Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher EDITOR e TOOL

Discussione in 'The Witcher' iniziata da Ban Azrad, 8 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    E' da un po' che se ne parla. Programmi per creare mod o per modificare i save game: ci sono, escono...

    Anche se alla maggior parte di noi quello che interessa sono strumenti per realizzare mod o, per pigrizia, mancanza di tempo o capacità o semplicemente per scelte personali, direttamente mod, attualmente nulla pare trovarsi all'orizzonte, però...

    ...a questo indirizzo potete trovare un paio di programmini molto interessanti:

    Il primo, The Witcher Archive Utility, offre la possibilità di estrarre tutti i file del gioco, utile per i modder, curioso per chi vuole recuperare alcuni file in particolare, come suoni, immagini, ecc.

    Il secondo invece, potenzialmente di utilità più diretta, permette di modificare statistiche, oggetti nell'inventario, talenti, e quasi qualsiasi altra cosa. Il suo nome è The Witcher Save Editor.

    Entrambi i programmi richiedono l'intallazione del Java runtime. In teoria la maggior parte di voi l'avrà già installato nel computer, per chi non ce l'avesse, è reperibile a questo indirizzo.

    Chiaramente, il topic resta aperto per qualsiasi dubbio inerente ai programmi e per la segnalazione di altri software, ma, ovviamente, non per commenti estemporanei, gratuiti e soggettivi, tipo "a me non serve" ovvero "oh, figata!"... Sono stato abbastanza cattivo?
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Prossimamente, nell'espansione

    Il mod tool vero e proprio sarà pubblicato con la prossima espansione(mi sembra gratuita per coloro che si sono registrati).

    Probabilmente, per quello che sospetto, la prossima espansione sarà abbastanza piccola(non certo paragonabile a Shivering Isles di Oblivion) ma sarà lo spunto per muovere la community mondiale sullo sviluppo dei mod di The Witcher, proprio con il rilascio del Editor.

    Per quello che mi ricordo non sarà data l'opportunità di creare ambienti nuovi(almeno, nel intervisa si diceva così, ma una più ampia libertà può essere il motivo di ritardi su ritardi del mod tool) ma sarà data l'opportunità di creare nuove missioni (e questo mi fa piacere) ambientate su ambientazioni già presenti nel gioco e su nuove create appositamente dagli sviluppatori per la comunità.

    Io aspetto con ansia e ogni 2 gg visito il sito ufficiale, nella sezione Espansioni, per ora chiudendo sempre la pagina web con malumore...
     
  3. ramses

    ramses Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Ciao, se può interessare vi segnalo un programma che uso spesso per creare trainer e cheat per ogni videogames, si chiama cheat engine versione attuale 5.3 mi sembra.

    Ripeto e un programma un pò complicato e serve più che a editare a creare/trovare codici per i videogames in generale. Io lo usato anche su the witcher ed ovviamente o aumentato un bel pò di cose, vi posso dire ad esempio che se vi spingete oltre il livello 255 il gioco si blocca e crascha quindi se fate modifice state attenti a non pompare troppo come in tutto ci sono dei limiti se a qualcuno interessa posso fare una mini-guida di come usarlo per aumentare quanto si vuole l'esperienza (ed anche i soldi se non ricordo male) che erano 2 ricerche di codici che avevo gia fatto....

    Sono abbastanza qualificato per parlare di questi argomenti visto che ultimamente ho passato del tempo a sviluppare cheat e ho fatto un trainer per un noto morpg on line alias metin 2, di tempo non ne ho tantissimo ultimamente ma sono sempre a disposizione.

    Ciao
     
  4. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Una domanda:cosa si può fare di preciso con questo programma?

    Si possono anche cambiare i modelli di gioco, i NPG....non credo.

    E comunque stà per uscire l'editor ufficiale di The Witcher, quindi aspettare per avere qualcosa di ufficiale
     
  5. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    finalmente sarà possibile creare mod come in oblivion... sarà un software simile al cs???
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Qui c'è la risposta.

    Comunque ti anticipo che non è semplicissimo da usare
     
  7. XsauroxPlayer

    XsauroxPlayer Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    il problema è che è difficile imparare a usarlo...
     
  8. antonio90

    antonio90 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Grazie mille per la segnalazione, se siete d'accordo potrei provare a scrivere una breve guida, visto che ultimamente ho molto tempo libero.
     
  9. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    riusciresti a fare una guida completa di come usare il cs di the witcher? WOW

    cmq io il CS l ho trovato direttamnte nell edizione the witcher enanched edition ... l ho aperto una volta e basta :)