Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Timeline Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Mikel di Uria, 27 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Ho completato tutta la traduzione del testo, ecco a voi!

    Era Pre-Consiglio (37 milioni aC - 500 aC)

    37.000.000 aC

    Una razza capace di viaggiare nello spazio spara, con un acceleratore di massa, a un razziatore vicino al pianeta Mnemosyne. Il colpo penetra il razziatore, disabilitandolo, ma continua a muoversi nello spazio, colpendo il pianeta Klendagon e creando la caratteristica geologica nota come la Grande spaccatura.

    298.000 aC

    L’antica razza Arthenn, fiorita nel sistema Zelene, la quale risiede sul pianeta Helyme è stata spazzata via in circostanze misteriose e con essa ogni forma di vita complessa sul pianeta. Sono stati trovati segni della loro presenza su altri pianeti del sistema tra cui Epho, che porta le cicatrici di un antico bombardamento orbitale, e Gaelon, che potrebbe essere stato sfruttato per l'elio-3.

    125.000 aC

    Due antiche razze capaci di viaggiare nello spazio chiamate Thoi'han e inusannon si diedero battaglia sul pianeta Eingana, infatti sparsi sul pianeta ci sono detriti di centinaia di navi stellari. L’Elemento zero raffinato, fuoriuscito dai nuclei motore rotti, hanno contaminato l'ambiente, causando l’estinzione di molte specie native e i pochi sopravvissuti mostrarono una tendenza a sviluppare poteri biotici.

    48.000 aC: Caduta del Prothean

    I Prothean, l’unica razza della galassia capace di viaggiare nello spazio conosciuto, stabilirono una civiltà galattica basata sui portali galattici, prima di scomparire misteriosamente. La loro eredità, rovine e tecnologia sparsi in molti mondi, sopravvisse e influenzò le future civiltà in grado di viaggiare nello spazio.

    6000 aC

    Cercando di sfuggire all'esplosione imminente del loro sole, una razza aliena costruì una IA che gestì una nave stellare dotata di un supercomputer contenente un mondo virtuale, in cui un miliardo di alcuni degli alieni trasferirono le loro coscienze. L'astronave iniziò un viaggio attraverso la galassia che durerà per i prossimi 8.000 anni.

    1900 aC

    Tuchanka, il pianeta natale dei Krogan, entra nell'era del nucleare. In un conflitto globale, le armi di distruzione di massa vengono rilasciate sul pianeta, provocando un inverno nucleare. Nella risultante devastazione , la società Krogan devolve in un insieme di clan in lotta.

    1800 aC

    Una supernova spinge il portale Mu, l'unico punto di accesso alla remota Distesa di Pangea, fuori posizione. A causa della fitta nebulosa formata dalla supernova, si perde la sua posizione per diversi secoli. Più tardi, i rachni riscoprirono il portale.

    580 aC

    Dopo aver sviluppato la capacità di viaggiare nello spazio, a una velocità superiore a quella della luce, le Asari iniziarono a esplorare la rete di portali galattici. Grazie a ciò scoprirono la Cittadella, una grande stazione spaziale e punto cardine di molti portali galattici.

    520 aC

    I salarian scoprirono la Cittadella e aprirono relazioni diplomatiche con le Asari.

    Era del Consiglio - Formazione (500 aC - 1 dC)

    500 aC: fondazione del Consiglio della Cittadella

    Formazione del Consiglio della Cittadella. Le Asari e i Salarian colonizzarono insieme la Cittadella e la posero come fulcro della politica galattica guidata dal Consiglio. Quest'anno è anche conosciuto come 0 GS, l'inizio dell’anno Galattico Standard.

    Come gesto di apertura verso le loro nuove alleate Asari, L’Unione Salarian apre i registri della Lega dell’Unico. Sotto minaccia, la Lega risponde assassinando ogni membro del gabinetto interno dell'Unione; viene chiamato il Gruppo operazioni speciali, per dare la caccia ed eliminare la Lega.

    Primo contatto con i volus. Alla fine, il Consiglio incarica i volus, sulla Cittadella, di redigere il Testo Unico Bancario che stabilisce una valuta galattica standard conosciuto come il credito e collega tutte le economie galattiche.

    Si verifica la Guerra per l’unificazione del popolo Turian. Le colonie più isolate e xenofobe, sulle frontiere dello spazio Turian, vanno in guerra tra loro. Dopo anni di combattimenti, la Gerarchia Turian spazza e pacifica le fazioni rimanenti. L’animosità tra le colonie Turian continua per decenni.

    200 aC - 1 dC

    Il Consiglio concede ai Volus l'onore di essere la prima specie non del Consiglio ad avere un'ambasciata presso la Cittadella.

    Primo contatto con i Batarian. Un secolo dopo i Volus, anche loro aprono un’ambasciata sulla Cittadella.

    Le Asari scoprono il sistema natale degli Elcor e li aiutano ad individuare e attivare il loro portale galattico. "Gli Elcor stabiliscono un percorso commerciale verso la Cittadella e viene loro concessa una ambasciata.

    Vengono contate gli Hanar e i quarian. Ad entrambe le razze sono poi concesse ambasciate.

    Era Consiglio - Guerra e Ribellioni (1 CE - 900 CE)

    1 CE: La guerra dei Rachni

    I rachni, una specie di insetti molto intelligenti, vengono individuati quando una spedizione della Cittadella apre un portale galattico dormiente che porta ai loro sistemi stellari. I rachni si rivelano ostili e iniziano una guerra contro il resto della galassia. Una negoziazione con le regine rachni è impossibile perché non possono essere contattate nei loro nidi sotterranei, sui mondi rachni tossici.

    80 CE

    Continua la guerra dei Rachni. I salarian hanno un primo contatto con i Krogan, una razza primitiva e violenta, e vengono adoperati in qualità di soldati per il Consiglio della Cittadella. I Krogan sono in grado di sopravvivere negli ambienti tossici dei mondi Rachni e li perseguitano fin nei loro nidi e in modo sistematico sradicando le regine e le loro uova.

    300 CE

    I Rachni sono dichiarati estinti. In segno di gratitudine per il loro aiuto durante la guerra dei Rachni, il Consiglio premia i Krogan con un nuovo pianeta da colonizzare. Liberi dal duro ambiente di Tuchanka, la popolazione Krogan esplode.

    300-700 CE

    I Krogan iniziano ad espandersi in modo esponenziale, colonizzando molti nuovi mondi. Crescenti preoccupazioni circa la loro espansione porterà alla fondazione del reparto Specialisti Tattica e Ricognizione (SPETTRI)

    700 CE: Le ribellioni Krogan

    I Signori della guerra Krogan sfruttano i veterani della guerra dei Rachni e invadono il territorio di altre razze nello spazio della Cittadella. Alla fine, il Consiglio chiede il ritiro dalla colonia Asari di Lusia, ma i Krogan rifiutano. Viene lanciato un attacco preventivo sulle infrastrutture Krogan dagli spettri. Le ribellioni Krogan inizia.

    Il Consiglio della Cittadella entra in contatto con i Turian. In risposta alla minaccia posta dai Krogan, dichiarano loro guerra. Dopo che i Krogan devastano le colonie Turian con armi di distruzione di massa, i turian rispondono con un’arma biologica dei Salarian nota come Genofagia. La popolazione Krogan inizia il suo declino.

    I turian accettano i Volus come razza associata all'interno della Gerarchia Turian.

    800 CE

    La fine della ribellione dei krogan, anche se diverse ribellioni di Krogan continuano per decenni. A causa di questo Turian potenziano la loro forza militare al fine del mantenere la pace. I krogan vengono decimati.

    A seguito del conflitto vengono redatte le convenzioni della Cittadella.

    Era del Consiglio - Espansione (900 dC - 2157 dC)

    900 CE

    Ai Turian viene concesso un seggio nel Consiglio della Cittadella in riconoscimento per il loro servizio nelle ribellioni Krogan.

    1400 CE

    Inizia un’ampia e incontrollata espansione industriale sul pianeta dei Drell, Rakhana,causando danni significativi sull'ambiente del pianeta.

    1600 CE

    I primi avvistamenti dei Collettori vengono riportati nei sistemi Terminus. Nello spazio della Cittadella, le dichiarazioni sono respinte in quanto voci infondate.

    1755 CE

    Le tre figlie di Samara vengono diagnosticate come Ardat-Yakshi. Rila e Falere accettano l'esilio, ma Morinth fugge. Samara prende i giuramenti delle Justicar Asari e persegue la figlia nei secoli successivi.

    1880 CE

    Aria T'Loak arriva su Omega, una stazione spaziale nei sistemi Terminus considerata come capitale della regione. Aria è assunta dal signore della guerra della stazione come un “enforcer” e diventa rapidamente uno dei suoi luogotenenti più fidati.

    CE 1895: La guerra Geth

    I Geth, macchine create dai Quarian come fonte di manodopera a basso costo, diventano autocoscienti. Temendo una rivolta Geth, i quarian cominciano a smantellarli. I geth iniziano una rivolta contro i loro padroni e, nella guerra risultante, sistematicamente cacciano i Quarian dai loro mondi. I Quarian sopravvissuti sono ridotti a vivere come nomadi viaggiando nello spazio, a bordo della flotta Migrante. Contrariamente alle aspettative, i Geth non si avventurano al di fuori degli ex-sistemi dei Quarian, invece si isolano dal resto della galassia dietro il Velo di Perseo. Come punizione per la creazione di Geth, il Consiglio della Cittadella chiude l'ambasciata Quarian.

    1921 CE

    I Geth iniziano la costruzione di una mega-struttura progettata per eseguire contemporaneamente tutti i programmi Geth in esistenza. Il completamento della mega-struttura, che consentirebbe ai Geth di massimizzare la loro capacità di elaborazione collettiva, è l'obiettivo a lungo termine della loro civiltà.

    1961 CE

    12 aprile: Yuri Gagarin a bordo della Vostok 1 diventa il primo uomo a viaggiare nello spazio. L'umanità diventa una razza capace di viaggiare nello spazio.

    1969 CE

    20 luglio: L’Apollo 11 atterra sulla Luna. Neil Armstrong diventa il primo uomo a camminare sulla Luna, e il primo uomo a camminare su un oggetto astronomico oltre alla Terra.

    1980 CE

    Aria T'Loak assume il controllo di Omega dopo aver sconfitto il signore della guerra krogan, precedentemente a capo della stazione spaziale in singolar tenzone. Beffardamente lo nomina “Il Patriarca”, e lo usa come un promemoria del suo potere per i nemici.

    2000 CE

    I Drell hanno il primo contatto con gli Hanar. Con il loro pianeta natale Rakhana gravemente deturpato e nessuna capacità di volo spaziale, i Drell erano sul punto di un’enorme sovrappopolazione entro il 2025 CE. Accettando di essere aiutati e per questo vennero evacuati con una grande operazione degli Hanar. Circa 375.000 drell, venendo trasportati sul loro pianeta natale, Kahje. I restanti 11 miliardi di Drell su Rakhana morirono poco a poco, facendosi guerra per le ultime riserve di cibo e acqua.

    2069 CE

    20 luglio: Armstrong Outpost sul Cratere Shackleton è il primo insediamento umano fondato sulla Luna, nel 100 ° anniversario del primo sbarco lunare.

    2070 CE

    Il miliardario Victor Manswell, frustrato dal ritmo dell’esplorazione umana dello spazio, inizia il finanziamento per una sua spedizione privata.

    2075 CE

    La spedizione Manswell lancia, con successo, dalla Terra una nave in rotta per il sistema Alpha Centauri con 300 coloni a bordo in stasi criogenica. Le comunicazioni con la nave si perdono subito dopo.

    2077 CE

    Nasce Liara T'Soni.

    2103 CE

    L'Agenzia Spaziale Europea Lowell City ad Eos Chasma diventa il primo insediamento umano permanente su Marte.

    2125 CE

    Gli yahg, una razza intelligente incapace di volare nello spazio, vengono scoperti sul pianeta Parnack . Degli Ambasciatori in rappresentanza del Consiglio della Cittadella, arrivano sul pianeta e tentano di aprire contatti diplomatici. Dopo che gli ambasciatori vengono uccisi dai predatori yahg, il Consiglio cessa ogni contatto con loro e dichiara Parnack off-limits.

    Non molto tempo dopo la loro scoperta degli yahg , uno yahg viene catturato per conto dell’Ombra per essere studiato. Con l'assistenza dell’Ombra, lo yahg sale rapidamente all'interno dell'organizzazione come "operativo Kechlu". Infine, l’Ombra diventa cauto verso "l’operativo Kechlu" e tenta di farlo terminare, ma l'ordine viene inviato troppo tardi. Lo yahg assume il titolo di Ombra e dirige l'organizzazione per i prossimi sessanta anni.

    2137 CE

    Nasce David Anderson.

    La Eldfell-Ashland Energy Corporation inizia ad estrarre l'elio-3 dall'atmosfera di Saturno.

    2139 CE

    Nasce Saren Arterius.

    Nasce Kahlee Sanders.

    2143 CE

    Inizia la costruzione della Stazione Gagarin (Jump Zero) oltre l'orbita di Plutone.

    2146 CE

    Nasce Thane Krios.

    2147 CE

    Tracce di elemento zero vengono scoperte su Marte.

    CE 2148: l'umanità scopre i campi ad effetto di massa.

    L'umanità scopre una piccola reliquia altamente avanzata Prothean, nascosta in profondità sotto la superficie di Marte, sulla regione polare sud di Promethei Planum. Basandosi sui resti di questa razza da tempo estinta, gli esseri umani rapidamente esplorano la scienza dei campi ad effetto di massa, che porta allo sviluppo di viaggi più veloci della luce e l'inizio dell’esplorazione dettagliata del sistema solare.

    2149 CE

    A seguito della scoperta della reliquia su Marte, gli umani scoprono che Caronte, la luna di Plutone, è in realtà un pezzo enorme di tecnologia Prothean , un portale galattico, racchiuso nel ghiaccio. Una volta attivato, Jon Grissom conduce la prima squadra di esploratori attraverso il portale, che trasporta istantaneamente su un altro portale Arcturus, 36 anni luce di distanza. Gli esploratori scoprono che i portali galattici sono parte di una vasta rete, rendendo gli spostamenti possibile in tutta la galassia.

    La Carta dell’Alleanza dei Sistemi è firmata dalle diciotto più grandi nazioni della Terra. L'Alleanza diventa ben presto la punta di diamante militare ed esplorativa dell’umanità.

    2150 CE

    Nasce Miranda Lawson.

    L'Alleanza dei Sistemi inizia le prime indagini per le prospettive di colonizzazione al di fuori del Sistema Solare. Una di queste indagini scopre il pianeta Terra Nova.

    2151 CE

    Per difendere il proprio territorio in espansione, l'umanità inizia la costruzione di una imponente flotta militare e di una stazione spaziale a Arcturus, il fulcro di diversi portali galattici, anche se non hanno ancora incontrato un'altra razza intelligente capace di viaggiare nello spazio.

    Un incidente allo Spazioporto Internazionale di Singapore espone centinaia di esseri umani alla polvere di elemento zero. Circa il 30% dei bambini nati a Singapore dopo l'esposizione all’elemento zero soffrono di tumore. Dopo che la madre è stata esposta durante l'incidente, Kaidan Alenko è nato in quello stesso anno con un potenziale biotico.

    2152 CE

    Il Delta Pavonis Foundation, un consorzio importante basato sulla Terra, inizia la colonizzazione dell'umanità sul primo pianeta extra-solare, Demeter. Nello stesso anno, nuove colonie si fondano su Eden Prime e Terra Nova.

    Thane Krios inizia la formazione come assassino presso gli Hanar.

    2154 CE

    11 aprile: Nasce il Comandante Shepard.

    Vi è un secondo incidente che coinvolge gli esseri umani all’elemento zero.

    2155 CE

    Saren Arterius è promosso al servizio attivo nelle forze armate Turian all'età di 16 anni.

    L'Alleanza dei Sistemi occupa le parti completate della Stazione di Arcturus, destinati a diventare la sede dell'Alleanza.

    Nasce Jeff "Joker" Moreau.

    2156 CE

    La Stazione Arcturus è inaugurata formalmente.

    Un piccolo numero di bambini umani esposti all’elemento zero presentano piccole capacità telecinetiche.

    2157 CE

    L'orbita di Plutone diventa circolare a seguito delle operazioni di estrazione del portale galattico.

    Nasce Jacob Taylor.

    David Anderson si diploma alla Scuola Cadetti Ufficiali con il grado di sottotenente.

    Era del Consiglio – Avvento dell’umanità (CE 2157 - 2183 dC)

    CE 2157: La Guerra del Primo Contatto

    L'umanità fa il suo primo e violento contatto con un'altra razza capace di viaggiare nello spazio: i turian. I turian osservano esploratori umani nell’intento di attivare un portale galattico dormiente, una pratica vietata dalla legge galattica dopo la guerra dei Rachni, e li attaccano. Nei prossimi tre mesi, un conflitto breve ma teso, conosciuto dagli esseri umani come la guerra del Primo Contatto e dai Turian come l'Incidente del portale 314.

    Iniziano gli eventi di Mass Effect: Revelation. L’Ammiraglio Jon Grissom si reca alla stazione di Arcturus per congratularsi con i laureati del programma di formazione N7 dell'Alleanza e incontra David Anderson. Grissom annuncia che una forza aliena sconosciuta ha attaccato un avamposto terrestre sulla colonia di Shanxi.

    La guerra del Primo contatto culmina con l’assedio dei Turian e l'occupazione di Shanxi, il primo mondo umano a cadere sotto una razza aliena. L’Ammiraglio Kastanie Drescher conduce la Seconda Flotta in battaglia contro gli occupanti di Shanxi un mese dopo, cogliendo i turian di sorpresa e cacciandoli dal pianeta.

    I turian preparano una guerra su vasta scala contro l'umanità, ma questo attira l'attenzione del Consiglio della Cittadella. Il Consiglio interviene prima che le ostilità possano degenerare ulteriormente, rivelando l'esistenza della grande comunità galattica all’'umanità e fa da intermediario per una pace tra loro e i turian.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Evolution. Mentre sosteneva lo sforzo umano per resistere all’invasione turian di Shanxi, il mercenario Jack Harper viene coinvolto in un complotto del generale Turian Desolas Arterius mediante l'utilizzo di un antico artefatto alieno, il “Monolite”, per convertire la razza Turian in un esercito di invincibili "meta-turian ". Harper convince il fratello di Desolas, Saren dei pericoli del Monolite, che trasforma i turian in esseri senza cervello sotto il suo controllo. Per proteggere il suo popolo, Saren ordina la distruzione dell'edificio contenente il monolite, il Tempio di Palaven, con Desolas e i meta-turian all'interno. Più tardi, dopo aver capito che l’oscurità incombe sull’umanità, Harper fonda l'organizzazione Cerberus, pubblica il suo manifesto, e assume l'identità dell'Uomo Misterioso.

    Un manifesto anonimo viene pubblicato su extranet dopo la fine della Guerra del Primo Contatto. Il manifesto chiede un esercito, un "Cerbero", da istituire per difendere l'umanità contro inevitabili attacchi alieni. Deriso come "retorica della sopravvivenza scritta da un uomo misterioso", il manifesto è presto dimenticato dai media.

    2158 CE

    Gli esseri umani apprendono il potenziale della Biotica. Comincia uno sforzo internazionale per monitorare l'esposizione all’eezo. Circa il 10% dei bambini esposti mostrano indizi di capacità biotica.

    14 aprile: Nasce Ashley Williams.

    2159 CE

    Saren Arterius diventa il più giovane Turian ad essere inserito negli spettri.

    L'Alleanza dei Sistemi acquista la stazione Gagarin per una frazione del suo costo di costruzione, e la converte in una struttura di ricerca biotica e come centro di addestramento.

    2160 CE

    Fondazione del Parlamento dell’Alleanza dei Sistemi.

    Con la presenza di biotici umani saldamente stabiliti, la stazione Gagarin imposta un programma di addestramento (Baat) per formare potenziali candidati e sviluppare impianti biotici.

    Primo utilizzo della Sabbia Rossa.

    Il gruppo mercenario Sole Blu viene fondato da Zaeed Massani e Vido Santiago su Skyllian.

    Nasce Kasumi Goto.

    2161 CE

    Tra le preoccupazioni verso la terapia genica e le modificazioni genetiche attuate in modo abusivo il Parlamento dell’Alleanza dei Sistemi attua la legge “Sudham Wolcott-Genetic” . Essa impone forti restrizioni sugli usi controversi di ingegneria genetica, ma fornisce sussidi governativi per le applicazioni benefiche.

    Nasce Tali'Zorah nar Rayya.

    Nasce Jack .

    2162 CE

    La costruzione della stazione Arcturus è stata completata.

    Un gruppo di ricercatori batarian finanziato dall’imprenditore Edan Had'dah scopre un misterioso artefatto in orbita ad un pianeta senza nome vicino al Velo di Perseo.

    2163 CE

    L'Alleanza inizia segretamente un programma di ricerca illegale sulle IA in una base di Sidone con il Dott. Qian Shu come project leader. Kahlee Sanders viene assegnato come analista tecnico.

    I primi impianti biotici L1 sperimentali vengono impiantati nell'uomo.

    Una serie di guasti si verificano alle navi stellari su aree popolate da colonie umane, causando diffuse esposizioni all’elemento zero. Il risultato è una seconda generazione di esseri umani nati con un potenziale biotico.

    Il Leviathan di Dis, un’astronave vivente geneticamente modificata, avente quasi un miliardo di anni, viene scoperto da un gruppo di ricerca batarian sul pianeta Jartar. Il Leviathan scompare in circostanze sospette dopo che i batarian passano attraverso il sistema Dis.

    2164 CE

    Ivor Johnstagg viene condannato a 21 anni di carcere per aver tentato di assassinare Tox Venta, l'ambasciatore volus alla Cittadella. Anche se Johnstagg ritiene di agire per conto del partito politico umano radicale Terra Eterna, nessun collegamento viene trovato e a Johnstagg viene diagnosticata la schizofrenia paranoide. Il tentativo di assassinio mette a repentaglio l'offerta dell’Alleanza dei Sistemi per un'ambasciata sulla Cittadella.

    2165 CE

    L'umanità continua ad espandersi, fondando più colonie e stabilendo alleanze commerciali con molte delle altre specie che riconoscono l'autorità del Consiglio della Cittadella. Nel 2165 CE, il Consiglio tiene conto del crescente potere dell'umanità e la sua influenza nella comunità galattica. All'umanità è concessa un'ambasciata sulla Cittadella, il cuore politico ed economico della galassia. Le tensioni crescono tra gli umani e i batarian in quanto competono per il territorio nel Confine di Skyllian.

    Continuano gli eventi di Mass Effect: Revelation. Dopo che una stazione di ricerca dell’Alleanza su Sidon viene attaccata, David Anderson è alla ricerca dei responsabili a fianco di Kahlee Sanders, e scopre uno scienziato dell’Alleanza, il dottor Shu Qian, il quale stava conducendo ricerche illegali sulle IA per sbloccare i segreti dietro un misterioso artefatto scoperto nei pressi del Velo di Perseo. Alla fine, Anderson viene assegnato a lavorare con Saren Arterius per rintracciare il dottor Qian e il suo sostenitore batarian, Edan Had'dah. Tuttavia, Saren uccide sia Qian e il Dr. Had'dah, dà la colpa ad Anderson per il fallimento della missione, e si avvale delle ricerche Dr. Qian per cercare lo stesso artefatto.

    Dei terroristi rubano antimateria dall’incrociatore dell’Alleanza SSV Ginevra. L'unica persona arrestata nomina i suoi capi "Cerberus". Questo è il primo caso di sabotaggio collegato all'organizzazione Cerberus.

    Dopo un disaccordo tra Vido Santiago e Zaeed Massani riguardo le assunzioni dei batarian nei Sole Blu, Vido tradisce Zaeed credendolo morto. Tutte le registrazioni sul coinvolgimento di Zaeed nei Sole blu vengono cancellate.

    Jack viene rapita da degli agenti di Cerberus su Eden Prime. Falsificano la sua morte e la portano alla Fondazione Teltin sul Pragia come parte di un progetto destinato a migliorare il potenziale biotico negli esseri umani.

    2166 CE

    Il Comandante Vyrnnus, un mercenario Turian, viene assunto per supervisionare l’addestramento dei biotici umani a Jump Zero.

    2167 CE

    Gli Impianti biotici L2 vengono sviluppati e utilizzati negli esseri umani. Kaidan Alenko è tra i primi a ricevere i nuovi impianti.

    Nasce Il Fornax magazine.

    2168 CE

    Kaidan Alenko uccide accidentalmente il Comandante Vyrnnus dopo essere stato provocato. La ricaduta diplomatica con i turians a Jump Zero si arrestano un anno dopo.

    Shepard riceve un’esposizione secondaria all’elemento a zero. Si manifesta un’inclinazione biotica permanente.

    2170 CE

    La colonia umana di Mindoir viene attaccata da dei schiavisti batarian. Molti coloni vengono uccisi o catturati.

    Un'altra colonia umana, Yandoa, viene a contatto, con una catastrofica esposizione alla polvere di elemento a zero nell’atmosfera, con una nave della “Eldfell-Ashland Energy”, la quale esplode in orbita. Molti bambini soffrono malformazioni congenite; nascono trentasette bambini biotici, tra cui Gillian Grayson.

    L’addestramento biotico per gli esseri umani è affidata ai militari, e le aziende R & S vengono rinominate in divisioni della defunta Conatix Industries.

    Vengono sviluppati gli Impianti biotici L3 dopo che gli impianti L2 si sono rivelati pericolosi.

    I primi Cannoni Mantis A-61 vengono prodotti.

    2171 CE

    In segno di protesta per il rifiuto del Consiglio della Cittadella di limitare l'espansione umana nel Confine di Skyllian, i Batarian chiudono la loro ambasciata, si ritirano nei loro sistemi, e diventano effettivamente uno stato rinnegato.

    Shepard è ufficialmente riconosciuto/a come un/una biotico/a e dotato di impianti L3 (forse per chi usa la classe biotica).

    Cerberus assassina Papa Clemente XVI sulla Terra con un rosario rivestito con sostanze tossiche, la sua morte viene attribuita all'età e ad uno scompenso cardiaco. Il suo successore, Papa Leone XIV, sposa credenze più in linea con gli ideali di Cerberus .

    2172 CE

    11 aprile: Shepard si arruola nell’esercito dell'Alleanza.

    Sulla Stazione Gagarin, "Eliza" diventa la prima IA senziente creata nei sistemi dell’Alleanza.

    2173 CE

    Un volo sul mondo di Armeni scopre strane protuberanze superficiali. Dopo un esame più attento, sono identificate come cripte elaborate dagli zeioph, una razza estinta capace di viaggiare nello spazio. Diverse università umane cercano di eseguire degli scavi, ma le leggi del Consiglio non permettono di violare i luoghi di sepoltura. Ne deriva un dibattito ancora in corso.

    Terra Firma è coinvolta in uno scandalo di tangenti della “Stellar Nashan Dynamics” , costringendo Inez Simmons, il leader della società, a rassegnare le dimissioni. Charles Saracino diventa il nuovo leader dopo che il suo avversario, Claude Menneau, viene assassinato da agenti Cerberus durante il viaggio verso Shanxi. Pubblicamente, la scomparsa Menneau non viene mai spiegata.

    Kaidan Alenko si arruola nell’esercito dell'Alleanza.

    2174 CE

    Ashley Williams si arruola nell’esercito dell'Alleanza.

    2175 CE

    In una missione di ricognizione su aeia 2175, pianeta con una buona prospettiva di colonizzazione importante per l'Alleanza dei Sistemi, la MSV Hugo Gernsback scompare e si presume distrutta.

    Cerberus tiene segretamente contatti con Moser Michael Lang, un dissidente politico sulla Terra che gli fornisce il finanziamento per l'acquisto di armi. Cerberus continua a seguirlo dopo la fine del contatto. Un anno dopo, Lang assassina il presidente degli Stati Uniti Enrique Aguilar e il Premier della Federazione Popolare cinese Ying Xiong. La risultante politica porta dei benefici a Cerberus, società di comodo e piani per il Parlamento dell'Alleanza dei Sistemi.

    2176 CE

    Dei pirati e criminali finanziati dai batarian lanciano un attacco a sorpresa contro la colonia umana di Elysium, più tardi noto come l’assalto di Skyllian. L'assalto è respinto dalla Marina dell’Alleanza e dalle squadre di terra.

    La Jon Grissom Academy è commissionata oltre Elysium, e diventa sede del nuovo programma dell'Alleanza sull’addestramento biotico, il Progetto Ascension.

    Ha inizio la ribellione di Anhur, una guerra civile combattuta contro la pratica della schiavitù, sulla colonia umana e Batarian di Anhur e diffusa in tutto il sistema di Amun. I Sostenitori dell’abolizionismo assumono il gruppo di mercenari Eclipse per combattere i batarian pro-schiavitù.

    2177 CE

    Durante una missione di ricognizione per trovare una squadra di coloni mancante su Akuze, un’unità di 50 marines dell’Alleanza è stata spazzata via dai Divoratori.

    2178 CE

    In rappresaglia per l’Assalto di Skyllian, l'Alleanza lancia una grande offensiva contro la luna di Torfan e distrugge le basi criminali, per lo più popolate da batarian. Si riduce la minaccia contro le colonie umane da parte di estremisti batarian.

    L'Alleanza sorveglia le attività dei pirati per un periodo di sei mesi, utilizzando i dispositivi di controllo segreti piantati sulle lune di Theshaca, portando la Marina dell’Alleanza a scoprire otto ancoraggi pirata importanti. Dopo che il "Raid di Theshaca", nessuna nave proveniente dai sistemi Terminus è più entrata nel sistema Hong.

    Fine della ribellione di Anhur con le forze abolizioniste al potere, e la ricostruzione di Anhur ha inizio.

    2182 CE

    L’Ammiraglio Kahoku dell'Alleanza dei Sistemi inizia ad indagare sulle attività sospette di Cerberus.

    2183 CE

    Gli esseri umani e i turian collaborano insieme su un progetto di ingegneria co-sponsorizzata dal Consiglio Cittadella: una fregata sperimentale con un prototipo di sistema “Stealth”, la SSV Normandy. A David Anderson è affidato il comando della nave, e il/la Comandante Shepard viene assegnato/a come amministratore/trice.

    Mass Effect (2183 dC - 2186 dC)

    CE 2183: La Guerra di Eden Prime

    Si verificano gli eventi di Mass Effect. La colonia umana su Eden Prime viene attaccata dai Geth, avviando un più ampio conflitto tra umani e Geth conosciuta come la Guerra di Eden Prime. Dopo aver esposto il coinvolgimento nell’attacco da parte dello Spettro rinnegato Saren Arterius, il/la Comandante Shepard e l'equipaggio della SSV Normandy inseguono Saren nella sua ricerca per il Condotto, rivelato essere poi parte di un più vasto piano orchestrato da un Razziatore chiamato Sovereign per tornare nella galassia. Mentre Shepard segue Saren attraverso li leggendario Portale di Mu, la Sovereign insieme ad una flotta di geth assalta la Cittadella. Shepard sconfigge Saren e la Marina dell’Alleanza distrugge la Sovereign, impedendo l’invasione dei Razziatori. Il Consiglio della Cittadella è irrevocabilmente cambiato dalle decisioni di Shepard.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Incursion. Aria T'Loak interrompe un incontro tra i mercenari Sole Blu di Omega ed i collettori, e impara che i collettori hanno un pericoloso interesse per umanità.

    Iniziano gli eventi di Mass Effect 2. Un mese dopo la battaglia della Cittadella, la SSV Normandy viene attaccata e distrutta da un assalitore non identificato, causando la morte del comandante Shepard. Più tardi, l'Alleanza dei Sistemi dichiara ufficialmente Shepard "ucciso/a in azione".

    si verificano gli eventi di Mass Effect: Redemption. Il corpo del Comandante Shepard viene recuperato dai mercenari Sole Blu per conto dell’Ombra, che è stato ingaggiato dai collettori. Alla fine il corpo lo ottiene Cerberus con l'aiuto di Liara T'Soni e inizia a lavorare sul Progetto Lazarus.

    Vengono sviluppati gli impianti biotici L4.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Ascension. Due mesi dopo la battaglia della Cittadella, la società galattica è ancora in evoluzione sulle modifiche al Consiglio ed è all'oscuro della vera natura della Sovereign, della Cittadella, e dei portali galattici. Cerberus va avanti con il progetto Ascension e i programmi sulla flotta migrante Quarian, ma viene fermato dalle azioni di Kahlee Sanders e Paul Grayson. Dopo un attacco da parte delle forze di Cerberus, la Flotta Migrante cambia la sua politica conservatrice, inviando navi lontano dalla flottiglia per cercare nuovi pianeti abitabili o eventualmente un razziatore dormiente.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect Galaxy. Jacob Taylor e Miranda Lawson prevengono un attentato verso il Consiglio Cittadella da parte di terroristi batarian.

    2184 CE

    Finisce la guerra di Eden Prime. Sebbene la maggior parte delle forze Geth nella spazio della Cittadella sono state distrutte nella battaglia della Cittadella, rimangono ancora delle sacche di resistenza. La Marina dell’Alleanza riduce le sue pattuglie, basandosi invece su navi civili per segnalare eventuali attività Geth. Le incursioni sono effettuate contro piccoli avamposti Geth, ma il conflitto è essenzialmente finito.

    I raloi del pianeta Turvess lanciano il loro primo telescopio spaziale e scoprono l’incrociatore asari Avedes nel loro sistema. Le Asari hanno il primo contatto con i raloi, che sono formalmente accolti nella comunità galattica l'anno successivo.

    L’arma biologica “EHE”, o "encefalopatia umanoide esotica", viene utilizzata dall’organizzazione terroristica umana Totenkopf in un attacco alla stazione Gagarin. L'incrociatore dell’Alleanza SSV Manila viene impiegato per monitorare l'asteroide Israfil, la presunta origine dei microorganismi utilizzati per produrre l’EHE.

    Il cargo MSV Estevanico viene attaccato dai mercenari del Branco Sanguinario e si schianta sul pianeta Zanethu. L'equipaggio a bordo dell’Alleanza sono stati tra i primi esseri umani ad incontrare la razza dei vorcha.

    Vengono sviluppati gli impianti biotici L5.

    2185 CE

    Continuano gli eventi di Mass Effect 2. Il/la comandante Shepard si è ripreso/a ed è stato/a incaricato/a dall’Uomo Misterioso di indagare sulle misteriose sparizioni di intere colonie umane nei sistemi Terminus. L’indagine sulla colonia attaccata di Freedom Progress rivela che gli enigmatici Collettori sono i responsabili delle sparizioni umane e sono fuggiti oltre il portale di Omega 4. Dopo aver formato una squadra, il/la comandante Shepard utilizza un sistema di riconoscimento prelevato da un razziatore morto per attraversare in sicurezza il portale ed infiltrarsi nella base dei Collettori. Shepard riesce ad eliminare la minaccia dei Collettori, salvare l'umanità e la galassia dalla distruzione certa.

    10 febbraio: Un pericoloso passaggio della cometa CR1331 Kingu devasta la colonia Hanar di Belan.

    28 marzo: Una coalizione della Binary Helix ,della Industries Sonax, e della Guanghui Solutin invade il mondo popolato da Krogan e vorcha Garvug.

    28 aprile: Il “Blast Vallum” annienta gran parte della capitale della colonia turian di Taetrus. Per ritorsione, i coloni e le truppe della gerarchia Turian dichiarano guerra al gruppo separatista responsabile dell'attacco.

    11 agosto: Il Consiglio della Cittadela entra in contatto con una razza di alieni virtuali che offrono la loro tecnologia avanzata in cambio di aiuto per mantenere i supercomputer che eseguono la loro civiltà.

    A seguito di una soffiata fornita da Cerberus, il/la Comandante Shepard aiuta Liara T'Soni ad individuare la base nascosta dell’Ombra sul pianeta Hagalaz . L’ombra, rivelatasi come un yahg, viene uccisa. Liara prende il controllo dell'organizzazione dell’Ombra, con l'intenzione di utilizzare la sua vasta rete di informazioni per aiutare Shepard nella lotta contro i Razziatori.

    7 dicembre: Dei biologi scoprono il kirik, una specie di insetto con capacità biotiche, sul mondo arido di Ekram. Dopo i segni di intelligenza mostrati dai Kirik, esperti e funzionari aprono un dibattito su come studiarli.

    2186 CE

    12 gennaio: Una squadra di esplorazione Asari scopre una colonia umana perduta nel sistema di Alpha Centauri. L'Alleanza dei Sistemi collega la colonia alla spedizione Manswell dispersa nel 2070 e stabilisce il contatto con i coloni.

    Muore l’eroe dell’Alleanza dei Sistemi Jon Grissom . Centinaia di dignitari partecipano ai funerali e una lapide commemorativa a lui dedicata viene posizionata all’accademia Grissom.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Retribution. Dopo tre anni di latitanza, Paul Grayson viene catturato da Cerberus e gli viene impiantata della tecnologia dei razziatori. Kahlee Sanders e David Anderson tentativo di salvare Grayson persuadendo la Gerarchia Turian di assaltare diverse installazioni vitali di Cerberus, ma sono inconsapevoli che il corpo di Grayson è ora sotto controllo dei razziatori. Una volta liberi, i razziatori sanno del Progetto Ascension e utilizzano Grayson per attaccare l’accademia Grissom , dove viene infine ucciso da Anderson e l’assassino di Cerberus Kai Leng. In seguito, Anderson e Sanders decidono di studiare il corpo di Grayson per scoprire come combattere i razziatori.

    Incaricato/a dall'ammiraglio Hackett, il/la Comandante Shepard si infiltra di nascosto in una prigione batarian su Aratoht e salva la Dr.ssa Amanda Kenson. Shepard apprende dalla Kenson che i Razziatori sono in rotta verso il Portale Alpha del sistema Bahak, da cui possono invadere la galassia. Shepard utilizza "il Progetto" per distruggere il portale. L'intero sistema Bahak e i suoi migliaia di abitanti batarian vengono distrutti, ma almeno l'invasione dei razziatori è in ritardo.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Inquisition. Il Consigliere Udina chiede al capitano Bailey di indagare sull’esecutore Pallin, sostenendo che l'SSC è stata compromessa e sta lavorando contro il Consiglio della Cittadella. I risultati delle indagini scoprono la morte di Pallin e la promozione di Bailey al grado di Comandante, ma Bailey è preso dal senso di colpa per la morte di Pallin.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Deception. Gillian Grayson cerca vendetta contro Cerberus e l'Uomo Misterioso per la morte del padre.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Conviction. L'ammiraglio Anderson viaggia a Omega per reclutare il marine dell’Alleanza James Vega per sorvegliare il/la comandante Shepard, preso/a in custodia dopo la distruzione del sistema Bahak.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect: Invasion. Aria T'Loak difende Omega dagli “Adjutants”scatenati da Cerberus. Gli “Adjutants” distraggono Aria dal vero piano di Cerberus: conquistare Omega per mantenere l'accesso esclusivo al portale di Omega 4. Aria se ne rende conto e unisce le diverse bande e mercenari della stazione per respingere gli invasori di Cerberus, ma è superata in astuzia dal generale Oleg Petrovsky. Quando egli minaccia di distruggere Omega, Aria accetta l’esilio e Cerberus assume il controllo della stazione.

    Si verificano gli eventi di Mass Effect 3. I Razziatori invadono la galassia ed attaccano la Terra.

    Continua in Mass Effect 3!

    Fonte: http://masseffect.wi...m/wiki/Timeline

    Grazie a Fede21 per l'aiuto.

    Che lavoraccio ragazzi! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Marzo 2012
    A Aster Delenwe e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Potrei farlo io ma dovete avere un po' di pazienza :).
     
  3. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Aggiunto tutto il testo sopra!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2012
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  4. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Se vuoi posso ricontrollare il testo, o ci dividiamo il lavoro che ne dici?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  5. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Certo, mi farebbe piacere!!!
     
  6. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    bello! molto bravi e molto interessante come argomento!
     
  7. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Il testo lo sto quasi finendo, semmai puoi darci una rilettura in caso ci siano errori.
     
  8. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
  9. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Ti ringrazio, appena finisco il tutto pubblico nel primo post!
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Gran bel lavoro! Devo ammettere di non averlo letto tutto (lo farò, ma ora non ho voglia) ma per quel poco che ho letto hai fatto un bel lavoro.... io davvero non riesco a capire nulla con google traduttore. Devi avere davvero molta pazienza per essere riuscito a fare tutto.
     
    A Mikel di Uria piace questo elemento.
  11. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Grazie, eh, pian pianino lo sto finendo, mi mancano altre 2 pagine di word ed ho finito! La passione per quest'universo me lo fa fare con piacere!! :D

    Finito tutto ragazzi buona lettura!!!
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Lavoro eccellente, complimenti davvero

    Una cosuccina da niente, C-Sec in italiano è SSC
     
  13. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Ah ecco, grazie modifico subito! :D
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Certo che se non si seguono i vari libri è impossibile avere un quadro generale e sopratutto si perdono importanti passaggi. Uhm

    Complimenti comunque a Mikel e fede21 per il lavoro svolto!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2012
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Basta leggersi i riassunti.

    Secondo me sono più fondamentali i fumetti.