Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt - Difficoltà ridimensionata

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 29 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Konrad Tomaskiewicz, game director di CD Projekt RED, ha dichiarato di voler rendere più facile la difficoltà "Normale" di The Witcher 3. Il motivo per questo ridimensionamento nel gameplay è dovuto al bisogno di ritornare allo spirito originale della saga.

    Infatti Tomaskiewicz ha rivelato che in The Witcher 2 ha trovato ispirazione da Dark Souls per la sua estrema difficoltà, ammettendo la sua preferenza al genere di questo titolo. Inoltre ha dichiarato che i fan della saga vogliono "un RPG tradizionale con una storia, non una sfida basata sulla destrezza".

     
     
  2. loryer

    loryer Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    8
    The Witcher 2 difficile come Dark Soul?!?!

    Sono io che non ho giocato agli stessi giochi oppure è un'affermazione che un po' stona? :blink:
     
  3. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Serve solo ad avvicinare nuovi player rendendo più appetitoso - non solo TW3 - ma anche il precedente!
     
  4. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    che cagata stratosferica, la difficoltà è una cosa FONDAMENTALE x un buon rpg , questa cosa nn l accetto, farò assolutamente attenzione a prendere anche questo gioco, o almeno aspetterò l uscita di qualche mod da rendere la difficoltà adeguata al mio stile di gioco. TW2 difficile? Ma dove? sono dovuti passare 2 anni x avere una difficoltà decente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2013
  5. pietrobord

    pietrobord Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    12
    In effetti non ricordo TW2 cosi difficile se non nello scontro alla fine del prologo. Un po' come i primi scontri nel primo atto di TW1.
     
  6. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    da amante della saga, preferisco che sia in gran parte incentrato sulla trama. Se vorrò un tasso di sfida elevato giocherò a dark souls, punto.
     
  7. loryer

    loryer Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    8
    Si anche io la penso così, senza contare comunque che presumo ci saranno i vari livelli di difficoltà, quindi uno sceglie difficile ed ecco lì che è accontentato :)

    Comunque il mio commento iniziale era solo di meraviglia perchè mi era parso che avessero messo sullo stesso piano la difficoltà di TW 2 con quella di DS...che secondo me non appartengono neanche alla stessa tipologia di gioco.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sarò contro corrente ma la trovo una buona notizia anche se ho trovato TW2 tutt'altro che impossibile

    il dover rifare più volte certi combattimenti mi spezza l'esplorazione e il ritmo della narrazione

    comunque penso che abbiano, un'altra volta, guardato ai modelli di maggior successo commerciale

    chi ha nominato skyrim? :evil:

     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un open world si riesce ad apprezzare molto più facilmente rispetto ad un personaggio angustiato da problemi etici e immerso in un intricato intreccio politico... Il successo commerciale deriva tutto da quello :asd:
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questi dicono di voler sposare le due impostazioni

    auguri!
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    L'hai detto..auguri a loro, io esigo almeno un livello di difficoltà pari al primo capitolo in difficile, dove la componente RPG, per assurdo, veniva accentuata, guai si sbagliava l'impostazione di crescita per poter progredire in altre zone, erano uccelli amari.
     
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io spero non prendano esempio da ME3 con la modalità "non so giocare ma voglio godermi la trama, quindi azzerami la difficoltà e fammi vincere premendo un solo tasto e facendo accadere cose AWESOME!"...

    Abbiamo bisogno di un mainstream che tratti i giocatori come persone intelligenti...non come scimmie urlanti! [​IMG]
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fixed :) (cfr.  QTE e similia)
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Io spero che i CD Projekt riescano a rimanere sé stessi. Se ce la fanno, non ci saranno grossi problemi. Forse non avremo il capolavoro del decennio, ma un ottimo gioco sicuramente si.
     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Certo che detto da colui che va lodando il primo The Witcher (il cui combat system non era altro che una grossa ed infinita sequenza di QTE!) a discapito del secondo, fa un certo effetto!

    :trollface:
     
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sì ma ci sono modi e modi di proporre il QTE, se compari il QTE di The Witcher con quello d'altri titoli vedi la differenza, un conto è utilizzarlo per i critici, un conto è utilizzarlo per l'instant kill, vedi Dark Soul, Ryse, God of War etc... :D
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io non li difendo ne li critico in generale come tecnica di design dei combattimenti...

    Ci sono casi in cui sono usati ottimamente (penso all'uso originale che ne fece Shenmue anni fa, oppure in alcuni Action per enfatizzare le finish move) e casi in cui si poteva evitare (tipo Heavy Rain o, da quel che leggo in giro, Ryse...)...

    Infatti sono d'accordo che dipenda dal contesto e dal modus...

    Ma non potevo perdere l'occasione di far notare al buon f5f9 (famoso per avere astio verso i QTE) che il CS del primo TW è *tutto* un continuo QTE e pure lì il gioco ti prende per la manima e ti dice "clicca quando compare la fiammella o (se disattivata) quando senti il rumore X"... :sisi:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mica dovevi schiacciare x y z nella sequenza dell'immaginetta che appare sullo schermo...

    è che 'sta roba in un rpg mi fa senso, mi sembra una caduta di stile imperdonabile, l'ho invece apprezzata in altri casi (tipo the walking dead)

    e poi il primo aveva l'isometrica ( :heart: ) che purtroppo non ci sarà neanche nel terzo :wallbash:
     
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Onestamente non non ci vedo tutte ste differenze (cambiando x con la fiammella e y con il suono siam sempre lì alla fine)...

    Certo ora non voglio difendere alcune scelte fatte nel 2 (ricordo ancora il povero alaris che bestemmiava nel combattimento con la piovrona gigante...chissà se poi l'avrà superato più?)...

    Però cercando di quantificare il danno dovrebbe venire fuori un numero totale di QTE (a fronte di circa 25 ore di gioco per path) che alla fine non le rende l'elemento centrale del gameplay o del combat system (a differenza della "fiammella a tempo")...quindi non riesco a considerarlo un gioco "QTE-based"...

    Quanto al CS del primo sai come la penso sin dai tempi del mio vecchio e logorroico "affaire The Witcher"...ed oggi, col senno del poi, la mia opinione è ancora più "cattiva" nei confronti di un sistema che spero non applichino mai più, perché era concepito in modo quasi antitetico rispetto al tipo di protagonista...
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E dateci un taglio! Sapete entrambi che la verità sta nel mezzo, già vedo chi parteggia per il CS di Oblivion da un lato privo di QTE ma non appagante e chi dall'altro..uhm non so cosa :asd:
    In ogni caso, se mi fanno una via di mezzo non mi dispiace per quanto riguarda il CS, chiedere ad un RPG d'avere un approccio nel CS perfetto è impossibile, per me il massimo è stato raggiunto con RUNE, ma è un action crudo e puro e quindi in un rpg non può funzionare, se invece voglio passare all'altro estremo allora a sto punto ritorno agli H&S che si basano sulle stat e la crescita del personaggio in rpg, è difficile scegliere tra senso di compiuto appagante derivato dai sacrifici di una buona crescita e scelta per il proprio personaggio o scelta di un sistema che da spettacolo adrenalinico senza considerare troppo la crescita del personaggio statisticamente, una qualsiasi ibridazione annullerebbe in parte l'uno o l'altro elemento agli occhi di tutti e in maniera diversa, quando vedrò un sistema che tenga realmente conto dei due aspetti senza barre difficoltà  in un rpg ecc.. allora potrò ritenermi felice, per ora sogno..un po' ad occhi aperti se guardo Sui Generis.