Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Total conversion Aleldor

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Daegaznar, 1 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    bellisimo [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  2. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Ho provato a fare la mia prima Regions completa e non è male. Devo migliorare la densità di piantine e cespugli (praticamente inesistenti ) e diversificare le texture del paesaggio, ma l'effetto non è malaccio. Ecco uno scorcio del Sun Lake... di notte.

    [​IMG]

    Inoltre, visto che l'attesa per la soluzione del worldspace si fa lunga, ho deciso di provare a fare un test generale: provo a piazzare qualche NPC qua e la, qualche script e magari una quest, per tastare le difficoltà e i limiti del CS. Ovviamente con calma

    Buonanotte a tutti
     
  3. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Ottimo lavoro!
     
  4. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    bravo io non ci sto capendo niente
     
  5. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Grazie ragazzi , ma sono ancora lontano da quello che voglio ottenere.

    Stasera ho scoperto alcune cose interessanti sul vertex painting.

    Allego uno screen diurno sul lago dove si vedono le montagne non ancora texturizzate.[​IMG]
     
  6. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    cavolo stai diventando bravissimo [smilie=icon_doh.gif]
     
  7. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Ho qualche difficoltà nei punti di incontro fra le diverse regioni, ma il paesaggio comincia a prendere forma, fra texture che scompaiono e oggetti volanti

    Ho inserito anche qualche elmento manualmente ed è il tocco indispensabile per rendere tutto un po' più credibile e gradevole.

    Ponticello con sfondo viola:

    [​IMG]

    Ruscello:

    [​IMG]

    Una settimana per creare una Region decente! Mi sa che devo imparare come velocizzare...
     
  8. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Tu continua così,l'importante è avere un buon paesaggio,a prescindere dal tempo impiegato.Ora che hai fatto una regione,dovresti già avere qualche base per farne un'altra,no?
     
  9. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    purtroppo e' un lavoro lungo , e lo sappiamo benissimo tutti !!!!

    pero' penso che tra qualche giorno mi ci mettero' davvero sotto !!!!!

    complimenti Daegaznar sei diventato molto bravo
     
  10. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Visto che queste sono solo delle prove, mi posso accontentare di Regions non proprio definite al dettaglio, ma per l'Aleldor definitivo devo migliorare :p ). Questa credo sarà la fase più difficile: 6 mesi? [smilie=icon_no.gif]

    Sarà bene trovare qualche altro aiuto per la versione finale, altrimenti si rischia di arrivare alla fase di test quando avremo i nostri nipoti a giocarci!
     
  11. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Credi davvero che 4 persone possano fare tutto questo lavoro amatoriale? Aspetta uno o due mesi e vedrai che si dimezzerà il tempo perché non saremo soli,avremo qualcun altro che conosco bene a darci una mano
     
  12. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    per la creazione di razze e classi ci metto meno di un mese se mi ci impegno e se mi date le adeguate indicazioni(lo dico a te Daegaznar, dimmi i nomi delle classi e le faccio subito [smilie=icon_doh.gif]

    ___________________________________________________________________________________________

    Spanky a chi ti riferisci??????????
     
  13. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    @ Spanky

    Me lo auguro che qualcuno salti su e ci dia una mano. Però il progetto completo saràlungo lo stesso. Se guardi le altre total conversion, iniziate molto prima di questa, non hanno ancora visto la luce nonostante vi lavorino decine e decine di modder. Ma visto che per me è un hobby e un piacere creare l'Aleldor, non mi pongo problemi e limiti di tempo.

    @ mattjack

    l'inserimento di quest infatti l'ho inserito nel punto 6 prospettando un tempo di sviluppo di 6 mesi!

    La demo comunque non è così piccola come estensione: sono 4 quad, cioè 4096 celle. Se paragonata al progetto completo è minuscola (4096 celle contro 262144. Praticamente 1/64 ), ma non ci sono molti MOD di queste dimensioni!
     
  14. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Bel progettino...se vi serve una mano potete anche contare su di me...anche se Oblivion quasi non lo tocco appunto perchè non ha più di nuovo...un nuovo mondo sarebbe il massimo
     
  15. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Rinnegatamente dimostra proprio ciò che volevo dire! Con lui a nostro fianco (perché lo conosco di fama) puoi già vedere il tuo mondo completato alcune settimane prima!

    Spero che,nonstante la mia incopetenza informatica e la mia attuale inattività,stia almeno dando un buon supporto morale
     
  16. mattjack

    mattjack Livello 1

    Messaggi:
    601
    Mi piace:
    2
    finalmente !!!!

    sai Rinnegatamante, che stavo per venirtelo a proporre io :p
     
  17. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Ciao Rinnegatamante.

    Sono lusingato che Aleldor abbia attirato l'attenzione di un vero modder come te.

    Come vedi siamo solo all'inizio, quindi c'è un sacco da fare, ma l'entusiasmo e la fiducia non mancano.

    A cosa ti vuoi dedicare?

    Ho visto che hai tradotto il CS e hai fatto numerosi mod tra cui quello delle razze; deduco che tu sia abile nel muoverti fra razze, classi, NPC, item, script e gameplay, o sbaglio?

    Comunque sia, benvenuto in Aleldor.
     
  18. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Ora non esageriamo,ultimamente ho imparato alcuni linguaggi di programmazione quali C e LUA(e sono prossimo ad imparare anche C++ o VB)comuqnue...per gli script sto appunto imparando un po il linguaggio(anche se da come ho visto qualche esempio non sembra chissa che...si assomiglia molto ad un mescolato fra Ruby e C)...per il resto,fra classi NPC,dialoghi e oggetti vari posso pensarci io anche se è da molto che non tocco il CS...
     
  19. Daegaznar

    Daegaznar Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Habemus Scripter!

    Io saranno 10 anni che non programmo una ceppa e conosco solo il fortran e il pascal, quindi qualcuno che si destreggi fra command e function ci voleva proprio! [smilie=icon_biggrin.gif] )

    Rinnegatamante (classi, NPC, dialoghi, script)

    La popolazione aumenta, in numero e qualità.
     
  20. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Si,allora per l'inizio gioco credo sia possibile ma ripeto che di script ancora non sono esperto e devo studiarmi TUTTI gli script base di Oblivion per capirci qualcosa...per D&D certo!Ho sia Dungeon and Dragons: Tactics per PSP ma anche NWN,NWN 2,Icewind Dale 2 per PC