Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Dovrebbe essere tutto ok, il post l'ho aggiornato ieri dopo la segnalazione di Godran65. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grazie!
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    @Metallo ormai la traduzione ITP originale per Morrowind andrebbe levata dai link, in quanto ampiamente superata ed obsoleta.
    La più aggiornata, a cura di ngc2008 è questa: Nuovo Formato della traduzione italiana di Morrowind at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)
    A mio avviso andrebbe linkata come principale, in quanto è la più aggiornata ed anche compatibile con la maggior parte delle versioni italiane di grosse mod come Tamriel Rebuilt e Patch for Purists.
    Secondariamente andrebbe linkata quella di improbabile che è invece compatibile a sua volta con la versione ita di Morrowind Rebirth: Traduzioni Italiane at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ci sono già quelle che hai linkato o sbaglio? Quella ITP rimane per chi non fosse interessato a mod e volesse giocare Morrowind + DLC, scarichi tre file, li copi nella cartella, apri il launcher metti le spunte e giochi. E già è tanta fatica per il giocatore medio. ;)

    Le traduzioni che hai linkato saranno anche compatibili con la maggior parte delle mod in circolazione ma un ipotetico giocatore che non è interessato e si trova quel papiro da leggere o versioni diverse e fix vari si troverebbe disorientato. Quindi abbiamo la versione semplice per chi vuole meno sbattimenti e quella completa, che giustamente hai suggerito tu, compatibile e aggiornata con gli ultimi lavori dei modders.
     
  5. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Ciao ragazzi, per caso sapete se di Solasta sono stati tradotti anche i DLC?
     
  6. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    @Woldren dei TWR sta portando avanti la traduzione dei dlc.
     
    A filgalaxy999 piace questo elemento.
  7. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie!
     
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    @Metallo

    Ciao.
    Volevo avvisarti (così puoi modificare il primo post) che la traduzione di Tyranny ora è completa in quanto ho tradotto i DLC.
    D'accordo con @Godran65 ho caricato la traduzione completa sul Nexus (questa è la pagina: https://www.nexusmods.com/tyranny/mods/44/?tab=description)
    Godrand65 provvederà anche ad aggiornare la sezione download di questo sito.
     
    A scroc, f5f9, Harkles e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grandi!
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Mostro :emoji_blush:
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    TI AMO!
    (avevo riscattato aggratise il gioco su prime ma temevo di no poterlo mai fare! :emoji_grin:)
    mi sa che è stato un lavoraccio mostruoso, è così?
     
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Beh, un po' di lavoro c'è voluto, ma in poco più di un mesetto sono riuscito a tradurre tutti e due i DLC.:)
    Comunque sto portando avanti un test in gioco completo, ora sono nell'atto 2, e correzioni di refusi e miglioramenti vari sono numerosi (e questo mi fa procedere lentamente).
    Vi aggiornerò sui futuri... aggiornamenti:)

    PS: Tyranny è proprio un bel gioco.
     
    A griso84, alaris, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Bene lo proverò...non so quando ma lo giocherò e grazie per il tuo solito grande lavoro
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. ArroCarmato

    ArroCarmato Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Potresti dirmi cortesemente come faccio a mettere i sottotitoli nella versione GOG?
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  15. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    è semplice. ora ti spiego...
    1)copiare il file DDRAW.DLL contenuto nell'archivio
    sovrascrivendo quello esistente nella dir principale del gioco.
    2)copiare i file nella cartella KAIN contenuti nell'archivio
    nella stessa cartella di gioco. (non dovrebbe sovrascrivere nulla)
    3) lanciare il collegamento Launch Blood Omen - Legacy of Kain oppure direttamente kain.exe
    4) uscirà un finestra con i settaggi del gioco
    5) scegliere subtitles language e cercare italian - luigi gugliotta quindi premere ok
    6) l'interfaccia rimane in inglese ma tutti i sottotitoli saranno in italiano.
     
    A ArroCarmato e filgalaxy999 piace questo messaggio.
  16. ArroCarmato

    ArroCarmato Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Grazie mille, funziona perfettamente!!!!
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
  18. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.274
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    provata anch'io... incomprensibile, peccato
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Correzione: questa versione, che è la più recente nonché la più aggiornata e migliorata, è a cura di @pony08, non di improbabile (nonostante tutto il suo immenso lavoro precedente, che nessuno ha dimenticato, beninteso).
     
    A f5f9, alaris e pony08 piace questo messaggio.