Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Allora niente era solo per comodità usando le versioni digitali.
     
  2. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Che scemo che sono. Per un attimo ho pensato a Throne of Bhaal :)

    Per IWD2: per carità non andiamo incontro a problemi. Per chi volesse le caricherò sul NEXUS ove ho già una pagina per BG2EE senza fornirvi link :)
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Adesso non vorrei dire una stupidata, ma rpgitalia va nei casini se fa lei l'upload dei file, mentre mettere il link ad altri siti, tipo il link di sacred o di lionheart, che rimandano ad una guida di steam non dovrebbero esserci problemi...per noi
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Nel caso dovessi farlo immagino che un link di reindirizzamento a Nexus non dovrebbe causare problemi. Magari aspettiamo di sentire quello che dice Darth.
     
  5. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    ok. Per fornirvi il link aspetto il benestare.

    Nel frattempo ho già caricato tutto sul nexus.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Nessun problema in tal senso.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Manda manda. Poi quando inizio a scrivere descrizioni e link alle traduzioni lo aggiungo pure alla lista.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ecco fatto:
    https://www.nexusmods.com/baldursgate2ee/mods/7

    Ci sono un paio di vecchie traduzioni che ho lasciato per scena e i files ITA per IWD2 Complete. Basta copiare i files nella cartella principale del gioco sovrascrivendo quelli già presenti.
     
    A f5f9, Elledain, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Santo subito. :p
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche per versione Gog?
     
  11. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    A f5f9, alaris, PRobbia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ragazzi, state facendo un lavoro davvero ammirevole. Avete tutta la mia stima per l'impegno che state mettendo nel "progetto".
     
    A PRobbia e Metallo piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non lo sapevo...avevo lo scatolato dell'epoca il primo capitolo con espansioni l'ho ritrovato in cantina...il secondo capitolo non lo trovo più
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era anche doppiato in ita, posso testimoniarlo perché l'ho recentemente scaricato dal sito bethesda che lo regalava
    no, era anche lui doppiato in italiano, ho qui davanti la mia preziosissima CE cahotic evil (comprensiva di anellone e action figure
    è senza dubbio così
    poi:
    per favore fate un monumento (bello grosso e molto ben fatto) a @Metallo e a chi lo sta aiutando, sono anni che questo meraviglioso lavoro volevo farlo io, ma non ne ho mai avuto la possibilità per problemi personali
    l'importante è che gli admin lo trasformino in una importante pagina sul portale in modo che rimanga nei secoli dei secoli (e venga regolarmente aggiornato)
    adesso vado a vedere se, nei meandri dei miei hd, trovo qualche antica traduzione amatoriale scomparsa nei paradisi della rete
    se sono fortunato dovrei avere ancora i files per anachronox
    e un tempo avevo addirittura i file per "the elder scrolls adventures: redguard", certamente introvabili perché l'autore li rilasciò, eoni fa, per un brevissimo tempo e poi scomparvero entrambi dalla rete (intendo lui e la traduzione)
    temo solo che sia rimasta in qualche antico HD e di non riuscire a recuperarla
    comunque l'importanza di questo lavoro è ulteriormente esaltata dalla prematura scomparsa di quel sito (tanto grigio quanto benemerito) che si chiamava the black hole reloaded
    con la sua morte è andato perduto un vero patrimonio :emoji_cry:
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    È esattamente quello il forum di cui parlavo, con i loro exe mi sono tolto parecchie rogne!
    Resta da capire come mai su così tanti giochi la traduzione sia sparita!
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché TBHR era depositario di tutte (quasi) le traduzioni esistenti, anche di quelle che erano state fugacemente rilasciate da traduttori solitari in qualche loro blog personale poi svanito....
    se questo sito (evitando le conversioni illegali dei giochi nuovi) ne prendesse il posto, l'umanità potrebbe avere ancora qualche speranza....
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Una lista di CRPG e non leggo gli Ultima? ERESIA! xD
    Ultima Underworld 1, Ultima VII - The Black Gate e Ultima VII - Serpent Isle sono stati tradotti amatorialmente da OGI.

    Cmq se può esservi utile, nel libro The CRPG Book (che straconsiglio) sono riportati tutti i CRPG dall'alba dei tempi fino al 2015. Quindi andando qui(https://crpgbook.files.wordpress.com/2019/04/crpg_book_2.0_hq.pdf) potete consultare l'indice per avere un elenco di tutti i CRPG come panoramica.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
    A Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  18. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Per Icewind Dale 2 Complete, io ho fatto una prova sul mio pc: installato la versione Gog e poi appiccicato sopra la trduzione che si tovava nel portale RTT, ovvero Return to Trademeet.....funziona. Ce l'ho su un Hdd che uso per i backup esterno. Mi pare non sia più scaricabile da un bel po'....
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Aggiornamento.
    Purtroppo non sono riuscito a trovare un modo pratico di aggiungere una descrizione del gioco e dei lavori di traduzione mettendo il tutto sotto spoiler. La lista sarebbe stata a dir poco caotica.
    A questo punto mi limiterò ad aggiungere dei LINK al fianco di ogni titolo di cui è disponibile una traduzione.
    Non sono link al download diretto ma reindirizzano a pagine dove è citato il team di traduttori e i suoi componenti, oltre al link per scaricare ovviamente.
    Le scritte in ciano serviranno a dare ulteriori descrizioni per quanto riguarda il titolo in questione e riguardo al team di traduttori nel caso la traduzione fosse stata resa ufficiale o in corso d'opera.

    Con calma aggiungiamo tutto ;)
    Sapevo fosse stata pubblicata quella guida ma non immaginavo fosse reperibile online. Grazie per averla segnalata!

    Al momento ho aggiunto solo il link sul Nexus fornito da improb@bile. Se riesci a fornirmi un altro link lo aggiungerò come secondario, nel caso uno dei due in futuro per qualche motivo dovesse sparire avremo l'altro disponibile.
    --- MODIFICA ---
    Mi raccomando continuate a segnalare titoli, che siano stati tradotti oppure no. E se avete anche dei link alle traduzioni sarebbero oro.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Grazie @Metallo per l'impegno :emoji_grinning:
    Vorrei solo avere un paio di delucidazioni su alcuni titoli e link:
    1 - Per quanto riguarda Torchlight 2: che differenza c'è tra quella linkata da te e questa link
    Qual'è delle due quella più aggiornata?
    2 - Grim Dawn non c'era già la traduzione inserita direttamente nella versione Steam? Il gioco non lo ho ma sapevo che c'era già, fatta amatorialmente ma già inserita. Bisogna scaricarla a parte comunque?