Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Trasportare la propria avventura su ME2

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Saint_Sevin, 6 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Da un po' di tempo gira con insiestenza un rumor su ME2. A quanto pare, nel seguito già in lavorazione dell'RPG dell'anno, sarà possibile importare il proprio personaggio attraverso l'ultimo savegame registrato nel primo capitolo. Se di per se la cosa non sconvolge, la precisazione che ha accompagnato la diffusione di questa notizia ha immediatamente catturato l'attenzione dei fans: a quanto pare non si tratterà semplicemente di importare il background, il sesso e la classe del nostro pg (come accade in mille altri giochi di ruolo), ma di trasportare l'intera sua prima avventura. Con questo voglio dire che le scelte importanti compiute nel primo capitolo di ME avranno ripercussioni anche nel secondo, creando così una continuità narrativa assolutamente inedita per una saga di giochi di ruolo (e assegnando al giocatore più potere decisionale che in ogni altro RPG).

    Una tale notizia, se confermata, farebbe la felicità di moltissimi fans del gioco di ruolo tradizionalmente inteso. Obiettivamente, però, realizzare qualcosa di tanto complesso e dispendioso in termini di tempo, sembra più un'utopia che una possibiltà...
     
  2. Santa Caterina

    Santa Caterina Livello 1

    Messaggi:
    354
    Mi piace:
    0
    bè speriamo ke lo facciano
     
  3. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Scusate se riesumo il post ma non ho trovato nessuna informazione dettagliata a riguardo. In Mass Effect 2 è realmente presente questa funzione? Se sì, cosa trasporta?
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    In pratica Rinne ti permette, se hai ME e lo hai completato, di utilizzare quel pupazzo con tutte le scelte annesse e portarlo in ME2.

    Se per esempio in ME hai terminato uccidendo 1 e salvando 2, se NON importi il salvataggio tipo ti trovi vivo 1 e morto 2, se lo importi il contrario, perché segue quello che hai fatto nel primo. Oltre quindi che ME2 rispecchia le tue scelte, trovi vari PNG che se non lo importi non ci sono e poi ti becchi anche alcuni bonus, come più soldi e risorse iniziali ^^
     
  5. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    E scommetto che questa operazione non è possibile da fare fra console diverse (il mio Mass Effect 1 è per PC (viva GMC) mentre Mass Effect 2 avevo intenzione di acquistarlo per XBOX360).
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, non credo proprio ^^ Poi non so, in fondo io ce li ho su PC, ma non credo...
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No una cosa del genere non si può fare.
     
  8. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Allora mi sa che dovrò recuperare una copia usata per PC. Grazie per le informazioni!