perplessità sono state avanzate anche da utenti che non hanno mai criticato DA2.... come Hugo e credo anche Cem incluso il sottoscritto, la mia opinione scaturisce da un semplice ragionamento, ci sono molte persone che sono rimaste deluse dal gioco (poco importa se a torto) e Bioware dovrebbe agire per recuperare il rapporto con i suoi fans, secondo voi lo hanno fatto con quest'ultima "operazione commerciale" di 3 DLC che aggiungono qualche oggetto? Inoltre richiederne il pagamento è stato e sarà sicuramente un ulteriore motivo di disaffezione (come avevo già detto) da parte dei fans.

    Io mi sarei aspettato qualcosa di diverso, ad esempio potevano fare una patch per reintrodurre la personalizzazione dei compagni.... Difficile? Complicato? Costoso? No!

    Ci deve pensare la comunità dei modder a farlo come dimostra il mod DA2 Equip Your Party v3

    [​IMG][​IMG]

    ovviamente fatto da Bioware sarebbe stato meglio non vi pare?

    Ora con queste operazioni maldestre che allontanano ancora di più gli utenti (ne avevamo forse bisogno?) mi rattrista dirlo, ma credo che sarà propio questa politica ad affossare i progetti per dei DLC degni di questo nome (come promesso da Bioware) e ancora di più potremo dimenticarci di una espansione tipo Awakenings.

    Io sono fermamente convinto sull'utilità delle critiche costruttive, meglio ancora se vengono dai sostenitori, con toni pacati e argomentazioni serie.
     
  5. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    spero escano DLC o espansioni corpose e di buona qualità; altrimenti c'è The Witcher 2 a tenermi compagnia...

    [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io, sinceramente, rimango perplesso.

    Non si vuole pagare 3.50 euro per qualche oggetto ? Liberissimi! Da questo punto di vista il sistema dei DLC è estremamente democratico.

    Volevate che ve li regalassero? Purtroppo o per fortuna Bioware non è un'opera di beneficenza e qualcosa dovranno pur farla pagare. Del resto hanno regalato millemila oggetti e un paio di DLC prima che uscisse il gioco (senza considerare Mass Effect 2 ) a testimonianza che non sono insensibili nei confronti dei fan. Purtroppo si da sempre tutto per scontato e ci si dimentica di quello che si è ricevuto.

    Ho letto che "...molte persone che sono rimaste deluse dal gioco e Bioware dovrebbe agire per recuperare il rapporto con i suoi fans...". La SH canadese è stata sempre attenta alle necessità dei fan, e sarebbe irriguardoso nei loro confronti dire il contrario. DA2 purtroppo è "nato sotto una cattiva stella" ( leggi: campagna diffamatoria preventiva ) e, a questo punto, penso che anche se Bioware regalasse 100 euro assieme al prossimo DLC ci sarebbero molti che si lamenterebbero perchè non sono 150.

    Se un'eventuale espansione alla Awakening dovesse saltare la colpa sarebbe in larga parte di chi ha criticato e continua a criticare il gioco. Non fraintendetemi, ognuno è liberissimo di esprimere il proprio sacrosanto giudizio, ma dopo non si stupisca/arrabbi/indigni se Bioware cura in maniera minore la fase di post produzione.

    Infine, l'espediente dell'unico vestito per i compagni, indipendentemente se vi sia piaciuto o meno ( io per esempio non l'ho gradito ), è stata una precisa scelta dei programmatori. A questo punto fanno bene a rimanere coerenti ( merce rara al giorno d'oggi la coerenza ) ed aspettare DA3 per cambiare quest'aspetto.
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ma che credete che su questi 3 dlc si basi tutta l'economia di bioware??? Pensate siano una così grande operazione commerciale??? MAH ...
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Io per esempio l'ho gradito il vestito unico per ogni personaggio, aiuta la personalizzazione di ognuno di loro. Tuttavia MsTheRedWolf ha più o meno espresso il mio pensiero al meglio. Ripeto: ho sempre apprezzato DA2 (quasi) in tutto ma secondo me l'uscita di questi tre DLC non serve e non servirà ad aumentare il numero di fans e, anzi, potrebbe portare qualcuno che era ancora indeciso sulla positività di DA2 a dire: "Sentite, perchè non mi aggiustate qualche bug e fate uscire questa benedetta 1.03 invece che tre DLC a pagamento??"
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A chi non vuole comprare i DLC non cambia nulla, chi li vuole invece acquistare ha del materiale aggiuntivo. Considerando che lo sviluppo dei DLC minori, come si è già detto, non richiede molte energie da parte degli sviluppatori e che è indipendente dal lavoro sui contenuti più corposi o sulle patch, perchè criticare Bioware per qualcosa che non toglie nulla a nessuno ma che ad alcuni fa piacere ?