Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione RPG automatica

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Lord Silent78, 7 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    C'è anche Capture2text. Anche questo richiede il gioco in modalità finestra e non mette in pausa il gioco, però la traduzione è più veloce di Tapp translator

    http://capture2text.sourceforge.net/
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie per l'info:) però è solo in inglese non vorrei fare pasticci
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Provato Tapp con giochi in finestra che girano con dos box e funziona malissimo...Dagerfall unity non funziona, M&M preso da gog non funziona in quanto quando attivi tapp con ctrl ecc. la scritta del dialogo sparisce e non puoi tradurre.
    Anche con i file pdf non funziona su tutti esempio il manuale di daggerffal in pdf non traduce niente.
    Forse funziona meglio con i giochi nuovi boh...
     
  4. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    io ad esempio avevo provato con pathfinder, dove funzionava bene...ho provato anche con baldur's gate 3 dove invece ho avuto dei problemi e penso di aver capito il perché: quando vai a fare la finestra per selezionare il testo lo sfondo del testo da tradurre deve essere uniforme, infatti in baldur's gate 3 essendo il testo come sottotitolo sotto hai il "gioco" come nei film e quindi non riesce a rilevare il testo per bene. Quindi non so forse anche quando hai uno sfondo di vari colori o in movimento ha dei problemi il programma.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Può essere ma così tra la modalità finestra e lo sfondo "pulito" serve a poco...ho visto che gli sviluppatori è da un po' che non rispondono nelle discussioni di Steam

    Contrordine ho scurito lo sfondo delle scritte in daggerfall e sembra che traduca, tranne le magie nel libro delle magie!
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ragazzi, possibile che Magic Borderless non mi funzioni con nessun gioco? Nella lista "configured windows" c'è la lista con i giochi provati, ma niente, continuano ad essere normalmente in inglese o almeno l'opzione traduzione in ita non c'è proprio.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non ho comprato Magic Borderless uso TAPP solo nei giochi che prevedono la finestra...
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non so se è una cosa "uscita" da poco o me ne sono accorto tardi io: che figata tradurre tramite la realtà aumentata di Google Translate; provata qualche giorno fa con Age Of Wonders Planetfall e anche il tradotto mi sembra di buona fattura. Certo l'unica cosa ê che bisogna praticamente stare sempre con lo smartphone/tablet puntati verso lo schermo; però mi sembra comunque una gran cosa nel complesso.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si sarebbe ottimo con google glass
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Per giochi in unity engine esiste
    XUnity Auto Translator
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    link?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Link e come faccio a sapere quali sono i giochi sviluppati con unity?
     
  13. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
  14. SoulsForSwain

    SoulsForSwain Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buonasera, scusatemi.. per giocare a Genshin Impact ho provato sia Screen Translator e Capture2Text.
    Screen è davvero lento a tradurre quella parte che ti interessa, ma capture un po' più veloce..il problema però è uno.
    Quando cerco di tradurre quella parte interessata, per esempio un dialogo con Paimon, lo traduce veramente male.. è un problema del software o semplicemente perchè si tratta di un immagine animata? Grazie..
     
  15. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Salve,
    sto provando ad usare Capture2Text con un gioco in prima persona ed è chiaramente difficile, per non dire impossibile, tracciare un'area di cattura con il mouse... qualcuno ha avuto problemi simili e potremme darmi qualche consiglio per superare questo problemino?

    grazie
    ciao