Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Italiana Divinity: Original Sin

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da golgoth, 5 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Ma quando esce la enhanced edition? Ho sentito che ci saranno molte migliorie e sopratutto gratuita per chi ha già comprato il gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2015
  2. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Non si sa quando esca esattamente, di sicuro dopo l'E3 (metà giugno).

    Gratuita per chi possiede la versione base, ma occhio che bisogna avere un pc che regga DirectX11 e abbia un sistema 64bit
     
  3. Novecento

    Novecento Sciarada Team

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    50
    A me sembra d'aver letto per fine anno... ma visti i tempi "rilassati" dei Larian, non mi stupirebbe sforzassero nell'anno nuovo.
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    nell'ultimo video Swen ha detto che non lo sanno, ma che comunque sono a buon punto, altrimenti non ne parlavano ancora. Per me esce quest'estate :)
    Considera che ci stanno lavorando sopra praticamente da quando è uscito il gioco base :D
     
    A Novecento piace questo elemento.
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sarebbe ottimo .... così ho tempo per dimenticare e rifarlo quasi come fosse nuovo :asd:
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sicuramente autunno per ps4 e xbox (sicuro per quanto ci si possa fidare dei tempi larian, eh), suppongo pure per pc :)
     
  7. Fede1978

    Fede1978 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    a parte i complimenti più dovuti, vorrei chiedere dove posso trovare il file perchè io il gioco lo ho su gog e non su steam. Grazie e ancora complimenti

    EDIT

    Come non detto, non avevo mai modificato lingua inglese su gog e quindi non me la ha mai scaricata! di nuovo GRAZIE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Luglio 2015
  8. Athmoor

    Athmoor Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao,

    non vorrei sembrare il solito scroccone, ma l'ora è tardi e proprio ora mi è salta in mente questa piccola spesa xD. Sono un'amante di questi giochi e, seppur capendo quel poco che basta di inglese, preferisco giocare sempre in lingua italiana per non perdermi niente.

    Quindi, ho aspettato la vostra traduzione con ansia e, devo dire, sono rimasto contento del fatto che, finalmente, anche la community italiana ha portato un qualcosa di cosi immenso a termine, senza mollarlo dopo due giorni. 

    Però, mi è saltato in testa un dubbio, molto probabilmente, molto stupido: acquistando divinity original sin su gog.com, la traduzione e gli eventuali aggiornamenti, saranno aggiornati anche li? Lo chiedo perché, seguendo la vostra pagina facebook, ho visto che la lingua italiana su gog.com è uscita dopo un po' confronto a quella su steam e, nelle vostre "parole", ho trovato un pizzico di dubbio sulla sua uscita (mi sbaglio sicuramente).

    Grazie per il vostro impegno e la vostra voglia. Il gioco lo sto comprando grazie a voi e gli sviluppatori lo dovrebbero capire perché, sicuramente, non sono e non sarò l'unico.
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ciao, non vorrei dire corbellerie ma credo che la traduzione sia già disponibile anche su gog. Io. Però ho steam e non so gog come funziona. I dubbi che hai percepito su Facebook erano legati legati al fatto che su stream la traduzione fu rilasciata ufficialmente 19 marzo e sulle altre piattaforme non era ancora disponibile. Cosa della quale non eravamo stati informati e della quale un po', logicamente, ci stupivamo. Aggiornamenti non ce ne sono stati e non ce ne dovrebbero essere. Ci sarà invece un nuovo gioco e sarà gratis, per chi al momento dell'uscita avrà già D:OS in libreria. Ovviamente sarà in italiano
     
    A alaris e Athmoor piace questo messaggio.
  10. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ciao ragazzi noto con piacere che la traduzione è terminata.........avete fatto presto......e io pensavo che al mio ritorno vi avrei trovato ancora in fase di test utilizzando il mio "metodo" di testing XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2015
  11. Athmoor

    Athmoor Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Grazie per la risposta. Per la nuova edizione spero che sarà la stessa cosa anche per gog.com, ma suppongo di si.
     
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Anche su gog è in italiano, una volta comprato puoi scaricarlo dal sito di gog(dai giochi acquistati) e, a meno che cambi lingua, te lo scarica in Italiano. Sicuramente aggiorneranno anche lì man mano che andrà avanti la traduzione, forse dopo Steam ma cmq non ci saranno problemi, come per l'enhanced edition.
     
    A Athmoor piace questo elemento.
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Geraldinooooooo la traduzione è in stato avanzato ma finirà quando finiranno di mandare stringhine e stringhette.

    I test sulla beta si può dire che non sono nemmeno iniziati.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Grande, come sempre, Chant!
     
  15. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Dalle info la versione EE dovrebbe essere rilasciata in Ottobre per ps4, xbox one e PC. Inoltre per chi ha già la versione PC, l'update a questa nuova versione sarà gratuito. 

    La traduzione in italiano di questo update sarà rilasciata in un secondo momento o questa volta ci sarà l'ufficialità da subito e quindi seguirà il periodo di release ufficiale?
     
  16. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    hanno posticipato l'uscita a natale :)

    e la traduzione dovrebbe essere compresa
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    La versione italiana di “Divinity: Original Sin Enhanced Edition”, aggiornamento # 1
    Pur tra mille difficoltà, Sciarada Team compie un altro miracolo e riesce a fornire la traduzione nei tempi imposti dagli sviluppatori.

    Leggi la news sul portale
     
    A Ken piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Che dire....siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie di tutto.
     
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Grandi! 

    Sarà un bel regalino di natale :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  20. amigos

    amigos Supporter

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ottimo !!!
     
    Spero però che con l'uscita della Enhanced e anche in vista di Dvinity Original Sin II di cui è partita oggi la campagna Kickstarter, ci possa essere un accordo più professionale per procedere con la traduzione (leggasi un compenso economico).
     
    Noto che per ora  Dvinity Original Sin II non è stato annunciato il supporto dell'italiano, anche se dichiarano che faranno aggiornamenti sulle localizzazioni a sviluppi avanzati.
    Ovviamente mi auguro che questa fruttuosa collaborazione, possa continuare anche con il sequel !