Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Torment: Tides of Numenera

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da 3elel, 15 Novembre 2023.

Condividi questa Pagina

1. 3elel

3elel Livello 1

Mi piace:
    37
    Non so` se mi sono perso qualcosa, ma spulciando un po` la lista di " giochi da fare" mi e` comparso nuovamente questo titolo, che avevo messo da parte poiche` non c`era nessun tipo di traduzione nell`aria.

Ad oggi e` cambiato qualcosa o ancora nulla e me lo devo tenere cosi.

:emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:

2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.283
    non penso verrà mai tradotto, forse qualcuno aveva provato a farne una automatica ma era pessima

3. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    130
    Esatto, ci hanno provato con l'automatica ma fa pena. O lo giochi in inglese, ma in Italiano penso che non lo "vedrai mai".

4. 3elel

3elel Livello 1

Mi piace:
    37
    Che paccato, il gioco merita, e' molto bello.
    Mi ricordo che lo avevo iniziato, pieno di dialoghi e descrizioni che ti immergono completamente nel mondo dei Piani, fantastica ambientazione secondo me.
    E va be' aspettero` un altro po`, magari qualcuno lo riprende :emoji_pray: ( non faccio nomi :p)

5. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    710
    Per la traduzione di ToN sarebbe necessario un gruppo ben numeroso: ci sono una marea di stringhe e files su cui lavorare.

6. suikoy

suikoy Livello 1

Mi piace:
    29
    Ciao a tutti! Giusto per segnalare che ho pubblicato proprio oggi la mia traduzione di questo gioco. Ci ho messo mesi e mesi di lavoro ma sono contento di poterla distribuire e che possa essere utilizzata da tanti appassionati che non hanno mai provato questo rpg per via dell'ostacolo della lingua!
    Ecco il link: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=3487540441

Enjoy :)

A filgalaxy999, Asahi, f5f9 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  7. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    79
    stavo guardando ma sbaglio o link non funzionano?

8. suikoy

suikoy Livello 1

Mi piace:
    29
    ci sono degli spazi bianchi nei link dentro la guida. Basta toglierli e i link funzionano...
    È per ovviare alle politiche di sicurezza su steam circa i link esterni comunque

A Varil, alaris e scroc piace questo messaggio.
  9. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.278
    ribadisco, alle volte la vita sorprende in positivo, ed eccoci qua, habemus traduzione
    un plauso alla passione, finora dopo qualche sessione di gioco, tutto liscio.
    Solo che trattasi di esperienza a cui prestare attenzione completa, non è un fantasy leggibile come altri, nè il gameplay è altrettanto immediato come altri classici del genere. Appassiona ma serve dedizione. La realizzazione tecnica del gioco è di ottimo livello, si riconosce lo stile di scrittura che già caratterizzava il Torment storico, bizantino in ogni pennellata descrittiva quasi a materializzarci ogni cosa nell'atto di avvenire, durante le nostre scelte e scorribande.

A Varil, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.766
    applausi a scena aperta!

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.627
    Mi associo...

12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.278
    Lo sto giocando, traduzione a parte (che comunque rende l'esperienza potabile) siatene preparati: lore fittissima nomi ed eventi che piovono da tutte le parti.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.283
    infatti sono molto titubante ad iniziarlo

14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.278
    comunque, il gioco l'ho finito.
    Raccomando anzitutto una bella spazzolata della lore del cartaceo Numenera (2013).
    Poi, ringraziando ancora per la traduzione, si sia pronti a fiumi di testo, sia dialoghi che descrizioni, e a prendere nota di corposi eventi, personaggi e ruleset dell'universo di gioco, non privo di un fascino senz'altro unico.
    La forza è anche nell'esplorazione di luoghi sempre diversi, nel senso di mistero e di costante commistione, nella possibilità di tante sfide a bivio che si presenteranno.
    Comparto tecnico solido e senza sbavature, buon combat a turni e sviluppo del personaggio.

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.766
    e mi hai fatto fare
    upload_2025-6-1_23-0-6.gif

A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  16. improb@bile

Mi piace:
    710
    Cari ragazzuoli:

guardate se vi piace questa: https://www.nexusmods.com/tormenttidesofnumenera/mods/4?tab=description

Si tratta della TRADUZIONE ITALIANA che ho perfezionato (interfaccia, oggetti, abilità, luoghi, creature, missioni, fasi scriptate. i dialoghi sono in fase di test avanzato, già terminato il primo capitolo a Scogliere Sagus) con il permesso di @suikoy

C'è anche un fix per una missione che la cara inXile non si era degnata di sistemare.

PS: leggendo tutte le stringhe ci si accorge della marea di contenuto che non è mai stato implementato. Peccato che non ci sia stato nessun modder che abbia avuto voglia di completare il gioco.

Ultima modifica: 23 Novembre 2025
    A filgalaxy999, f5f9, Seret e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.627
    Grazie impro!

18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.310
    Ottimo.
    Ma il file del fix è corretta la cartella di destinazione e il nome del file? Perchè mi sembra che non vada a sostituire o sovracrivere un file già presente.

19. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    130
    Mi pare di capire che sia una conversazione aggiunta, che nel gioco originale non appariva, rendendo di fatto la quest non risolvibile. Questo mi pare di capire...

20. improb@bile

Mi piace:
    710
    Il FIX va a sostituire un file presente nel gioco (è una modifica di uno script). Appena scompatti l'archivio (nella cartella principale del gioco che sarebbe la prima cartella, quella che contiene solo due cartelle WIN e EXTRAS) ti chiede di sostituire il file.

PS: io ho il gioco con STEAM, non so se in GOG le cartelle sono diverse. Nel caso avvisatemi