Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Davvero? Io ho la versione scatolata presa su GMC anni fa e il gioco era tradotto. Pensi che l'abbiano aggiunta al gioco tramite qualche patch?
     
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    No, è ufficiale. Io lo ho su Steam (preso quando ancora era presente nello store) e l'italiano è presente.

    Questi altri titoli possono rientrare nell'elenco?
    Jade Empire
    Hard to be a God
    Revenant
    Drakensang
    Drakensang The RIver of Time

    Furono tutti con lingua italiana ufficiale, ma adesso in DD si trovano solo in inglese (a parte Jade Empire, e volendo anche Hard to be a God che si può attivare la lingua italiana semplicemente editando un file di configurazione del gioco)
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2020
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Riguardo King's Bounty Armored Princess io ce l'avevo scatolato e tradotto da FX Interactive. Ora vedo che su GOG non c'è mentre su Steam c'è solo interfaccia in italiano. Qualcuno che lo ha giocato su Steam conferma la presenza dell'italiano?
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    Confermo, l'italiano è presente ;)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.560
    Mi piace:
    879
    Io ragazzi ho la versione Gog ed ho dovuto patcharlo per giocarlo in ita.
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    Si su GoG solo Eng.
    Su Steam era in italiano
    https://postimg.cc/bdpZ8tKy
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Però attualmente è acquistabile solo su GOG e lì non c'è traccia di italiano. Lascio quindi in bianco.
    Ma perché Steam non lo vende più?
     
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    Boh, forse licenze scadute?
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Comunque ragazzi mi raccomando, se vedete titoli in verde ma sapete che sono stati tradotti amatorialmente fatemelo sapere. Vorrei evidenziare il fatto che possiamo godere dei titoli grazie al lavoro di altri appassionati anche se alla fine è stato ufficializzato e non si deve scaricare alcun file a parte.
     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    Mi correggo riguardo Hard to be a God: è vero che su Steam è in inglese, viene scaricato in inglese, e si avvia in inglese... ma editando un file di configurazione del gioco si abilita anche la lingua italiana. Si può considerare in italiano?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.270
    Mi piace:
    3.091
    Questi li trovate ancora in italiano sul sito FX. Oltretutto ad un prezzo irrisorio sono due ottimi giochi. Il ruleset di The Dark Eye è molto interessante.
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente no, ho lo scatolato dell'epoca tutto tradotto ufficialmente compreso il bellissimo manuale, fortunatamente i Larian non erano ancora nati.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    763
    Cavoli, è vero, mi ero dimenticato dello store di FX Interactive (la cara e buona)! E' lì tutti i titoli sono completamente in italiano! :)
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Mi pare che si possa fare la stessa cosa per Jade Empire, vero?
    Lo specificherò sicuramente.

    Provvederò a segnalarlo nelle descrizioni. Io li ho su Steam
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Ma non avevi trovato una traduzione in giro che era un po' incasinata da installare (e forse era solo per i testi)?

    @Metallo come mai hai messo Lionheart in rosso?
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2020
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.560
    Mi piace:
    879
    Si la traduzione era solo per i testi e ci metteva una vita ad installarsi sul pc dove ho W10, mentre su quello dove avevo W7, ci metteva qualche secondo; era comunque relativamente semplice da installare su entrambi i sistemi operativi. Ciò che tu ricordi incasinato era invece il save editor.
     
  16. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    339
    Mi piace:
    630
    @Metallo

    Solo due precisazioni:
    - per Baldur's Gate III (TBA) se intendi l'Enhanced Edition la traduzione è compresa in Baldur's Gate 2 EE
    - per Planescape Torment EE la traduzione è in fase di beta test.

    Inoltre (e forse più importante): Se vi facesse piacere posso fornire i due file italiani originali di ICEWIND DALE 2: basta sovrascriverli ai file di ICEWIND DALE 2 COMPLETE (che si compra da GOG) è il gioco è completamente tradotto in italiano con la localizzazione originale (si potrebbero riportare in italiano anche tutte le le voci, ma sono centinaia di mega per decine di file e non saprei come renderli disponibili)
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Con Baldur's Gate III intendo proprio il terzo in sviluppo da Larian. Lo so che non sarà presente al rilascio ma ancora non sappiamo se penseranno loro alla traduzione dopo oppure no. Quindi lo lascio bianco per il momento.
    Per PT EE ho messo in giallo proprio perché è in corso.


    Sarebbe fantastico. Bisogna chiedere a @Darth Vader se si possono aggiungere i files nella sezione download.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Allora magari giraci il link di dove hai recuperato la traduzione


    In realtà temo ci sia qualche problema legale visto che è una traduzione ufficiale (penso sia il motivo per cui è stato più volte chiuso il forum dove le avevo recuperate anche io)
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Ohi ohi... non mettiamoci nei guai.
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.560
    Mi piace:
    879
    Non ricordo il sito quale era e ho tutto salvato su pc; pc che non riuscirò ad accendere fino a lunedì.
     
    A PRobbia piace questo elemento.