Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3 - La storia

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 13 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Un nuovo video di Game Informer ci parla questa volta, a grandi linee ovviamente, della trama di The Witcher 3 - Wild Hunt. Gli eventi riprenderanno immediatamente dopo la conclusione di The Witcher 2 - Assassins of kings. Geralt ha quasi completamente recuperato la memoria ed ha ora un quadro più chiaro degli eventi e delle forze legate a lui e Yennefer. Nel frattempo Nilfgaard inizia la sua seconda invasione dei regni settentrionali, indeboliti dagli omicidi dei Witcher assassini di re, capitanati da Leto. L'avanzata è arrivata praticamente inarrestata sino al fiume Pontar, zona al centro degli eventi di The Witcher 2. I rimanenti re del Nord tentano di ricompattarsi e fare fronte comune di fronte alla minaccia, in un clima di fortissima tensione. Qualcosa dovrà accadere, dice Borys Pugacz Muraskievicz, senior writer per The Witcher 3 - Wild Hunt.

    Nel frattempo Geralt affronta la sua nemesi personale che è allo stesso tempo un minaccia per l'intera razza umana e per i suoi amici più cari, inevitabilmente coinvolti nella vicenda. Il Witcher è però ora dipinto come un personaggio maturo, non più in certa di avventura ma di tranquillità. Viene confermata una pesante riduzione nella presenza delle sue tresche amorose. Geralt è infatti impegnato a riflettere sui rapporti e i sentimenti veramente importanti della sua vita, con ogni probabilità il dover scegliere tra la sua vecchia fiamma Yennefer e la nuova conquista Triss Merigold. Compariranno poi altri personaggi, anch'essi per lui molto importanti.

    La storia tra Geralt e Triss si trova però in un delicato equilibrio al termine di The Witcher 2. Geralt vuole riunirsi a Yennefer, scoprire cosa le è accaduto. Triss vuole anch'essa svelare i retroscena dei grandi cambiamenti in atto ma allo stesso tempo allontanarsi dai regni del nord dove le streghe sono mal viste. Al'inizio di The Witcher 3 si incontreranno nuovamente ma pur non essendosi più visti per un certo periodo, tra i due perdurerà un legame.

    I personaggi e le fazioni visti nei primi due The Witcher ricompariranno ma con pesi ben diversi nell'economia della storia. Viene confermata una riduzione dell'importanza degli Scoia'tael. Temeria è quasi sparito come regno e Vernon Roche abbandonerà la sua lealtà alla corona. Zoltan e Dandelion invece cercheranno in ogni modo di allontanarsi dal conflitto.

    Infine viene assicurata una forte integrità alla storia personale di Geralt, scritta dai giocatori durante i precedenti due capitoli e quindi salvaguardando il ruolo e il peso delle scelte.

     
     
  2. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    La verita'? Ho capito ben poco, questo perche' non avevo capito una mazza di TW2 dei vari intrecci politici. Spero questo seguito sia decisamente piu' chiaro e coinvolgente. Una cosa e' certa, prima di giocarlo ( oltretutto manca ancora tanto alla sua uscita ) dovro' trovare qualche guida dove descriva dettagliatamente la storia dei primi 2 TW.

    Di rigiocarmelo, non ci penso proprio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A Kyotrix piace questo elemento.
  4. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Se non sbaglio i libri trattano di altre storie a parte, no?

    Personalmente ho trovato The Witcher 2 molto chiaro, anche per quanto riguarda il mondo che circonda Geralt. Cioè, finalmente si scoprono nuovi dettagli significativi sulla vita di Geralt, e sul mondo di gioco stesso. Il primo era un po più confusionario, meno che per la trama principale, che era più lineare. Penso invece che chi non abbia giocato il primo capitolo non possa capire del tutto il secondo, anche se si mostra abbastanza chiaro per i neofiti della serie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    I primi due sì, sono antologie di racconti scollegati tra loro che raccontano di vari casi affrontati da Geralt. Dopo ve ne sono ben 5 che sviluppano la prima guerra con Nilfgaard e sono una specie di antefatto agli eventi degii videogiochi, la cui storia è invece scritta dai CDP con l'approvazione dell'autore dei romanzi.
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uhm interessante, il che vuol dire che potrò finalmente prendere a pugni quei piccoli cattivoni di Nilfaagard o come diamine si scrive. TW2 mi aveva lasciato con il fardello di non sapere che diamine di fine faceva il mondo, visto tutto quello che si combina in quel gioco, spero finalmente che la faccenda si possa risolvere (possibilmente a vantaggio del Nord). 

    Sono anche contendo della sempre apprezzata maturazione che pare subirà Gerald, sperando non diventi qualcosa di esageratamente pesante, ma suppongo ci sia solo da fidarsi dei ragazzi di RED, ed io mi fido U.U
     
  7. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Sono d'accordo per quanto riguarda la maturazione di Geralt, sinceramente sul primo mi sembrava un po troppo "faccio del bene perché voglio ottenere qualcosa, e aiuto questa donzella solo perché voglio portarmela a letto". Sul secondo ho visto più maturità nelle azioni da lui intraprese, ed anche sentimenti più decisi. E rivederlo ancora più maturo potrà farmi solo piacere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    La vena sessuale era sicuramente molto marcata e ultra-maschilista (chi sa cosa proverebbe una ragazza giocando a The Witcher :asd: ).

    Sicuramente il primo è meno "maturo" nel senso da te inteso perchè Geralt è come un bambino: in quanto totalmente "smemorizzato" della sua coscienza, della vita passata e di molte altre cose, deve imparare di nuovo non solo le sue abilità di Witcher, ma anche la distinzione tra bene e male.... E non è un caso che ad un certo punto della trama ricorra molto spesso la parola "destino", il quale rappresenta appunto un nullificatore del libero arbitrio; il tema del destino è proprio qualcosa che tormenta la coscienza di Geralt e rappresenta il più grande dubbio che lui dovrà vincere. Secondo me il primo capitolo è inserito in tutto un contesto che limità la maturità delle scelte proprio perchè siamo di fronte ad un personaggio spaesato, colpito da una amnesia totale, che è alla perenne ricerca di sé stesso.

    Almeno, questo è come l'ho interpretato io  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2013
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  9. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Esattamente, Geralt potrà aver perso la memoria, sentirsi spaesato, e tutto il resto. Ma se vede una donna capisce subito cosa è, e qual'è l'unico scopo di quest'ultima.  :thumbsup:

    Anche io ho interpretato il primo in questo modo, ed è proprio per questo motivo che ho apprezzato il cambiamento di Geralt. Ottenere man mano la memoria, e trovare occasione in questo per maturare, è qualcosa che colpisce. Mi dispiace solo una cosa per questo nuovo capitolo, ovvero che non potrò giocarci. Il mio pc non permetteva di far girare il 2, figuriamoci il 3. E non ho intenzione di spendere un casino di soldi per acquistare una delle console di nuova generazione. Dovrò starmene con le mani in mano per moltissimo tempo. :/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2013
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ah guarda il problema del "far girare il gioco" toccherà anche a me, meno che qelli di CD Project non abbiano in mente di ottimizzare il loro engine, il che sarebbe non solo gradito, ma mi spingerebbe a comprare il gioco sigh 

    Comunque, non posso che quotare entrambi. Condivido le vostre idee sulla mentalità di Geralt e sono curioso, oramai, di sapere come la svilupperanno ulteriormente. Oramai, oltre ad una fatidica scelta, anzi, più di una, si avvicina anche Yennefer e tutti sappiamo il suo effetto sull'albino dalla spada lunga ghgh (scusate il doppio senso lol)

    Se decideranno di chiudere i The Witcher con il terzo, mi sa che ci sarà finalmente l'agognata trovata di sé e del proprio destino, forse vero filo conduttore di tutti i giochi, al di là delle trame politiche. Credo proprio che sarò abbastanza impaziente XD
     
  11. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Anche io, molto impaziente. E sarò costretto a restarlo anche dopo l'uscita del gioco, non potrò permettermelo  :crybaby:
     
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mettiamo insieme i soldi e ci compriamo un unico supercomputer! Ok, al di là delle idee a cavoleggio, bisogna dire che i ragazzi di Project fanno dei giochi stupendi con motori grafici stupendi ma non sanno minimamente cos'è l'ottimizzazione. Cioè, non ho avuto problemi con il  Frosbite, con Cryengine o con il motore di Skyrim ed ho guai solo con quelli di CD Project ... voglio farmi rosicare a quanto pare. Eppure io voglio scoprire al fine come va a finire l'avventura di Geralt di Rivia ... devo recuperare Yennefer, costasse tutti i regni del nord U.U
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Mi unisco a voi :sisi: Poi ci regoliamo sui turni :asd:

    Concordo, The Witcher non era proprio il massimo della fluidità ai suoi tempi, anche per hardware di medio livello, e The Witcher 2 (non da meno) risulta un bel mattoncino... E non oso immaginare cosa sarà The Witcher 3!  L'uscita della next gen potrebbe da una parte consolarmi, se esce già al day one una versione console, probabilmente avremo una qualche ottimizzazione, ma se fanno come The Witcher 2 (e come in realtà hanno già detto) la piattaforma priviegiata sarà il PC, di conseguenza non avranno remore nel sobbarcare le nostre povere e ormai inadeguate macchinette di pesanti algoritmi...

    Via, cominciamo a mettere i soldi da parte.... ma soprattutto dovrò trovare il modo più intelligente per spenderli, perchè con l'arrivo della nex gen, presto o tardi, risulterà comunque un acquisto obbligato  :no
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Guarda, console next-gen o no, il computer per me rimane sempre la piattaforma migliore, sia per la versatilità, sia per la modificabilità (sia del software sia dell'hardware) sia per la resa grafica che è sempre migliore. Nella mia modesta opinione di gamer almeno cotesta è la visione. The Witcher 3 renderà di certo molto meglio su un bel computer, sempre ad averne uno capace di reggerlo, si intende. 

    Una cosa che volevo dire, e che mi son sempre scordato di dire, è che son felice di vedere che quelli di CD Project non si son mai fermati a migliorare il loro prodotto, sia a livello di trama, che si è complessata via via che i capitoli uscivano, sia nel voler innovare il loro prodotto ... c'è una bella differenza credo tra un RPG open world ed uno a struttura lineare e sono curioso di vedere se i ragazzi riusciranno a mantenere ancora alta la qualità del loro prodotto.

    Una cosa che mi piacerebbe anche vedere nel nuovo The Witcher è il destino che farà la figlia di Foltest ... è in gioco sia il suo destino che quello di Temeria, e come ben si sa Temeria è se non erro il "guardiano" della via che conduce da Niilfgaard al Nord U.U
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    veramente mi pare che fosse il primo wiccia quello più problematico

    col fatto che si erano dovuti accontentare dell'aurora i problemi grossi c'erano, soprattutto nei capitoli III e V a causa dell'affollamento di npc

    con wiccia 2 i guai si incontravano per le textures mostruosamente dettagliate, ma eliminando l'ubercazzola...pardon...l'ubersampling il gioco risulta abbastanza scalabile senza compromessi eccessivamente frustranti

    secondo me: ottimo motore

    che poi il gioco in sé non mi abbia entusiasmato è un altro paio di maniche :unsure:

    vedremo questo terzo...
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No dai f5f9, non dirmi che era ben ottimizzato LOL Si, ok toglievi l'ubersampling avevi dei miglioramenti mostruosi però non era esattamente la leggerezza tutto il resto. Specie quando stai nella foresta del primo capitolo che è un bel casino di texture, foglie ed illuminazioni ... li quasi cancellai l'ombra per garantirmi la necessaria fluidità XD
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dico che è un motore ben fatto per il rapporto qualità/prestazioni

    certo che è un mattone: dove le hai mai viste delle textures a quella risoluzione e un livello di dettaglio così?

    praticamente più che un gioco è un 3dmark, skyrim ipermoddato lo raggiunge a fatica

    il prezzo da pagare è la necessità di un pc ninja e la rinuncia ad ambienti ampi, per lo meno con le tecnologie attuali

    purtroppo non è per tutti i pc

    ne ho giocato la prima metà con la sv vecchia ed era bellissimo da vedere anche con grossi compromessi

    poi ho comprato la 590 da 3gb (per skyrim) e me lo sono goduto in tutto il suo splendore visuale

    e guarda: a me il gioco non è neanche piaciuto granché (parlo del secondo, il primo mi aveva stregato), non son in the mood per difenderlo  ;)

    ma che tecnicamente sia miracoloso è un fatto, una volta tanto, oggettivo :asd:
     
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Nu, non nego che sia grandioso dal punto di vista grafico ghgh Anzi, rinnego qualsivoglia tipo di critica alla bellezza grafica del gioco, al di là ora che piaccia o meno come GdR. Dico solo che ci son motori grafici come il Cryengine che raggiungono vette senza però pesare fino a quel punto XD Io son riuscito a giocare con il Cryengine 2 e 2.5 senza problemi ma ho sempre guai con il RED. 

    Secondo me c'è comunque una mala ottimizzazione dietro, bellezza o meno del motore ghgh 
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certamente non hai tutti i torti...ma nella guerra tra i giochi e le nostre configurazioni c'è sempre il fattore C ;)
     
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.