Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione italiana Morrowind Overhaul S&G

Discussione in 'Morrowind' iniziata da mighè89, 4 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. triumpa

    triumpa Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Son riuscito ad installare tutto, grazie.

    Devo però comunicare che il frame rate si è abbassato notevolmente e che il gioco è afflitto da qualche sporadico scatto (pur avendo selezionato la versione "slow pc" nell'overhaul). Non c'è un modo per ri-aumentarlo senza eliminare la mod grafica? Ho provato ridurre il campo visivo, ma non noto miglioramenti (e si, che l'orizzonte non è molto "lontano").

    In segutio ad un uccisione avvenuta nel gioco, durante il ripristino del savedata Morrowind è crashato. E' normale?

    Come mai non riesco ad attaccare nemmeno un ratto? I miei colpi sono a vuoto...mi ha eliminato più e più volte :ouch: .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2012
  2. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    Ciao! triumpa per modificarela grafica devi usare il MGEXEgui.exe presente nella cartella di morrowind, smanetta un pò e vedi come può andarti bene. ci sono numerose discussioni sul forum su come ottimizzare gli fps.

    per la questione dei colpi a vuoto..beh.... benvenuto in morrowind ^^. i tuoi colpi vanno a vuoto a causa del fatto che utilizzi un'arma che non è adatta al tuo personaggio. ti consiglio questo mod: QUI che riduce di molto il "miss rate" e ti consente di passare le prime fasi di gioco senza frustrazioni, ti consiglio inoltre di disattivare questa mod dopo poco tempo perchè rende l'inizio del gioco più facile ma alla lunga facilità troppo la vita ^^ e questo non è da morrowind perciò appena trovi l'arma giusta, o impari bene come funziona morrowind, disattivalo!.

    Buon game,

    mig
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Parere personale si rovina l'esperienza così, quel combat system va preso così com'è, un ibridazione tra il vecchio e il nuovo, è sempre "action", ma molto più skill based degli odierni titoli, quindi mancare i colpi ai primi livelli è normale e ciò non frena il progresso skill, più alto è il livello skill maggiore è la probabilità di mettere a segno colpi o colpi critici, ciò relazionato anche al livello delle skill dell'NPC che si combatte;

    Ricordo ancora ai primi livelli quei primi 4-5 colpi mandati a vuoto per poi inizare una catena di colpi a segno di 3 colpi consecutivi, son soddisfazioni xD
     
    A Ritzlas piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quotissimo darkg

    che il pg sia inizialmente una pippa è un gran pregio del gioco, peccato che, con l'orrido autolevelling, la cosa si sia perduta nei capitoli successivi

    presto si diventa un diointerra e la cosa fornisce enormi soddisfazioni
     
  5. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    quoto quoto, il mio consiglio era rivolto ai nuovi. il mod non presenta la percentuale di colpire del 100%, si può andare su una versione soft che non influenza molto il combattimento. una volta imparato il sistema e come usare le armi và sicuramente disattivato. :)

    io lo reputo una specie di mod "tutorial" che aiuta a prendere un pò più confidenza con il gioco...poi si può riniziare senza il mod.

    mig
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
  6. Attila88

    Attila88 Livello 1

    Messaggi:
    160
    Mi piace:
    22
    Scusatemi la domanda raga, ma questa guida vale anche per la nuova versione 3.0???
     
    A Miki1965 piace questo elemento.
  7. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    stò scaricando la v3.0...non ci dovrebbero essere grossi impedimenti ma vanno fatti alcuni test...vi farò sapere!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  8. Attila88

    Attila88 Livello 1

    Messaggi:
    160
    Mi piace:
    22
    Allora novità??? Funziona???
     
  9. triumpa

    triumpa Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie per le risposte. Usufruendo della traduzione in italiano mediante i sottotitoli ho notato un irritante "problema": i personaggi mi rivolgono in continuazione la parola!

    Ricordo l'esistenza di una mod in grado di eliminare le fastidiosissime frasi che ogni personaggio è solito pronunciare quando gli passi vicino, facendo si, che le stesse venissero pronunciate solo se si lo osservasse direttamente in viso (la cosa così ha molto più senso). Qualcuno ricorda il nome di quella mod?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  10. Miki1965

    Miki1965 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti

    non so se qualcuno passa ancora di qua, in ogni caso complimenti per questo straordinario mod, ho reinstallato Morrowind giusto per vedere se riesco a giocarlo prima dei 50 anni. Non so se è in programma la traduzione di questa versione 3, al momento mi sto arraggiando con quella fatta per la versione 2 (realizzata dall'utente Vampire), ma per la patch 1.65....beta ecc. se non sbaglio, ci sono troppi contenuti in inglese, mi stavo chiedendo se sostituisco quello tradotto della versione 2 che è un ESP e disabilito quello della versione 3 che invece è un ESM, funziona lo stesso?

    Oppure si può disabilitare l'ESM della versione 3, perdo solo alcuni contenuti o mando a pallino il funzionamento dell'Overhaul?

    Grazie comunque. :D
     
  11. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    @@Miki1965

    ciao! benvenuto nel mondo di morrowind! ti consiglio, se hai problemi con la lingua inglese di giocare con la versione 2.0.1 seguendo le istruzioni in prima pagina..

    ne approfitto per dire

    per ora SOLO la traduzione della versione 2 del morrowind overhaul funziona ed è tradotta perciò il procedimento di traduzione è sempre quello in prima pagina e funziona SOLO con la versione 2.0.1 dell MGSO. la v3 al momento non ha traduzione perchè gli aggiornamenti hanno ritradotto in inglese una buona parte del gioco. sono in contatto con king ma non sò se verrà tradotta la v3. il gioco resta comunque stupendo e giocabile totalmente in italiano con la 2.0.1.

    buon game,

    mig
     
  12. Miki1965

    Miki1965 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    Grazie mighè per la pronta risposta, seguirò il tuo consiglio.

    Ciao
     
  13. Ghilfiss

    Ghilfiss Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e ne approfitto per una domanda:

    Ho un HP con una scheda video NVIDIA Quadro FX880M, pensate che la versione Overhaul 2.0.1 mi darà problemi grafici? Dove posso scaricarla in italiano?

    Grazie!!!

    Complimenti per il lavorone! Giocai a Morrowind quando uscì 1000 anni fa ed è un piacere ritrovarlo migliorato e addirittura in italiano!!! Non ci avrei mai sperato!
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trovi tutto quello che ti serve nella nostra sezione download
     
  15. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Bè salve ragazzi...interessante questo miglioramento grafico di Morrowind....e devo dire che dopo aver completato la versione "originale in italiano" grazie alla traduzione ITP (con i dlc proncipali ) ormai da anni.....(saranno 5-6.....) proprio oggi ho reistallato il gioco e scaricato il Morrowind Owerhaul 3.0 e ho cominciato una nuova avventura.

    Premesso che son rimasto scioccato anche dai movimenti delle casse o delle ceste che aprivo.....devo dire che con la traduzione ITP è quasi completamente in italiano (eccetto qualche parola) (per avere i libri in ita ho deselezionato dalla lista dei data files i book jakets )almeno per quel che ho visto fino ad ora.....così come lo era la versione grafica originale..... ad esempio quando apro un libro le uniche parole in inglese sono take,close,pick.....

    Domanda.......con la traduzione del morrowind owerhaul viene tradotta ogni parola anche dell'hud\menù? Non l'ho provato per ora......
     
  16. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    se segui la guida in prima pagina è quasi tutto tradotto, compresi i libri.

    dopo le vacanze metto un esp che finisce di tradurre i libri e le quest mancanti.

    non sò ancora se tradurre anche le pozioni e le pergamene, per 4 motivi principali.

    1) se l'overhaul viene aggiornato tornano immediatamente in inglese. ( cosa probabile)

    2)sono molte e io sono da solo, il lavoro si allunga e così il tempo di uscita.

    3) alcune pergamene hanno invocazioni che sono poco rendibili in italiano e se tradotte perdono di unicità.

    4) i nomi delle pergamene e i nomi delle pozioni non pregiudicano il proseguimento del gioco visto che la loro traduzione non dà nessuna differenza nella comprensione del gioco, oltre al fatto che la descrizione degli effetti della pergamena o della pozione sono in italiano.

    mi piacerebbe tanto poter avere TUTTO il gioco in italiano, ma è molto complesso perchè praticamente ogni 2-3 mesi ci sarebbe da ritradurre ampie parti del gioco. in particolare per quanto riguarda pozioni, alchimia, pergamene ed armi e armature mentre i dialoghi ed i topic rimancono quasi sempre immacolati.

    posterò in ogni caso una nuova traduzione a giorni ^^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  17. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Accidenti sta traduzione mi ha causato solo problemi....credo sia dovuto al fatto che il mio overhaul è il 3.0....mentre la traduzione riguarda il 2.1 mi pare........ho dovuto reistallare tutto.....vabbè tanto con la traduzione itp (come ho già detto) permette di giocare quasi completamente in ita (un pò come la traduzione di Torchlight) aspetterò la traduzione del Morrowind Overhaul 3.0 che è superiore al 2.1.....di gran lunga e poi vedremo
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Se posso permettermi...io vorrei, anche a scapito di qualche limitazione, qualcosa di più semplice.

    Mi spiego meglio, vorrei installare, patchati, Morro e le due espansioni dopodichè installare l'overhaul con un paio di click  e poi la traduzione dell'ITP.Per quanto mi riguarda sarebbe il massimo.

    Morro e espa io li giocai lisci solo con il mod better per i personaggi e già mi andava bene...figuriamoci con l'overhaul installabile con pochi click!

    Sogno vero?
     
  19. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ehi ragazzi non vi dico la commozione che sto provando rigiocando Morrowind in italiano.....con il Morrowind owerhaul 3.0 :crybaby:

    Gli ambienti marini sono super extra favolosi paragonabili a quelli di Skyrim.....peccato che nom ci siano corsi d'acqua e cascate.....(non ricordo se c'erano son passati 6-7 anni da quando l'ho finito......).

    Un momento....si  ora ricordo, :ahsehb91zo6:   a Vivec si a Vivec ci sono corsi d'acqua.....ma non ci sono ancora andato..... :9zyl2c:

    In più l'owerhaul 3.0 quando viene istallato e settato per bene crea un exe originale chiamato Morrovind.Original.exe, facendolo partire al posto di Morrowind.exe  il gioco torna allo stato "Originale" (solo i personaggi rimangono ad alta definizione)e si può quindi confrontare qualsiasi zona in qualsiasi momento tanto i salvataggi sono compatibili.

    Detto questo vi informo che con l'Owerhaul 3.0 (non tradotto)e la traduzione ITP il gioco è al 99% in italiano eccetto qualche parola.

    In precedenza avevo detto che qualche libro era in inglese, (no non l'ho detto mene sono accorto dopo aver postato :D  )bè ho scoperto che ciò è dovuto al Tamnriel rebuild un mod in inglese(bisognerebbe tradurlo) che aggiunge un vasto territorio a owest di Vwanderfell  delle dimensioni di circa la metà, (no no direi che quasi delle stesse dimensioni) dell'isola di Morrowind.....probabilmente intacca in parte la traduzione degli ITP.

    Per concludere non conosco l'inportanza e l'utilità (è tempo perso?) della traduzione del 3.0  se così com'è con l'aggiunta degli ITP è perfetto.....fatemi sapere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  20. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    fatti passare la cartella di morrowind istallata da qualcun altro. due click copia e incolla. xD

      :) la traduzione che stò finendo toglierà anche quei pochi contenuti rimasti in inglese ( si tratta di TUTTE le pozioni e gli oggetti alchemici, qualche libro, qualche quest, diversi pezzi di armatura, diversi contenitori forzieri ecc, qualche topic nei dialoghi e un paio di quest ( di cui una è la main quest "disturbing dreams" che non sò come mai si è ritradotta in inglese). Evidentemente sei ancora all'inizio del gioco e non hai visto tutti questi particolari che sono in inglese....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2012