Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 2: nuovo materiale

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 26 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ecco dell'altro materiale rilasciato dai CD Projekt in occasione dell'annuncio ufficiale di The Witcher2 - Assassin's of Kings. Si tratta di due video e un paio di immagini. Un video in particolare mostra alcuni spezzoni già visti nel trailer di debutto ma inseriti questa volta in quella che deve essere la scena integrale. Probabilmente si tratta di uno spezzone del gioco. Ovviamente è realizzata con il motore grafico del gioco, nulla di computer grafica...... e naturalmente è davvero notevole. Il secondo mostra ancora parte delle scene viste nel primo ma inframezzate da un'intervista (in inglese) ad uno degli sviluppatori che torna ancora una volta sulle nuove caratteristiche introdotte con The Witcher 2 e i miglioramenti fatti rispetto al primo capitolo. Buona visione.

    [video width=355 height=300]

     

    File allegati:

  2. PrimevalMaster

    PrimevalMaster Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Benissimo!

    Io che volevo vedere nuove creature sono stato velocemente accontentato.

    Peccato però per il video con l'intervista! Parla troppo veloce e non riesco ad afferrare al 100% tutto quello che dice...

    Comunque è proprio bello che, così dal nulla, finalmente The Witcher 2 si sia svegliato!
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    A quanto sembra CD Poroject ci sta viziando con un bel po' di materiale, eh? XD

    Comunque, sembra veramente ottimo materiale, anche per dare un primo giudizio.

    Presumo che l'elfo del primo video sia il cattivo di cui si parlava in qualche altro post, comunque mi pare un personaggio ben fatto. La grafica, se quella grafica è del gioco vero e proprio e non ci stanno ingannando, è semplicemente fantastica, ottimo per un gioco del genere. Le premesse sono molte e mi sembra gradevole, spero che dal lato di trama e giocabilità sia profondo come il primo, poiché ho imparata a diffidare delle promesse degli sviluppatori (che cattivo che sono vero? XD)
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In sostanza dice quanto si è già saputo nell'altra news. Con The Witcher 2 approderemo ad una nuova fase della storia dove dovremo concentrarci sulla ricerca degli assassini del Re ( capire chi sono e cosa vogliono...) riprendendo quindi parte degli eventi finali del primo The Witcher. Hanno ridisegnato parecchie cose a partire dal motore grafico reso più potente e di facile utilizzo per gli sviluppatori oltre ad ambienti e look dei personaggi.

    Parla poi molto delle scelte che si potranno fare che non saranno limitate semplicemente a quelle visibili e chiare dei dialoghi ma avranno un'interazione più profonda anche e soprattutto con i rapporti con i nostri compagni (sembra che questa volta Geralt avrà in certi momenti della storia un piccolo party).

    Il sistema di combattimento non è più determinato dal premere al momento giusto il tasto del mouse ma sarà più veloce e meno macchinoso ( qui c'è qualcosa delle console mi sa, ho già sentito parecchie volte questa frase). I vari rami del combattimento non saranno più separati ma sarà possibile ad esempio combinare combo di magia e colpi di spada. L'approccio sarà anche più tattico grazie ad alcune strategie difensive introdotte. Assicura poi che torneranno ovviamente sull'argomento e che ce ne sarà ancora parecchio di cui discutere. Cita inoltre una maggiore varietà di nemici.

    Conferma la loro volontà di portare il gioco su console ma non sa dire date precise rispetto alla versione PC quindi è molto probabile che The Witcher 2 sia un'esclusiva temporale per PC e in seguito vedremo il porting su console.

    La data di uscita dovrebbe assestarsi all'inizio del 2011 durante i primi 4 mesi.
     
  5. PrimevalMaster

    PrimevalMaster Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, Emelos!

    Tutte notizie promettenti, of course.

    Apparte quella della "varietà di nemici"...speriamo che non abbandonino il meraviglioso sistema di classificazione delle specie di mostri e creature da cacciare. Era una delle caratteristiche del gioco che davvero sprizzava sensazione di essere "un vero cacciatore di mostri" da tutti i pori...poter estrarre ingredienti dal cadavere di un animale solo dopo aver raccolto informazioni su di lui...semplicemente una delle cose che ho adorato e continuo ad adorare di The Witcher. Speriamo che la caccia al mostro non passi in secondo piano, in questo seguito...lo spero vivamente...
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Altre info che ho trovato: il motore grafico è stato sviluppato interamente da CD Projekt partendo da quanto fatto con l'Aurora Engine ma comunque si tratta di qualcosa di nuovo che supporta normal e parallex mapping, illuminazioni e ombre dinamiche e l'alternarsi del giorno e della notte.

    Integra anche il motore fisico Havok. La fisica avrà un grosso peso nei combattimenti grazie alla possibilità di scagliare lontano i nemici. Il mondo avrà le sue routine e gli NPC risulteranno molto credibili nelle loro attività quotidiane.

    E' confermato un sistema di combattimento più veloce e dinamico con molto sangue sullo schermo.

    Fonte
     
  7. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Ma solo a me non piace il nuovo Geralt? Sembra un pò troppo figoso, alla compagnie delle indie diciamo.

    Bello il fatto di avere un piccolo party che viene con te, i personaggi del gioco erano tutti abbastanza belli poi da fan Bioware non posso che appoggiare tale selta anche se non potro prenderne il controllo in gioco.

    Altra bella notizia il fatto che ogni personaggio no giocanda segua una routine in modo da rendere il mondo di gioco verosimile.

    Bhò alla fine sono fiducioso, l'unica cosa che può fregargi e il fatto che sia sviluppato in contemporanea sia su pc e su console...
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Credo che hai inquadrato una delle possibili influenze su questo gioco. Bioware ha fatto scuola con i suoi rpg, è normale che le altre software house ricalchino certe scelte. Non si tratta di accuse di copiatura, ben inteso.

    Prima uscirà su PC e poi su console. Hanno semplicemente confermato l'uscita su PS3 e Xbox 360 ma non hanno mai detto che sarebbero uscite assieme.
     
  9. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Bhè già è qualcosa...

    Cmq quando sai che un gioco dovrà passare su console sia il gameplay che la gestione del tutto ne viene profondamente influenzato.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sicuro, guarda questo video. Puoi vedere già alcune scene di combattimento decisamente più action che denotano un'apertura abbastanza evidente verso le console. Nulla di così terribile anzi, io spero un effetto Mass Effect 2 su questo versante. Il titolo Bioware ha introdotto importanti cambiamenti nel suo CS che molti davano per troppo snaturanti rispetto al primo invece hanno prodotto un gioco che da quel lato è decisamente superiore al suo capostipite.
     
  11. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Io sono strafelice che arrivi anche su PS3 così me lo posso prendere :( , la console almeno ti permette di non dovere fare un upgrade al pc per fare girare certi videogichi, cmq da quello che ho visto i filmati sono davvero belli, ora devo solo cercare una copia del primo withcer per conoscere la storia :(
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ti dirò, a mio parere se il tuo pc è in grado di far girare fluidamente il primo the witcher al massimo dovresti come minimo far girare a dettagli medio-alti anche questo. Considerala questa cosa perhè prima di tutto The Witcher 2, per quanto si è detto finora, sembra che uscirà prima su PC e soprattutto costa decisamente meno.
     
  13. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    io da grande appassionato di The Witcher non posso che rimanere estasiato di fronte al materiale che sta pubblicando la CD Project...un RPG del calibro di The Witcher non s' era mai visto, lo reputo il migliore di tutti.

    ma tornando al discorso, spero non stravolgano troppo le meccaniche e le atmosfere del gioco, anzi, spero le migliorino, e spero che Geralt non sia come vediamo ora perchè è troppo "anime", prima era più umano, ora è troppo fantasy!! Speriamo bene :(