Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tradurre le mod?

Discussione in 'Dragon Age: Mod & Tweaks' iniziata da Hugo, 19 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Sfruttando il regalo di Natale che il sito ha fatto a noi utenti, questo pomeriggio ho scaricato la mod Emissary, che regala una nuova mini - campagna nei panni di un gruppo di Prole Oscura. Pur essendo abbastanza esperto di inglese, non ho un dizionario in testa e alcuni dei filmati e dei dialoghi non sono riuscito ad afferrarli al meglio.

    Volevo sapere se esiste qualche modo per tradurre, anche manualmente, i sottotitoli dei dialoghi, trasformandoli dall'inglese all'italiano, per poi salvare il tutto e godersi la mod nella nostra lingua madre.

    Grazie per l'attenzione.

    Hugo
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    occorrerebbe modificare i file originali di ogni mod, una per una, e tradurre tutti i testi manualmente per produrne una versione localizzata in italiano. Al momento non esiste nessuna conversione del genere perchè è un lavorone.
     
  3. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Quindi non è possibile risalire ai file di dialogo e modificarne il testo uno per volta? Scusate ma di questo argomento me ne intendo molto poco...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si può fare usando il toolset ma ripeto occorre il tempo e la manodopera per la traduzione.