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TOPIC UFFICIALE Torment: Tides of Numenera

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 15 Febbraio 2013.

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  1. alym

    alym Supporter

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    Sicuro dovrai chiedere il permesso ad inXile, dopodiche' dovremmo trovare il modo di aprire un canale con Synthesis, perche' di loro si parla,

    (cosa fattibile credo) e solo alla fine,  fare partire la campagna di raccolta fondi.

    Il problema e' che dando un'occhiata in giro, scopri che questo gioco ha una mole di parole IMPRESSIONANTE,

    si parla di quasi un MILIONE E MEZZO di parole da tradurre..

    se inizi a farti due conti ne viene fuori che difficilmente potrai scendere sotto i 150.000 mila euri....

    mi sembra una cifra un po' difficile da raggiungere, ma non impossibile per carita'...
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    InXile parla dell'eliminazione del crafting e di altri contenuti da Torment: Tides of Numenera

    A un mese prima dell'uscita, Torment: Tides of Numenera si trova al centro di una nuova polemica, che segue quella scatenata dalla mancata localizzazione in italiano. Rispetto ai piani iniziali, infatti, InXile ha ridimensionato alcuni elementi del gioco, contravvenendo a quanto aveva promesso durante la campagna di crowdfunding. Il crafting, per esempio, è stato eliminato e il numero dei compagni del party è stato ridotto da 9 a 6. Oggi gli sviluppatori hanno dato qualche spiegazione.

    Secondo quanto riferito da Eric Schwarz di InXile, il sistema di crafting non era adatto al gameplay di Torment, ed è per questo che il team ha deciso di rimuoverlo completamente nonostante fosse stato finanziato tramite uno stretch goaò. "Durante lo sviluppo, è diventato chiaro che un sistema tradizionale di crafting non si inseriva bene nel giocoha dichiarato. "Avevamo qualche progetto iniziale, ma tutto è diventato simile allo stile di un MMO, e questo non è adatto al gameplay di Torment. Invece, abbiamo riutilizzato le risorse, aggiungendo e migliorando i Cypher e gli Artefatti."

    Per quanto riguarda i compagni, la scelta è stata dettata dalla volontà di migliorare la caratterizzazione dei personaggi. "La lista dei compagni è stata leggermente ridotta rispetto ai nostri piani iniziali" ha commentato Schwarz. "Nel corso dello sviluppo di Torment, la nostra filosofia si è sempre concentrata sulla profondità e sulla reattività della storia e dei personaggi. Sappiamo che non sareste soddisfatti se non fosse così. Durante lo sviluppo, abbiamo capito che più la caratterizzazione dei compagni fosse stata ampia e complessa, più avrebbero fatto giustizia al Planescape: Torment originale. Questo scambio ci ha permesso di aggiungere più conversazioni con i compagni, interazioni, voice-over, quest e finali della storia. Non volevamo che alcuni compagni apparissero scialbi, o con storyline incomplete."

    L'ultima questione è quella del cambio di alcune location, soprattutto in relazione alla modifica delle dimensioni del Bloom e dell'Oasis. "Nonostante fosse una delle prime location che abbiamo mostrato, il Bloom era originariamente pensato come un'area più piccola rispetto a quello che è adesso. Anche se inizialmente avevamo scelto l'Oasis come seconda area più vasta del gioco, con il tempo il fascino del Bloom, più oscuro e simile a Torment, ci ha portato a fare di questa zona la seconda area maggiore. Abbiamo sentito che dal punto di vista creativo era scelta giusta da fare, e il cambiamento non ha ridotto l'esperienza di gioco."

    Il titolo uscirà per PC, Xbox One e PlayStation 4 il 28 febbraio. Voi cosa pensate di questi cambiamenti?

    Fonte: DSOGaming
     
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  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    E' evidente che localizzazione italiana a parte, hanno avuto qualche problema....

    beh, 'leggermente' non direi.......è un terzo!

    eh, ma se è 'tradizionale' (alias basilare/essenziale) avrebbe dovuto inserirsi!

    ....o in sub-ordine poteva esserne sviluppato uno in maniera più caratterizzata e consona al lore/gameplay   :question:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ulteriore conferma che sono dei dilettanti
    sto facendo un po' di robe indie non pompate e di ottime qualità e fattura e tutte con almeno i sub in italiano anche se sono sovraccariche di testi
    vadino a dar via i ciapèt :yes , tra steam, origin e uplay ho una libreria strabordante arretrati
    in più non è che wateland 2 fosse poi una di quelle robe che hanno cambiato il mondo, chi mi garantisce che questo è veramente all'altezza dell'irraggiungibile predecessore?
    e stringhe di testo a miGlioni saranno tutte meravigliose o prevarrà una verbosità autoreferenziale da far cadere le pelotas?
    non è la storia della volpe e dell'uva, semplicemente resto (un po' inç@##@to ma neanche troppo) al balcone, "lo scopriremo solo vivendo" (cit.)
     
  5. iris

    iris Livello 1

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    ma continuano a togliere,manca un mese all'uscita chissa'  cosa togleranno ancora  :yes . 
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Se mi tolgono pure i personaggi scritti da Avellone comincio ad andare in berserk.
     
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  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Mah... Sembrava troppo bello per essere vero. Comunque non si è fatta una bella reputazione InXile, già con i problemi che ci sono stati con la localizzazione di Wasteland 2, ora se ne escono così ad un mese dall' uscita. Tra l' altro senza un comunicato ufficiale. Da quello che ho capito un backer ha fatto la domanda sulla localizzazione e loro hanno risposto che non c' era niente da fare  :blink: . E nel frattempo continuano ad eliminare parti di gameplay che avevano promesso in precedenza.

    Quando vedo software house che non traducono i giochi nella nostra lingua alla fine me ne faccio una ragione, tanto ognuno si fa i conti a casa propria e decide se investire o no in un mercato, e tutti noi sappiamo che di RPG in Italia non se ne vendono tanti, figuriamoci quelli Old School. Ma quello che sta facendo InXile è proprio una presa per il culo. Se non hai i fondi per localizzare un gioco te ne accorgi prima e anche se ormai il danno è fatto lo comunichi e pace (con il rimborso dei backer, ovviamente)... ma farlo un mese prima dell' uscita è proprio una trollata pazzesca. Mi chiedo... e se nessuno avrebbe chiesto della localizzazione quando ce lo avrebbero fatto sapere?
     
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  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

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    Nemmeno EA avrebbe fatto una cosa del genere, ma adesso abbiamo un candidato peggiore: inXile. E meno male che sono gli eredi di Black Isle. Com'è che dicevano? "By players for players". Sì, certo...
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    • :)

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  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Torment: Tides of Numenera: story trailer

    inXile Entertainment rilascia un nuovo trailer per Torment: Tides of Numenera. Questa volta dedicato alla trama del titolo, molto attesa visto l'essere successore spirituale del leggendario Planescape: Torment.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2017
  11. -R-

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    Ma il trailer è in Italiano per prenderci per il culo? O da come è tradotto per farci vedere che non sono buoni a localizzare nella nostra lingua?
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

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    Sottotitoli Google/You Tube....il trailer è in inglese...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2017
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  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    be, la traduzione non è fatta male. Ci sono degli errori di battitura, ma non è quella di google automatica, i sottotitoli sono impostati

    chissà forse è un refuso della trad che non è stata completata  :happy:
     
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

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    Mi sa che è l'unica cosa che avevano tradotto. 
     
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  15. L_K04

    L_K04 Livello 1

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    Beh, italiano o no, il trailer sulla storia promette bene.
     
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  16. D

    D Ronin Ex staff

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    Si anche se sa molto di "Senz'anima figlio di Bhaal" (no non è un insulto :D ).
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2017
    A Matteum Primo, -R- e alym piace questo messaggio.
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

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    Firmato e contro firmato
     
  19. alym

    alym Supporter

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    firmato
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

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    "filmato", e l'ultimo chiuda la porta.