Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione italiana Morrowind Overhaul S&G

Discussione in 'Morrowind' iniziata da mighè89, 4 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
     Bè potrebbe essere ma ricorda che il Tamriel rebuild che ho istallato ritraduce in inglese alcune cose.

    Premesso che non ricordo di quest o frasi intere o di libri in inglese quando completai il gioco tempo fa....

    Oggi trovandomi davanti a libri(il primo e il quarto della serie Breve storia dell'Impero o Brief history of the Empire posti su uno scaffale nell'ufficio del censimento) e frasi in inglese sono uscito dal gioco ho deselezionato il mod in questione ed è tutto tornato in italiano......ma siccome ho intenzione di esplorare anche l'enorme territorio che si viene a creare e che non mi da poi tanto fastidio qualche frase in inglese l'ho riattivato.....
     
  2. strigoi85

    strigoi85 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti, ho installato overhaul 3.0 e qualche piccolo mod al di fuori di esso e sembra tutto funzionar bene.

    Ho poi installato le sole traduzioni del ITP senza considerare minimamente le traduzioni della versione overhaul 1 o 2 ed il gioco mi va liscio quasi tutto in inglese, nel senso che ogni tanto c'è qualche oggetto o opzione in inglese, ma le cose importanti ed i dialoghi sono tutti ITA.

    Per chi come me volesse semplificarsi la vita, vi dò un consiglio per risolvere un piccolo errore con la traduzione dell'ITP liscia.

    Attivandola il file MORROWIND.ini viene erroneamente modificato causando la dipartita di alcune texture e mesh provocando l'apparizione degli odiati punti esclamativi o poligoni gialli ingame...

    Per ovviare a ciò bisogna editare il file MORROWIND.ini cercando la sezione [Archives] e riaggiungere queste voci:

    Archive 0=Tribunal.bsa
    Archive 1=Bloodmoon.bsa
    Archive 2=Flora Glow.bsa

    (a me risultava solo "Archive 0=Bloodmoon.bsa")

    spero di esservi stato utile!
     
  3. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Bè per quel che mi riguarda  la traduzione non ha dato problemi di questo tipo......

    Gli unici 2 casi in cui mi apparivano i poligoni gialli sono stati

    1: A Mounhold la mesh di un tavolo creata dall'overhaul 3.0 era danneggiata......allora l'ho cancellata dal menù data files e quando ho fatto ripartire il gioco è stata ricreata correttamente

    2: Nelle Mainlad (Mod Tamniel rebuid) dopo che da Mounhold mi son teletrasportato dentro un palazzo\castelo(non ho ancora esplorato sta zona) su 20 mesh 10 erano col poligono giallo, in pratica ero circondato da errori non potevo manco attraversare un corridoio......il triangolo mi bloccava.....questo era causato dalla mancata registrazione del file BSA del suddetto mod....
     
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Le differenze tra l'Overhaul 2.0 e la versione 3.0 sono notevoli?

    Perchè ho visto che qui su RPG Italia la versione scaricabile è la 2.0.
     
  5. DarcySaba

    DarcySaba Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Buna giornata a tutti.

    Ho scaricato da Steam Morrowind ( Credo che sia la GOTY) e lo tradotto con la versione dell'ITP.

    Ho installato morrowind Overhaul 3.0.

    Provando varie volte non sono riuscito a attivare Tribunal, ovvero sono stato attaccato dagli assasine della confraternita , sono andato a Ebonchart  ho parlato con il tizio ( non ricordo il nome) che mi ha risposto in inglese e se vado dal mago non mi si visualizza la possibilità del viggio alla capitale.

    Ho provato a usare il Savae patcher 2.0 trasformando i miei salvataggi in italiano in inglese e viceversa.

    Il saveptcher mi diche che opererà solo su morrowind non trovando l'installazione ne di Tribunal ne di Bloodmoon. Mentre le due espansioni sono correttamente flaggate nel Data Files.

    Sono stato necessariemente stringato se avete delle domande fate pure, se invece avete delle risposte... altrettanto

    Grazie

    Darcy
     
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Se stai usando la traduzione dell'ITP, hai provato a disinstallarla e riprovare?
     
  7. Sbus

    Sbus Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ho un problema, in sintesi se avvio il save patcher questo mi dice che non riesce a trovare la directory dei save di morrowind, directory di cui ho verificato io stesso l'esistenza, con una decina di save dentro.
     
  8. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Piccolo problema: 

    ho appena finito di installare il MO v3.0 e ho scaricato gli itp di Morrowind, Tribunal e Bloodmoon. Li estraggo nella cartella data files di Morrowind e apro il launcher del gioco, apro Data Files ma non mi compare nessun file da spuntare. E' come se i file itp non ci fossero..

    Forse sarà una stupidata ma sono negato in queste cose, difatti già l'aver installato l'Overhaul è per me motivo di grande orgoglio xD

    Vi ringrazio anticipatamente :)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai sbagliato qualcosa...

    prova a scompattarli in una cartella temporanea e copiare il tutto nella cartella "Data"

    EDIT: probabilmente in questo momento avrai un'altra cartella "data" nella cartella "data"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2013
  10. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    A dire il vero non ho nessuna cartella "data".

    L'unica cartella è "Data files" al cui interno ho inserito le cartelle "TRIBUNAL ITP VERSIONE FINALE PATCH 1.6" (cartella con file .esp) e "Morrowind_Bloodmoon_Ita_WinXP2K" (file .exe).

    Pensandoci... potrebbe essere incompatibile perchè utilizzo Windows 7?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, il fatto è che devi inserire in "data files" i files della cartella di traduzione, non la cartella intera :D

    mi pare che nella cartella dell'ITP ci fosse un documento word con le istruzioni minuziose per l'installazione...
     
  12. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ok sono riuscito a mettere la traduzione di Tribunal, ma per l'altro file .exe contenente le traduzioni di Morrowind e Bloodmoon come faccio?

    Nel file di istruzioni riporta solo come integrare alcune stringhe di testo italiano nel file .ini (sarebbero le domande a cui rispondere per farci consigliare dal gioco la classe più adatta a noi, ma non è importante per me).
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso non ricordo (sono anni dall'ultima volta che ho montato morro) ma dovrebbe essere la stessa procedura sia per il gioco base che per le espansioni

    per quanto riguarda quelle stringhe di testo la cosa è un po complicata e delicata

    io mi ero fatto preventivamente un backup dell'INI ma poi le cose erano andate a posto abbastanza facilmente

    l'INI si apre con notepad

    è un passaggio abbastanza importante: il gioco ti fa delle domande per poi suggerirti qual'è il tipo di personaggio che devi costruire per la massima immedesimazione

    un'altra grande cosa purtroppo poi persa nei capitoli successivi ma se mastichi un po' d'inglese puoi provare a non mettere le stringhe tradotte
     
  14. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Diciamo che ho già in mente il tipo di personaggio da giocare...

    Comunque ho sostituito tutto ma sempre il solito problema, ho portato il file della cartella in Data Files ma non compare nulla :(

    Non è che lo devo anche eseguire? 

    Vorrei giocarci al più presto, anche se per il momento mi sto "consolando" con Redemption xD
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora

    sono andato a vedere

    nei meandri del mio hd c'è ancora il file zippato dell'ITP

    dentro c'e un file di testo in word con le istruzioni e una cartella "Data"

    basta copiare questa "Data" nella cartella principale "Morrowind" (sovrascrivendo) e poi, lanciando il gioco, spuntare in "data files" nell'interfaccia la voce: "Morrowind ITP - Versione Finale" (che è un file .esp)

    a me ha sempre funzionato senza problemi...

    (non ti scoraggiare, vedrai come ne varrà la pena ;) )

    -
     
  16. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ora ho capito! Il problema è che io avevo scaricato le traduzioni dal sito riportato nella guida e non mi trovavo proprio per questo motivo. Difatti ho riscaricato le traduzioni dalla sezione download del foro e va tutto bene ! Grazie per l'aiuto e per la pazienza :)
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :D evvai!!!!!!!!!!

    sono contento se mi son reso utile ;)
     
  18. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Dopo Skyrim e Oblivion finalmente posso gustarmi questo gioco. :D Sei stato fondamentale!

    Unica cosa: per cambiare la risoluzione (gioco su uno schermo 1600x900 e la massima risoluzione che mi porta è la 1152xnonricordoquanto) devo utilizzare l'MGSO? Perchè ricordo che durante un passaggio mi si richiedeva la risoluzione da applicare e io avevo appunto selezionato quella natia del mio schermo.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare di sì ma qui non so aiutarti...l'ho sempre giocato a risoluzioni ben più basse

    aspettiamo qualcuno più aggiornato
     
  20. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Oook grazie comunque :)

    Sono riuscito a impostare la risoluzione adatta mediante l'MGE, bastano pochi secondi ! Adesso inizio finalmente Morro !

    Beh grazie di tutto, io vado! Forse un giorno ci rivedremo xD