Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thread Tecnico

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Il game director Todd Howard continua la serie di interviste: stavolta tocca a Digital Spy, che ci rivela come Fallout 4 girerà a 1080p di risoluzione, fermandosi invece a 30 per quanto riguarda il framerate, su entrambe le console next-gen. "È 1080 su tutto", ha puntualizzato Howard con forza.

    È stato anche ulteriormente confermato l'arrivo del modding su Xbox One, anche se il PC avrà la precedenza; ancora vaghi invece i dettagli sulle mod per PS4: "Cercheremo di fare il possibile per realizzare la cosa. Se Sony dirà di no lasceremo perdere, ma non penso lo faranno. Comunque, come sapete, [il creation tool] verrà prima rilasciato per PC; questo accadrà ad inizio 2016. Poi lo faremo funzionare anche su Xbox One e poi lavoreremo sulla versione PS4."

    Sempre volete saperne di più riguardo alle mod, leggete questa news sulla mancanza di mod a pagamento per Fallout 4.

    Comunque, vi farà piacere sapere che durante la conferenza Microsoft è stato catturato uno screen che mostra un messaggio: "Offerta Esclusiva Xbox: Fallout 3 incluso con Fallout 4".
    La notizia si è diffusa via Twitter:

    https://twitter.com/kevinbrokeit/status/610493432671416320

    Naturalmente vi farà piacere solo nel caso abbiate un Xbox One e non possediate già una copia di Fallout 3 (ricordiamo che quest'ultimo fatto può essere considerato reato penale! -n.d.r.).

    Non sembra si tratti di una remastered del titolo (altrimenti Bethesda l'avrebbe annunciata durante la propria conferenza), probabilmente sarà la vecchia versione Xbox 360. Non è chiaro se si tratti del gioco vanilla o completo di espansioni, ma vi aggiorneremo appena si avranno maggiori dettagli.

    Fonti: VG24/7, Digital Spy
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2015
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Se metteranno le mod su Ps4 sarebbe fantastico  :) , vediamo poi quale sarà l'impatto che le mod avranno sulle console. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2015
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per F3 su xone: all'E3 microsoft ha annunciato che molti giochi della 360 saranno resi compatibili con la xone

    alcuni da subito, altri a a seguire (anche previ accordi coi detentori dei diritti)

    speriamo che in futuro la stessa cosa sulla play
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Complice l'hardware di nuova generazione offerto a PS4 e Xbox One, Bethesda annuncia l'assenza di caricamenti durante il gameplay di Fallout 4. A differenza del suo precedente RPG, Skyrim, non vi sarà alcuna schermata di caricamento, persino l'entrare o uscire da un edificio sarà totalmente privo di queste fastidiose interruzioni.

    Parlando invece di dimensioni della mappa, Todd Howard avrebbe confermato in un'intervista dimensioni per la mappa di Fallout 4 paragonabili a quelle di The Elder Scrolls V: Skyrim. A differenza della provincia Nord di Tamriel però, saranno assenti grandi rilievi quindi la superficie calpestabile sarà maggiore. Le città avranno una densità di edifici ed NPC superiore quindi, in definitiva, la quantità di contenuti subirà un notevole incremento. Con la possibilità di entrare e uscire in maniera indolore in termini di tempo da qualsivoglia edificio, siamo sicuri che l'esperienza di gioco offerta da Bethesda sarà quanto più immersiva possibile.
     
  5. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Finalmente! In Skyrim era molto straziante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2015
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda rilascia in questi giorni piccole informazioni riguardo lo sviluppo di Fallout 4. L'ultima in ordine cronologico riguarda la pulizia generale del gioco. Storicamente, la software house americana è associata a titoli di grandi dimensioni, ricchissimi di quest e attività ma altrettanto infestati da una serie a volte quasi infinita di bug. La complessità di gameplay offerta si paga: è naturale che sviluppando un titolo così sofisticato e con così tanti oggetti ed intrecci, qualche problema all'uscita sarà sempre presente.

    La versione PS3 di Skyrim in particolare si rivelò particolarmente frustrante per Bethesda stessa, oltre che per i suoi acquirenti: caricamenti molto lunghi, glitch a non finire e soprattutto un degrado delle prestazioni lineare all'aumentare delle dimensioni del salvataggio di gioco, che poteva in casi estremi portare alla cancellazione completa della propria avventura. Non un bel modo di investire decine se non centinaia di ore di gioco.

    Memore di questa esperienza, Todd Howard assicura che ora Bethesda ha messo in cima alle sue priorità un controllo qualitativo superiore per Fallout 4, così da rilasciare al day one un titolo con un'esperienza di gioco più che degna. Certo, qualche bug ci sarà sempre ma sarà di minore entità e soprattutto risolto con tempi più rapidi. Il rilascio di patch a cadenza regolare avvenuto per la versione PC di Skyrim tramite Steam è probabilmente un'altra esperienza di cui avranno fatto tesoro.
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Avranno adottato un compromesso: "sacrificare" la parte grafica (NB: dai video trapelati è comunque ottima!) in favore di una maggiore fluidità, meglio così :sisi:
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    ahahahahahahahahaah

    ahahhahaha

    ahahha

    ahah

    ahah

    ah

    Si come no...il giorno che Bethesda farà un gioco "pulito" al day one probabilmente l'universo imploderà..
     
    A Matteum Primo, Richmond Avenal, Morte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Speriamo perché stavolta me lo prendo subito. :sisi:  Sicuramente non sarà privo di bug a causa dell'enormità, ma magari, dato che hanno detto che è quasi finito, si dedicheranno di più a fixare.
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Purtroppo sono d'accordo con l'affermazione di @D, è praticamente impossibile che Bethesda riesca a rilasciare un gioco privo di bug, quindi figuriamoci uno enorme e complesso come F4!

    Io non smetto di sperare che si dedichino di più al miglioramento e alla stabilità del gioco, ma non credo riescano a risolvere tale impresa. :(
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    L'unica è non prenderlo al day one e aspettare le inevitabili patch...

    regola che ormai vale per praticamente tutti i videogiochi, anche se a volte è dura resistere, specialmente se è un titolo che si attende da molto tempo
     
    A D piace questo elemento.
  12. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    La notizia migliore che potessero darmi !

    Mi viene voglia sul serio di prenderlo al D1... devo resistere !
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ottimo! I caricamenti non mi danno particolarmente fastidio, ma se non ci sono è molto meglio.  ;)

    Era un supplizio.  :sisi:   Forse sarà dipeso dal mio PC, ma i caricamenti di Skyrim sono stati una vera sofferenza, non ne ho mai più trovati di quella durata...
     
  14. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Su Skyrim mi sarò letto tutti i consigli nei caricamenti tre volte per quanto erano frequenti  :sweat:
     
    A Talion piace questo elemento.
  15. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Loro per quattro mesi fixano bug, io accumulo per comprarlo. Lo voglio al D1! :sisi:
     
  16. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Fattevene una ragione,al day-one sarà buggato,punto e basta,guardate The Witcher 3,nonostante tutto l'impegno e un paio di rinvii sè rivelato una collezione di bug,anche gravi che ti bloccavano la main quest (vedete la missione di Junior) o ti ''rompevano'' il gioco (il ''famoso'' bug dell' xp quest.. o adesso del dlc di Skelliga..),dopo tutti questi bug,forse è meglio che la gente ci pensi NON una ma TRE volte prima di sfottere la Bethesa..
     
    A f5f9 e Talion piace questo messaggio.
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo, oramai è chiaro che con gli open-world è inutile aspettarsi un day one pulito :sisi:
     
  18. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Bethesda fa patch che tolgono bug e ne inseriscono di nuovi... così fanno altre patch che tolgono i vecchi bug e ne inseriscono altri... è un circolo vizioso senza fine...

    Mi ricordo che all'uscita Skyrim aveva le texture a bassissima risoluzione su 360, poi fecero una patch per sistemare ma i draghi iniziarono a volare al contrario... per non parlare della PS3: un mio amico tuttora non può andare sott'acqua o il gioco si freeza ! 
     
  19. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Beh, con quella scusa può ruolare un khajiit idrofobo  :asd:
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    basta che l'assenza di caricamenti non implichi interni di dimensioni più modeste...