Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Il quadro della situazione

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da agg4361, 29 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    di sicuro sarà next-gen, io credo non più tardi del 2022
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Si muovessero, scansafatiche:emoji_grimacing:
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    2023 forse :emoji_thinking:
    Spero che prima che esca, molti dei progetti titanici da parte della community dei modder vadano in porto, altrimenti poi verrebbero oscurati da TES VI.
    Mi riferisco a Skywind, Skyblivion, i Beyond Skyrim (in particolare attendo con trepidazione Atmora, Iliac Bay e Morrowind), Odissey of the Dragonborn ecc.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    per skywind dipende se ha il gameplay originale, gli altri a partire da skyblivion.....che ne parliamo a fare, la fisica dell'engine di skyrim fa pena, a quel punto è molto meglio 'oblivion originale & mod' ad esso dedicate
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma che vuol dire? Sono progetti stupendi che vanno ad ampliare enormemente il mondo di Skyrim, in particolare i Beyond Skyrim. Non sono mai stati in sviluppo così tanti progetti di modding così ambiziosi tutti in uno stesso periodo.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è una questione di gusti e/o di ore giocate, per me l'engine di F3, FNV, Skyrim è vecchio e molto poco soddisfacente
    lo reputo tra i peggiori engine di quell'epoca
    su skyrim poi, i combattimenti cappa&spada, fanno apparire i limiti meccanici e fisici ancora più evidenti
    nel 2022 (e dopo 7000h) non credo avrei voglia di ri-giocare ad una TC sviluppata su quel motore grafico (parere) :emoji_neutral_face:
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    profezia: uscirà molto prima di quando pensiamo, al solito hanno contato palle....
     
    A Chris80, Hobisognodiunarma e alaris piace questo messaggio.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, io credo entro il 2021 (o al massimo primavera 2022)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si..si..si..si
     
  10. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Comunque @Maurilliano , guarda a quanti messaggi siamo arrivati... Scuote mica poco questo tes VI
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    esatto, e mi sembra che le considerazioni nell'articolo (per quanto più concise) ricalchino le stesse da me fatte nel secondo mio messaggio del topic
    è questa la prospettiva che posso portare in dote alla discussione...
    quella di un 'Ex' fan bethesda? mmmm, why not? non ho mai negato di esserlo, comunque
    che questo mi pone ad un ruolo di minoranza o di unico contraddittorio (persino), :emoji_smiley va bene, lo sapevo già
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo lo rende uno dei giochi più venduti della storia. Si parla chiaramente di 5 o 6 volte meno di roba come Minecraft o GTA, ma siamo sempre nei primi 10 o giù di lì, di sempre, alla faccia del gioco di nicchia. Che poi sia meritevole o no è un altro discorso, ma si tratta comunque di uno dei nomi più conosciuti della storia dei videogiochi, la sua importanza ed il conseguente interesse è innegabile.
    Mi domando a quanti progetti possano lavorare simultaneamente. Alla fine non mi sembra che Bethesda si concentri molto su più di un progetto alla volta: hanno fatto Skyrim, poi Fallout 4, e poi tutte riedizioni di quest'ultimi. Quindi a occhio: Fallout 76, Starfield e poi TES VI? Anch'io ho l'impressione che ci vorranno anni, hanno rilasciato il trailer giusto per non far scordare il marchio.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    http://www.vgchartz.com/games/games...&showcriticscore=1&showuserscore=1&alphasort=

    Posizione 83, xbox 360. Mica male per un gdr...
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sssi, ma siete consapevoli che un CoD 30mln di copie li vende in un anno? skyrim lo ha fatto in 7anni, e non valgono di certo i 24 di fifa18 a prezzo pieno
    skyrim poi in termini di 'utenze' un terzo di queste, le ha vendute agli stessi player che avevano già la vr vanilla
    alcuni ne hanno anche 3copie (la complete per via dei dlc, e la SE), e di certo non pagate a prezzo pieno
    del resto che è F4 il titolo di maggior successo di bethesda, lo dice il vostro pigmalione Todd Howard
    non è una mia opinione :emoji_smiley
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Fallout 4 non è affatto il titolo di maggior successo di Bethesda. Lo è se si considerano i titoli al lancio, al day one.
    Ma dopo le valanghe di copie vendute al day one, Fallout 4 in quanto a vendite è sprofondato. Nel complesso, ed esclusa Special Edition, Skyrim ha venduto decisamente di più.

    Ti basti vedere il numero di recensioni su Steam di Skyrim e confrontarlo col numero (al confronto esiguo) di quelle che ha Fallout 4, per avere un'idea (sicuramente approssimativa ma molto indicativa) del divario in termini di vendite totali.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo bethesda deve, più di tutti, lottare anche con miriadi di hater ottusi che fanno contro/campagna/pubblicitaria...(che si facessero i ca...ehm...i fatti loro e giocassero a quel che gli pare senza sindacare sui gusti altrui [​IMG] )
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Lo ha fatto in 5. E comunque no, il CoD che ha venduto più copie in assoluto è Modern Warfare 3, e dipende a chi lo chiedi ha venduto un po' meno o al massimo quanto Skyrim. L'unico gioco del genere che lo supera di gran lunga è GTA che arriva quasi a 100 milioni.
    FIFA 18 Lo tiravano dietro su Origin a 10$ un mese fa ed è già regolarmente a 30$ invece che a prezzo pieno, e lo stesso su consoles.
    La versione SE e VR sono prodotti a parte, non contano nel totale.
    Con questo bisogna stare attenti perché, il PC non è la piattaforma dove si vende di più (anzi, quasi la minore), per cui le sua importanza è relativa. Tuttavia è quella dove si vende più a lungo, e mentre su console smettono di comprare i giochi dopo un anno, anche roba di 5 anni continua a vendere su PC, questo rende un po' difficile calcolare.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma scusate, quante versioni avete voi di skyrim?? :emoji_hushed:
    poi francamente è il 7/8 messaggio che postate su questo argomento (a meno che non mi stiate accusando di negazionismo), ancora non capisco cosa c'è di strano nel ritenere esagerata questa esposizione?
    il mondo non ha tremato di fronte a 'Red Dead Redemption2', 'Shadow of Tomb Raider', 'AC Odissey'
    .....e lo fa di fronte a sta roba??

    fate vobis