Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Grazie ma lo sforzo è il frutto di tutti gli utenti del forum. Io mi limito ad aggiornare il primo post del thread. Purtroppo non ho giocato nè i due Torchlight nè Grim Dawn, quindi non so dirti. I titoli e le traduzioni me le ha segnalate @PRobbia e magari quando passerà di qui ci darà maggiori informazioni.
    --- MODIFICA ---
    Riguardo Grim Dawn, qui c'è uno degli ultimi post degli sviluppatori sull'argomento.
    https://steamcommunity.com/app/219990/discussions/0/1768133742953927238/

    In pratica avevano reso ufficiale la traduzione amatoriale che abbiamo linkato qui, poi il gioco ha subito aggiornamenti e il traduttore non ha potuto proseguire con la traduzione. Gli sviluppatori hanno eliminato il supporto alla lingua italiana su Steam perché non completo per il momento. Specificando che chi lo avesse comprato per via della presenza della lingua può chiedere un rimborso da Steam.
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Per torchlight 2 non ti so dire, io ho provato quella che ho girato a Metallo e so che funziona...volendo si potrebbero aggiungere tutte e due.
    Per Grim Dawn, ormai la traduzione e ritornata più o meno ufficiale, c'è stato il problema quando hanno rilasciato l'ultimo DLC, chi gestiva la traduzione non se ne poteva più occupare e quindi gli sviluppatori l'hanno rimossa.
    Ho messo il link direttamente al forum, ma volendo si può scaricare direttamente anche dal menù opzioni del gioco..solo che durante il periodo di "transizione" non era più possibile recuperarla da lì e l'unico modo era dal forum (ergo...una bella copia di backup sul pc fa sempre bene).

    @Metallo mi sa che ti sei perso i link di sacred gold e dragonfall :p
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Quindi anche i dlc di Grim Dawn sono stati tradotti oppure la traduzione copre solo il gioco base? Dovrei specificarlo meglio nella lista.

    Appena posso metto tutto. Ho ancora da aggiungere altri titoli segnalati. Voi continuate a segnalare e anche a ricordarmelo che non fa mai male. ;)
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Bravissimo!

    Grim Dawn è tutto tradotto ormai
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Allora ricapitolando. Grim Dawn lo metto in verde perché disponibile in italiano direttamente al download su Steam. La traduzione del gioco base è stata fatta da traduttori amatoriali e il fatto merita comunque di essere accennato. Però su Steam non c'è la spunta su italiano. Confermi che basta scaricare da lì per poter giocare in italiano? In caso positivo non vedo il motivo di linkare la traduzione.
    Torchlight 2 invece lascio così?
    --- MODIFICA ---
    L'upload su mediafire di quella che hai linkato tu è del 13-02-2013 mentre quella postata da Kelben è del 04-05-2013. Non so se è la stessa o una versione aggiornata. Tu che ne pensi?
    --- MODIFICA ---
    Mi pare che il team che lo ha tradotto fosse Fenix. Confermate anche questo?
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ti confermo che Grim Dawn al suo interno permette già di scaricare la traduzione.
    Per Torchlight 2 adesso lo installo e faccio un paio di prove.
    @Darth Vader ma il Fenix Team non aveva una sua sezione qui sul sito con tutte le traduzioni che aveva fatto?

    Mi sono dimenticato di precisare una cosa: comprando solo su GOG le traduzioni le ho provate solo con le versioni di GOG, in linea di massima non ci dovrebbero essere grandi differenza comunque
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Grazie Probbia!
    Domanda che volevo fare anche io. Mi pare che alcune delle loro traduzioni necessitino del Fenix Launcher che una volta era presente qui nel sito ma ora non riesco ad accedervi.
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Shadowrun Hong Kong però ragazzi non è stato tradotto e neanche una traduzione amatoriale in teoria esiste; mi son perso qualcosa?
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non credo. Infatti l'ho scritto in rosso.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Il Fenix Launcher era stato rimosso per non mi ricordo quale problema, infatti per installare la traduzione di Dragonfall mi bisogna fare un po' di giri anche con l'editor di registri
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    È in verde. xD
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Devi informarmi meglio allora.

    È vero che tra tutti quei colori posso facilmente sbagliarmi ma io continuo a vederlo rosso. :emoji_confused:
    --- MODIFICA ---
    Stiamo parlando di Shadowrun Hong Kong, giusto?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Confermo anche io lo vedo rosso!

    Piccola precisazione su Grim Dawn: la traduzione è scaricabile dal menu "opzioni" all'interno del gioco, non da steam
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    https://www.rpgitalia.net/traduzioni-italiane/
    Il Fenix Launcher non esiste più, ora tutte le traduzioni sono da inserire manualmente.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Perfetto, provvedo subito a mettere il link della pagina.

    Corretto!
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ho verificato le traduzioni di Torchlight 2, sono identiche (tutte e due del Fenix Team).
    Lascerei il link che ti ho passato io solo per evitare questa scritta che potrebbe riaprire vecchie ferite:emoji_dizzy_face:
     

    File allegati:

  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Non so perché ma continuo a vederlo verde, sarà un problema di Tapatalk? Parliamo del primo post no? [​IMG]
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    È strano... tra l'altro hai anche "Director's Cut" sopra in ciano quando dovrebbe essere arancione. Farò un controllo ma io i colori li vedo corretti da me.
    --- MODIFICA ---
    Aspetta... "Director's Cut" l'avevo lasciata in ciano e ora ho corretto.
    Riguardo a Shadwrun HK ora l'ho cambiata in bianco e ho salvato. Poi l'ho ricolorata di rosso e salvato.
    Fammi sapere se ora si vede correttamente. Credo dipenda da Tapatalk comunque.
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Perfetto ora è in rosso. :)
     
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Gothic era in italiano nella versione retail. Quella linkata non è una traduzione amatoriale, ma sono i file della versione retail.
    Così come anche quella di Lionheart, sono file della versione retail.

    Non le ho provate, però ho notato che hanno dimensioni differenti, una pesa 600kb, l'altra 400kb. Cosa c'è di diverso per avere dimensioni diverse? :emoji_thinking:
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020