Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

1. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    876
    A filgalaxy999 piace questo elemento.
  2. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    643
    @Metallo
    Ciao.
    Potendo contare su un collegamento internet decente, ho aggiornato la traduzione di Icewind Dale 2 che adesso comprende anche tutte le voci originali in italiano. Il link è lo stesso già indicato nel primo post.

A f5f9, Kelben, PRobbia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Grande!!!!!!!!!!!!!!!! Ho i cd ma comprerò sicuramente quella di Gog usando la tua traduzione, grazie mille!

4. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    63
    Bella roba...

A alaris piace questo elemento.
  5. improb@bile

Mi piace:
    643
    Già e se qualcuno sa come trasformare un file .xml in tanti file .tra (che devono rispettare una precisa codifica e sintassi) gli passerei volentieri tutta la traduzione della mod che aggiorna IWD2 in Enhanced Edition (questa: https://forums.beamdog.com/discussion/87952/icewind-dale-2-enhanced-edition-is-released/p1). Farlo a mano per 7700 stringhe è un lavoro totalmente improbo.
    Purtroppo il tool che ho utilizzato per tradurre la mod riesce a salvare la traduzione in xls, ma poi non riesce a creare correttamente i files della mod. :(:emoji_cry:

Questo è un vero peccato perché la mod, creata con diversi anni di lavoro da un gruppo di modder che comprende i più abili e attivi del mondo di Baldur's Gate (quello vero, non il 3), migliora notevolmente il gioco originale trasformandolo in una vera EE

A f5f9, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Speriamo che qualcuno lo sappia fare...

7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    ciao scrivimi in privato che ci provo

A alaris piace questo elemento.
  8. improb@bile

Mi piace:
    643
    Ti ho inviato un PM :)

A baarzo e alaris piace questo messaggio.
  9. improb@bile

Mi piace:
    643
    Allora, carissimi.
    Spero di farvi piacere annunciando che, con la preziosa collaborazione tecnica di @baarzo, ho potuto pubblicare la traduzione di IWD2EE.
    Ho inviato i files agli autori e nel frattempo, chi volesse, può scaricare la versione provvisoria da qui: https://www.nexusmods.com/baldursgate2ee/mods/7

:):):)

A f5f9, alaris, Varil e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    canticchia: "meno male che @improb@bile c'è" :emoji_laughing:

A Varil piace questo elemento.
  11. improb@bile

Mi piace:
    643
    Ragazzuoli.
    Volevo avvisarvi che da oggi la traduzione italiana di IWD2EE è compresa nel pacchetto ufficiale della mod (abbiamo battuto sul tempo Francesi, Tedeschi e Polacchi :p... o meglio ho battuto sul tempo Francesi Tedeschi e Polacchi, :emoji_sunglasses:)

Qui il link al sito https://github.com/RedChimera/IWD2EE
    Ma vale sempre anche il link al nexus potato sopra dove, in caso di necessità, la traduzione sarà aggiornata con maggiore prontezza.

A f5f9, Kelben, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Solo per segnalare alcuni link non più funzionanti:

E aggiornare il link per questa che il buon "Godran65" mi sembra abbia terminato:

A f5f9, Metallo e Varil piace questo messaggio.
  13. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Mi sa che il sito non esiste più. Trovo solo un canale Youtube e uno Twitch.
    Se avete link alternativi al download di quelle traduzione fatemi sapere così aggiusto.
    Aggiornato il link per The Dungeon Of Naheulbeuk.

A Kelben piace questo elemento.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Cavolo, LucullusGames è down? Una vera perdita pazzesca, era un sito fantastico con centinaia di guide e link per tradurre moltissimi giochi su Steam che non hanno la lingua italiana...
    Questo è un lutto

A Kelben piace questo elemento.
  15. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    852
    Così al volo, rapidamente con google. Non so però se fungono:

- Anachronox ---> LINK
    - Avencast Rise of the mage ---> LINK
    - Deus Ex ---> LINK
    - Drakensang: The River of Time ---> LINK
    - Freedom Force ---> LINK
    - Vampire: The Masquerade - Bloodlines ---> LINK

Vero. Come fu per il vecchio BlackHoleReloaded, quella era una vera miniera

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    63
    Anachronox vedo che c'è un link anche su OGI, ma non l'ho mai giocato quindi non vi so dire. Avencast effettivamente vedo che il link è down, Deus Ex, il link alla pagina interna, riporta su di un download Google Drive, che risulta scaricabile. Drakensang vedo che riporta ad un sito, con iscrizione obbligatoria, da cui penso si possa scaricare. Freedom Force, riporta al sito Gamestranslator, come sopra per Drakensang. Vampire the Masquerade, riporta al Nexus. Ma questo gioco è talmente buggato che mi risulta pure la patch di traduzione non sia tanto coerente col gioco...da quanto ho letto in passato.

17. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Ok, con i link forniti da Kelben dovrei aver sistemato. Effettivamente alcuni erano già in elenco come nel caso di Vampire Bloodlines e Drakensang The River of Time quindi ho semplicemente eliminato quelli che non funzionavano più.

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    :emoji_angry: ecco! adesso mi hai fatto piangere :emoji_cry:

A AlucarD! piace questo elemento.