Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thread Tecnico

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    L'unica cosa ragionevole quando si cercano informazioni è farlo inserendo parole chiave come: " Fallout 4 + differenti livelli compagni ".

    Se in italiano non trovi nulla, prosegui:

    • Fallout 4 + different level cap of the companion
    • Fallout 4 + différents niveaux de camarades
    • Fallout 4 + diferentes niveles de compañeros
    • Fallout 4 + .....(testo tedesco)
    • Fallout.....insomma hai capito, no? cinese semplificato, giapponese, coreano, polacco, ceko, portoghese/brasiliano, ecc 
    Se non trovi niente, posta il testo il lingua 'marziana'.

    " Fallout 4 + ljiù駧§§*ò ç§pp&]] U "

    Ma tuttavia questa soluzione la terrei come "ultima alternativa".

    :D   :D   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  2. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Google è sempre la prima soluzione,seguito da Fallout Wiki e poi i forum Bethesda e Steam e NON c'è niente a riguardo,adesso sto' aspettando risposta da un tipo che è a livello 140 nel forum ufficiale (e che è incazzato nero per il fatto che il perk ''Rapid Reload'' è buggato se si usa con l'armatura atomica)..ma comunque possibile che sia L'UNICO in questo forum ad aver superato il livello 100+? :shock:

    Forse è un bug che si trigga se completi ''Reunions'' dopo il livello 100 (io ero a lvello 130+ con Kellogg Boss a livello 200 :thumbup: !!)e comunque è strano perchè anche quelli inutili automatron che costruisci con il dlc scalano al mio livello come tutti gli altri compagni..

    Nella peggiore delle ipotesi potrei settare il loro livello tramite console quando sto' per aumentare di livello e vedere se rimangono cappati o livellano con mè..

    E' una cosa che mi dà fastidio,anchè se tanto alla fine mi porto sempre in giro Cait perchè mi fà spaccare dalle risate e la amo troppo :heart:

    Vi faro' sapere..

    Edit:Ecco la risposta : (Lui è a livello 140)

    ''Dogmeat is level 127 & Nick Valentine is level 99 in-game on my end, which confirms there's a bug with regards to leveling up in Dogmeat's/Nick Valentine's cases.  Bethesda, what kind of game are you all trying to pull here?  Get these bugs fixed pronto.  No excuse for this kind of mess whatsoever period.''

    Sì un'alto bug da aggiungere alla lista,ah sono senza parole..ok mi aspettavo dei bug da un gioco alla Bethesda ma tra perk-quest-buggati..non so' cosa dire..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Good! (anzi bad!)

    O.T. : Carina la frase che hai in firma, ma permettimi di suggerirtene una ancora più fica:

    "Vedremo quanto sarai coraggioso quando ti avrò inchiodato alla parete di Hoover, con il tuo corpo rivolto verso ovest,
    così che potrai vedere il tuo mondo che muore!"
     
    -Cit.Lanius.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2016
    A natejr piace questo elemento.
  4. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Ulysses è il personaggio che mi e' rimasto + impresso di tutto New Vegas (ho riascoltato i suoi nastri per mesi..)e Lonesome Road è un capolavoro di narrazione e ambientazione,con una quest lineare sì,ma una scrittura impareggiabile,secondo me,uno dei punti + alti della carriera del Dio Avellone..se dovessi sapere il giorno esato dell'apocalisse,sarebbe l'unico gioco che giocherei..

    Apparte cio' non resta che aspettare l'ennesima patch da parte di Bethesda..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2016
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si, ed è anche più forte di Lanius.   :horse:
     
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Salve a tutti! :)
    (Apro questo nuovo post perché non vedo più la sezione specifica "Problemi tecnici").
    Mi rifaccio vivo per chiedere lumi & aiuti nella risoluzione di un problema molto fastidioso, rilevato nel riaprire il gioco dopo un'inattività di molti mesi.
    In sostanza, si tratta di una caotica mescolanza italiano-inglese nel linguaggio scritto (mi pare che il sonoro non sia coinvolto), che riguarda tutti gli aspetti del gioco: elenco e descrizione delle quest, denominazione degli items, delle località, delle officine e perfino delle scritte che accompagnano le schermate (interminabili!:emoji_disappointed:) di caricamento. Il tutto è difficilmente descrivibile perché è mescolato in modo imprevedibile: ad es., nella stessa schermata di caricamento può apparire una scritta in italiano e di seguito una in inglese; nelle officine, ci sono settori in italiano ed altri in inglese (es: "strutture" è in italiano, "mobili" metà in italiano e metà in inglese, e così via... ).
    Non riesco ad individuare la causa di questo caos.
    Preciso che ho tutti i DLC, compreso Ultra Light Res..
    Mi verrebbe da pensare che i responsabili siano i DLC WorkShop più recenti, o la mod "Armor Keywords", o qualcosa del genere, ma ciò non spiegherebbe la contaminazione nelle Quests, nelle scritte di caricamento ed in altre situazioni di puro gioco.
    Ho pure controllato le traduzioni, e mi pare che siano tutte, e segnalate come normalmente funzionanti.
    Detto ciò, c'è da aggiungere che il gioco in sé funziona regolarmente, anche se i caricamenti mi sembrano diventati molto (troppo!) più lunghi, ed a volte (raramente) si "inceppano", il che obbliga ad uscire con "ctrl+alt+canc", disconnettersi e ricaricare: talvolta, quei salvataggi specifici risultano persi o non utilizzabili, e bisogna riprendere dal precedente. Ma questo succedeva anche prima del caos nel linguaggio.
    Voi che ne dite? Avete qualche idea sulle cause, e magari sulle soluzioni?
    Grazie! :):)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mod non tradotte
     
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    E' quello che avevo pensato, ma le controllate tutte (... mi pare...) e tutte quelle con traduzione sono a posto. Inoltre non ho mod di gioco, mentre il caos coinvolge le quest, le scritte informative e tanti aspetti che di per sè sono rimasti intatti.
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Mi verrebbe da pensare all'uso di una Unoffical Patch non tradotta.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  10. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    E' una delle possibilità che ho considerato anch'io, insieme ad altre mod di contenuto "generale", o le DLC più recenti sul Workshop, scaricate automaticamente (di nascoso, verrebbe da dire...) dalla Steam quando entro online.
    Tuttavia ho controllato la traduzione della unofficial patch, e risulta scaricata il 10/02/18, anche se non è facile capire la situazione, poichè negli elenchi di NMM di traduzioni della Unoff. p. ne vedo ben quattro, e non mi è chiaro se devo aggiornare o no: mi pare che ce ne sia una di Giugno. Ma comunque anche la presenza di quella di Febbraio dovrebbe essere sufficiente, o almeno dovrebbe evitare il guazzabuglio attuale.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    4? Stai usando le singole unofficial per ogni espansione o una generale per la legendary edition o special edition (non so quale tu possegga)?
     
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ne sto usando una sola, questa:
    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/29585
    Per quanto riguarda il gioco, ho accantonato la Special Edition dopo pochi giorni di prova dall'uscita, ed uso la legendary edition con ultra hight resolution.
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Scusami :D
    Non so perché ero convinto si stesse parlando di Skyrim. Errore mio.

    Ad ogni modo, mi sapresti fare un elenco di tutte le mod in uso? Comprese le relative traduzioni possibilmente.
     
  14. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ti ringrazio sinceramente per l'interessamento, ma credo che la fattibilità e l'utilità pratica di quello che suggerisci siano un pò... problematiche :emoji_sweat:
    Se non ho contato male, si tratta di 73 (!!!) fra mod e traduzioni, a cui vanno aggiunti il gioco base, i 7 DLC e 2 "esm" aggiuntivi (Armor Keywords.esm e Homemaker.esm).
    Insomma, una caterva!:emoji_dizzy_face: Anche solo elencarli è una faticaccia, non parliamo poi dello spulciarli ed individuare il neo...
    Io speravo (bè, per così dire...) che a qualcuno fosse capitato lo stesso patatrac, e potesse fornirmi un'indicazione su come ha (o non ha...) risolto.
    Se così non è, direi di lasciar stare.
    Tanto, il gioco funziona ugualmente, ed anche bene, e dei testi imbastarditi in inglese mi ricordo l'originale italiano, oppure in caso di assoluta necessità uso il google-translator.
    Male che vada, fra un pò la potrei considerare una buona occasione per disinstallare tutto e fare tabula rasa anche della cartella e delle mods.
    Dopodichè, reinstallare, e scaricare con calma, una alla volta, le mods che mi interessano, controllando che non creino guai :emoji_head_bandage:
    Così farò Natale, o giù di lì.
    Nel frattempo, spero che Cyberpunk ci ripensi e metta anche la 3^ persona. Altrimenti, amen.:emoji_innocent:
    Grazie di cuore, comunque! :)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Potresti sempre provare a disattivare le mod a gruppi di 5 finché il problema non rientra, così da arginare il problema e scoprirne l'origine. Non credo ci sia un metodo più veloce.
     
  16. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Già, si potrebbe fare, ma significherebbe andare a tentoni e riavviare minimo una quarantina di volte un gioco sempre un pò monco.
    Non è entusiasmante.
    Per ora, tiro avanti.
    Poi, casomai, decido per la "morte e resurrezione", che ha anche un alone mistico ed eroico :emoji_angel:
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Come preferisci :D
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Vi segnalo che ieri sera su Steam il gioco ha scaricato un aggiornamento di 591 Mb.
    Il DLC gratuito delle texture in alta risoluzione che si trova sempre su Steam, merita oppure no? Visto che pesa "solo" 50/55 Gb...
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se il tuo pc lo regge e puoi raggiungere alte definizioni, direi assolutamente di sì, la differenza è molto percepibile
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma le texture in alta risoluzione saranno riferite anche ai dlc o sbaglio? Non credo che avranno fatto solo il gioco base