Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 2 - 111.842 copie di pre-order

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Lord of Tamriel, 12 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    La "storia" di The Witcher 2- Assassins of Kings inizia decisamente bene, infatti per il secondo capitolo delle avventure di Geralt di Rivia sono state pre-ordinate 111.842 copie secondo i dati di CD Projekt. Notizia ancora più buona per il team polacco è che il 40% di queste copie sono le "Digital Premium Edition" e che le 9.999 copie della speciale edizione "Polish Collector's Edition" sono già state praticamente esaurite.

    Ovviamente i CD Projekt si aspettano ancora tanto da questo titolo ma di sicuro non poteva esserci un inizio migliore.

    Ricordo che The Witcher 2- Assassins of Kings sarà disponibile dal 19/05/2011 e che potete ordinarlo anche sullo Shop di RPGitalia.
     
  2. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    peccato non aver potuto ordinare la collector, seppur ricco di contenuti il prezzo era un poco proibitivo per me; anche se avere il busto di geralt sarebbe satato motivo di fasto sfoggiarlo nella mia camera [smilie=icon_anmachen.gif] ma alla fin fine è il gioco in se che mi gratifica e non quegli oggetti che appena comprati li tocchi, li giri e riguardi mentre l'installazione và eppoi li lasci li ad ammuffire...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Manco io capisco il feticismo delle collector. Preferisco collezionare videogiochi e in particolare RPG, quello si. I gadget non mi scaldano più di tanto.

    E' un dato interessante, per un gioco esclusiva PC è abbastanza notevole. Il primo dovrebbe aver venduto una cifra leggermente superiore al milione di copie. Per me con questo capitolo arrivano a 1,5/2 che su PC sono davvero tante.
     
  4. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    con il primo hanno sondato il terreno, dubito che qualcuno amante degli rpg non conosca the witcher; con il secondo avranno migliori risultati... forse maggiori di quanto si immaginino.

    a dar man forte cmq ci sono i romanzi di andrej che hanno avuto un grande successo! [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tieni conto che è su PC. Non sto mettendo in dubbio il valore del gioco che reputo uno dei migliori in uscita quest'anno per quello che si è visto ma il semplice discorso della pirateria è le richieste hardware mica da poco. Non è un multi qualsiasi che ormai gira anche su PC del 2006. Questo bastona non poco.
     
  6. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    tu hai ragione, però credo che quando un gioco merita certa gente preferisce averlo che scaricarlo... in più come hai appena detto tu le esose risorse hardware sono un muro da poter abbattere, ma certa gente non ci bada e preferisce cmq averlo... o almeno comperare un pc adatto per tale scopo o per scopi futiri, skyrim.
     
  7. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    ma l'effettiva uscita ufficiale è il 19 o il 17?non capisco perchè trovo entrambe le date riportate!
     
  8. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Il 17 maggio per la versione digitale, mentre la versione scatolata sarà disponibile dal 19 maggio.

    Io ho prenotato la DD da Pepita il 9 maggio, nel mio ordine appare questa descrizione: disponibile al download il 17-Mag 00h00.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esatto. Chi ordina via Digital Delivery ha la possibilità di giocare due giorni prima.
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ho ordinato la collector's. Speriamo di aver investito bene. Quella del primo capitolo era ben curata, soprattutto ho apprezzato il lungo e completo artbook, però, costava molto meno di questa.
     
  11. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    appena puoi passaci qualche annnotazione della tua sessione di game e sopratutto come si comporta il tuo hardware a questa bestia :)
     
  12. ulukaii

    ulukaii Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Skyrim è un multi e ogni versione non viene sviluppata a parte quindi i requisiti non possono essere più di tanto elevati (ne giustificati, almeno da quanto finora mostrato), ovvio a meno di fare un'ottimizzazione alla cavolo.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti. E' più probabile che TW2 possa richiedere più risorse che Skyrim proprio perchè nasce PC only anche se fa parecchie strizzatine verso le console rendendo quasi certa la conversione in un secondo tempo.

    Il primo TW all'uscita poi peccava propri di ottimizzazione, soprattutto nei caricamenti. Dopo la prima patch apposita i tempi quasi si dimezzavano.
     
  14. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Non mancherò, anzi penso di fare qualche video (no spoiler) tempo permettendo, potrei realizzare dei filmati a diversi livelli grafici, per avere un confronto visivo con il gioco in movimento e non solo di immagini, spero di farcela prima del 19.
     
  15. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    l'importante è darci qualche tua considerazione personale, cosi da farci qualche idea... poi se vuoi esagerare esgera!!! [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esaurita la Collector's Edition

    Multiplayer.it riporta come Atari Italia abbia fatto saper dell'avvenuto esaurimento delle copie disponibili nel nostro Paese, in versione Collector's Edition.

    Ecco la dichiarazione ufficiale:

    "Siamo molto soddisfatti del successo che The Witcher 2 sta riscontrando", ha dichiarato Christian Born, Head of Marketing Namco Bandai Partners Italia. "Mi riferisco agli ottimi voti che sta prendendo sulla stampa specializzata di tutto il mondo e al fatto che, in Italia, l'esclusivissima Collector's Edition è già andata esaurita dopo una corsa alla prenotazione da parte dei fan della serie. Tutto questo dimostra l'enorme attesa che c'era sul titolo e la voglia da parte dei giocatori di tornare a vivere le avventure del Witcher Geralt di Rivia a distanza di quattro anni dalla sua prima, brillante ed incisiva apparizione".

    Insomma, The Witcher 2 è già un successone al primo giorno di debutto sul mercato.
     
  17. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    La mia è in arrivo, speriamo che sia a posto... [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  18. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Oooooooohhh poveera Bioware povera,altro che Dragon Age 2.
     
  19. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ogni scusa è buona, eh? :asd