Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tragico problemaccio con Steam

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da f5f9, 7 Maggio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le disgrazie non vengono mai sole, l'ultima che mi è capitata è la seguente:
    mi accingo a comprare Max Payne 2 su Steam, faccio tutte le dovute operazioni ma, al momento di pagare, mi appare un ambiguo messaggio:
    Uffa! Fa niente, provo da browser (uso Firefox)
    Idem
    Allora faccio una furbata: provo a mettere un po' di fondi nel portafoglio, la cosa va a buon fine
    Torno al carrello e provo a pagare con i fondi
    Niente, stesso messaggio
    Prendo un altro giochillo su Instant Gaming e quello mi finisce serenamente nella libreria di Steam
    Allora comincio ad alterarmi sul serio :emoji_rage:
    Vado di assistenza
    Mi risponde uno gentilissimo che mi suggerisce cose che già avevo fatto (compresa eliminazione di cookies e cronologia sia dal browser che dal portale) e poi mi chiede di fare qualche screeen di tutta l'operazione
    Ho puntualmente obbedito ma, da allora, non hanno più dato segni di vita :emoji_disappointed:
    Non è che non potrò mai più accattarmi niente da steam? :emoji_scream:
    ("mi butto da un palazzo" cit.)
    ....qualche suggerimento?....:emoji_head_bandage:
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    compralo da un sito di key e poi attivalo su steam...
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Vedrai che si risolverà da solo in una giornata.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    anch'io ho avuto lo stesso problema...ho acquistato su un altro store
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Magari il problema è con quel gioco in particolare, non tutto steam
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Come come? Cioè sei riuscito a parlare con uno di steam? Non sapevo esistesse una assistenza diretta mi ricordo che quando ebbi dei problemi feci da solo seguendo la guida che ti affibbiano in assistenza.
     
  7. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    E' successo anche a me. Io per tutti i movimenti sul conto corrente e ricariche prepagate uso home banking e da un paio di mesi a questa parte la mia banca, tramite app ha designato il mio cellulare come gestore di ogni acquisto che faccio on-line. Al momento di acquistare mi viene chiesto un codice di convalida che genera il mio telefono. Acquistando su steam, nel momento della richiesta di questo codice, mi appare un errore uguale al tuo e la transazione non va in porto. Contattato assistenza steam mi hanno risposto che il problema è proprio nella mia banca o app.
    Ho scoperto che, invece di acquistare tramite il mio pc che uso per giocare, se acquisto tramite portatile tutto funziona. Una volta pagato accendo il mio PC e scarico il gioco.
    Prova a controllare che il problema non sia con la tua banca
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    a me questo succede con postpay, da quando poi sono passato (causa covid) alla gestione smartphone del mio conto,
    mi invia un codice numerico, lo inserisco...e mi appare un secondo passaggio, dove mi chiede la password
    ma io sto pagando con postpay...e non ho nessuna password
    dovrei provare a vedere se paypal ha istituito questo nuovo passaggio
    boh :(
    --- MODIFICA ---
    ok, ho controllato
    hanno aggiornato il metodo di pagamento on-line, c'è un secondo passaggio dove devo inserire la password
    l'unica cosa che mi ha spiazzato, è che quella carta, è registrata sul portale di steam da molti anni
    non avrebbe dovuto chiedermi nulla, al massimo solo il codice inviato sul telefono
    vabbè :(
     
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Probabilmente ieri c'è stata qualche manutenzione/aggiornamento dei circuiti di pagamento.
    Io non sono riuscito a portare a termine un acquisto su Kinguin (paypal), oggi invece è filato tutto liscio.
    A me è successo con la ricarica del cell
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non che cambi molto in realtà. Ho contattato l'assistenza Steam recentemente e ti posso dire che il materiale che reperisci online è più utile di tutto ciò che ti dicono loro. Quindi in sostanza è inutile, come tutti i servizi di assistenza ultimamente...
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non saprei, ma mi sa che il peggiore sia proprio steam, forse ha troppi utenti
    io gli altri, a cominciare da ea-origin, psn, epic, ubisoft...li ho trovati dal buono al regolare
    parere
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Personalmente il contrario, l'unico store con cui non ho mai avuto problemi è proprio Steam, mentre con gli altri, soprattutto con UBI ho avuto grossi problemi che sono andati avanti per mesi.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Grazie a tutti per la solidarietà e i consigli :emoji_kiss:, vi amo: alcuni di voi avevano anche indovinato la natura del problema
    infatti la gentilissima Annie mi ha testé inviato il seguente pizzino:

    'nzomma secondo lei sono quelli di R* che sono gli s|#°nzi :emoji_angry:
    non stento a crederci :emoji_expressionless:
    beh! se non altro parrebbe proprio che la causa non sia nel mio account, non poter più comprare su steam alla lunga può diventare un problema
    questo specifico gioco? quando? e ha funzionato?
    a questo punto non vorrei pagare la chiave e poi non trovarmelo lo stesso in libreria...
    (:emoji_angry: uffah! avevo anche trovato la conversione ita, pure col doppiaggio originale! :emoji_angry:)
    .
    bene, anzi male
    ho provato a contattare il supporto rockstar ma rispondono solo su giochi comprati nel loro store (e io n'ho proprio voja), si confermano proprio quello che pensavo fossero, ossia: :emoji_poop:
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Spiegami è in inglese ma hai risolto o no? Spero di si
    Ma l'assistenza Steam risponde solo in inglese?
     
  15. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    A me ha risposto in inglese ma mi ha invitato a scrivere nella lingua che preferivo se avevo altre domande
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem
    probabilmente fa largo uso di google translate....
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    si ma esiste a me non era proprio riuscito di contattare qualcuno direttamente.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alla fine mi sono accattato Msx Payne 2 su Instant Gaming, l'ho pagato un terzo del suo costo su Steam, riscattato, installato, conversionato in ita + fix per per il widescreen e tutto va non bene ma benissimissimo :emoji_grin:
    adesso dovrò solo vedere se, effettivamente, avrò problemi o meno al prossimo acquisto da Steam
    :emoji_thinking:
    vabbè, del doman non v'è certezza :)
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Quindi il problema era un'acquisto su Istant gaming?
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no era comprare direttamente sullo store di steam, ed ha risolto comprando su instant gaming
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.