Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Conferma e primi dettagli

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Nineforce, 5 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    The Witcher 3: Conferma e primi dettagli

    Dopo il reveal di Game Informer, CD Project RED conferma in via ufficiale l’ultimo capitolo della trilogia The Witcher.

    L’obiettivo che gli sviluppatori polacchi si sono prefissati è quello di creare una mappa molto più grande di quella del precedente capitolo, e il 20% più estesa di quella di Skyrim.

     

    Da Bethesda CD Project sembra prendere, oltre alla passione per le mappe infinite, anche la peculiarità del famoso fast-travel, che come nella serie TES permetterà di spostarsi velocemente tra i luoghi scoperti. In tutto, per percorrere la mappa senza usare il viaggio veloce ed andando a cavallo, sembra siano necessari dai trenta a circa quaranta minuti.

    The Witcher 3: Wild Hunt si baserà sul REDengine 3, il nuovissimo motore di CD Project, che permette secondo i suoi sviluppatori la fusione tra le caratteristiche di titoli open-world con quelli story-driven. Ed è proprio questo che ha in mente la Software House polacca, unire i due generi, inserendo nella serie una rivoluzionaria apertura al mondo di gioco ma mantenendo la centralità della trama. Quest’ultima sarà legata ad una serie di quest secondarie, con tanto di bivi e scelte da intraprendere che porteranno a diverse conseguenze. La storia, però, non è più divisa in capitoli a causa dell’inserimento delle caratteristiche open world; tuttavia la profondità della trama e delle sotto-quest che si preannuncia all’orizzonte farà da validissima sostituta a questo aspetto del gioco.

    Saranno esplorabili le regioni di Skellige, Novigrad, e No Mans Land.

    Sarà implementato un ciclo giorno/notte, che influirà sul comportamento e pure sull’aspetto dei mostri. Un attacco critico ha più possibilità di aver successo quanto più si sa sugli stessi, essendo reperibili libri che parleranno diffusamente delle varie creature del mondo di gioco. L’intelligenza artificiale è stata aggiornata, ed ora i boss non hanno più comportamenti scriptati. Inoltre si potrà interagire liberamente con alcuni oggetti del background che potranno essere utili durante gli scontri.

    I segni magici sono stati inoltre revisionati; ad esempio con “Igni” ci sarà un nuovo effetto di incenerimento, mentre sarà presente un albero di avanzamento per ciascun segno presente nel gioco, che conferirà potenziali aggiunte ai poteri: sempre Igni, per esempio, potrà avere un’esplosione a 360° mentre Yrden consentirà di modificare le trappole in lunghi campi in modo da rallentare i nemici.

    Anche gli alberi di abilità vengono rivisti: ce ne saranno presenti di nuovi e nuovi poteri in quelli già esistenti. Il team di sviluppo sta cambiando le meccaniche alla base delle mutazioni e sta apportando notevoli modifiche al sistema di inventario.

    I giocatori potranno personalizzare le proprie armi tramite il crafting, aggiungendo nuovi particolari. Grazie alla nuova tecnologia del REDengine 3, ogni pezzo di armatura avrà inoltre un aspetto unico.

    Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà nel 2014 per PC, e che probabilmente vedrà la luce sulle console next-gen.

    Quindi, attendiamo un trailer al più presto: l’attesa è ormai a mille!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2013
    A bruco piace questo elemento.
  2. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    sarà interessante scoprire come implementeranno il tutto senza snaturare la narrazione, aspetto che ho amato molto nei primi due capitoli.