Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tornare a ME2 senza perdere ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da jackthebiotic, 18 Agosto 2017.

Condividi questa Pagina

  1. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Ho un problema enorme. Ieri stavo facendo la missione della Cittadella quella in cui Cerberus attacca e siccome né Thane e né Kirrahe sono vivi Kai Leng ha ucciso il consigliere salarian. Ho letto su internet che se questo succede Ashley muore e quindi non viene recrutata. Se torno a ME2 per fare la missione lealtà di Thane e farlo vivere devo ricominciare daccapo anche ME3? 
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No, se cambi le scelte di ME2 devi naturalmente ricominciare ME3.

    Però non è vero che la morte di Thane e Kirrahe porta direttamente alla morte di Ashley/Kaidan. Dipende dalle tue precedenti interazioni con loro. Se hai visitato Ashley all'ospedale, sei stato gentile con lei durante la missione su Marte e durante il confronto con lei abbassi le armi, si fiderà di te lo stesso e sopravvivrà.
     
  3. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Con Ashley sono stato sempre gentile tranne quando le ho detto che avevamo già rotto su Horizon per paura di rovinare la romance con Jack. Dici che questo influirà sulla sua fiducia in Shepard? 
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, se hai avuto la romance con lei in ME1 e poi hai scelto Jack in ME2 è più indispettita nei tuoi confronti. La situazione è questa (presa direttamente dalla wiki):

    ME3_Priority_Citadel_2.png

    A questo punto:

    • Se ottieni un punteggio negativo, Ashley diventerà ostile e non si fiderà di Shepard, perciò lui o un membro del party sarà costretto a ucciderla.
    • Se invece hai un punteggio tra 0 e 3 c'è un "reputation check", ovvero viene controllata la tua situazione Eroe/Rinnegato. Se hai abbastanza punti in una delle due, puoi convincere Ashley a risolvere la situazione pacificamente, se no si avvia lo scontro. 
    • Se hai 4 o più punti, Ashley si allea automaticamente con Shepard.
     
  5. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Grazie davvero ❤❤❤. Spero che riuscirò ad allearla sennò senza le sue battute razziste è impossibile continuare a giocare