Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione libri Two Worlds II

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.214
    Grazie caVo... ;)  

Una piccola domanda piuttosto: devo copiare manualmente i file dei libri tradotti nella cartella e sostituirli a quelli originali, giusto?

Insomma, se ho capito bene ci vorrà solo un po' di pazienza.

In realtà speravo in un unico installatore, intanto ci penserò su. tnx again :)  

(p.s. non che non si capisca l'inglese di quei libri... anzi ero quasi tentata di mettere in lingua originale anche i sottotitoli.

Era giusto per avere i testi  omogenei ^^ ) 

Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    Si, ma il titolo è tradotto bene. Non c'è una reale ragione per non giocarlo in italiano.

Oltretutto i testi originali sono fin troppo in un inglese scolastico, il senso della traduzione in ita è 'anche' una rielaborazione più sofisticata del testo stesso. Per dirla alla @hexaae....

....magari non esagerare troppo con gli 'scorgi l'orizzonte'   :D

(ma sopratutto non modificare il 'significato' del testo poichè quasi tutti i libri sono contestualizzati). 

A Maurras piace questo elemento.
  3. experience01

experience01 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao Ragazzi, c'è qualche possibilità di reperire il file per tradurre i libri in italiano, grazie.

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    Io ne ho fatti alcuni, @hexaae & @Maurras sò che avevano iniziato a tradurne (almeno credo)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2017
    A Maurras piace questo elemento.
  5. experience01

experience01 Livello 1

Mi piace:
    0
    Perfetto, ma una volta tradotti? Ricordo che i file erano compressi in wd.. Perdonatemi ma non ho conoscenze in fatto di traduzioni

6. hexaae

hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

Mi piace:
    394
    Ci penso io a ricreare i file, una volta che la traduzione dei libri è finita e la distribuisco...