Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI e Starfield si serviranno ancora del Creation Engine

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Darth Vader, 11 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Probabilmente l' articolo si riferiva al solo Starfield, che in effetti sarebbe uscito entro un paio d' anni, stando alle dichiarazioni di Bethesda. Di TES VI non si sa nulla, a parte 30 secondi di video dove, appunto, non si vede niente. Quindi TES VI sicuramente no. Starfield è probabile.
     
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Pensavo fossero la stessa cosa, perdonate
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non lo prenderei molto sul serio, è una delle sparate di Michael Pachter, che ormai è un meme vivente:
    [​IMG]

    Si riferiva proprio a TES VI. E tra l'altro sostiene che il 2019 sia anche l'anno di Titanfall 3 e Star Wars: Jedi Fallen Order... insomma, deve aver esagerato un po' a Capodanno. [​IMG]
     
    A Metallo, sadasasd e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Come mai c'è tanto accanimento sul Creation Engine del nuovo TES?
    Le SH fanno questo sempre, perché si risparmia il lavoro o evidentemente ciò che già hanno è già abbastanza per quello che devono fare.

    Molto probabilmente sarà una versione del CE (che a me piace, in FO4 ha fatto un buon lavoro e me lo godo) aggiornata, che ne sappiamo. Oggi è presto per dirlo, abbiamo così poco materiale per parlarne con certezza. Magari faranno uno spettacolo di gioco, magari no. A me interessa la trama e qualche aspetto del gameplay, poi potrà avere anche la stessa grafica di FO4.

    E per chi ha avuto il coraggio di paragonare un titolo random di bethesda o obsidian con uno della rockstar games.......

    GTA III, 2001: Renderwave.
    GTA San Andreas, 2006: Renderwave.
    Data più vecchia dove è stato utilizzato il RenderWave? Era il '96.
    E fatevi anche una lettura sul RAGE.

    Quindi misà che la R* non ha proprio nulla da insegnare.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    TES IV nel 2006 era tecnologicamente all'avanguardia, all'apice sia per qualità visiva, che per fisica e meccanica
    theelderscrollsivoblivion11_feature.jpg
    Fallout 76...non lo è
    Screen-Shot-2018-10-08-at-12.24.321-1024x576.jpg
    su, coraggio! :emoji_grin:
     
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Nessuna SH di un certo livello (che fa Open world) ha una roba oscena e obsoleta come quel coso chiamato creation engine. Il problema principale è la generazione del terreno e la gestione della memoria e dei dati rimasti a oltre 10-15 anni fa. Per non parlare del fatto che per quello che mostra risulta troppo mal ottimizzato. È fin troppo evidente che una roba raffazzonata dove nuove feature sono state "appiccicate" senza badare al tutto generando quindi molti problemi (alcuni se li portano dietro da oblivion). Gli sdk moderni sono di ben altra fattura, anche se vengono "solo" aggiornati da tempo partono da basi più solide.
     
  7. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Io onestamente tutte queste cose che dite non le ho mai notate. Non parlo da fan, ma semplicemente il lavoro fatto per FO4 mi è piaciuto. Finalmente hanno rinnovato il comparto grafico (fo3 e nv sono uguali alla fine), e mi ha dato delle belle emozioni. Sarà anche perché io non guardo nemmeno la grafica ma le meccaniche di gioco e il resto che viene appresso. OK ha qualche bug (minori rispetto a FO3/NV) e attenzione li hanno anche le grandi SW house, ma forse l'unica cosa che posso dirti è che sul motore fisico potevano fare un po' di meglio visto che qualche volta mi è capitato di vedere gli arti ruotare in volo e così via, e magari sulla IA in combattimento che, da parte dei nemici è troppo facile anche se giochi a sopravvivenza, da parte dei tuoi amici se non li freni ti rovinano le tattiche stealth.

    Va bene che lo sviluppo del motore grafico è una grande evoluzione che in futuro (si spera) potrà raggiungere livelli ultra fotorealistici, ma non è detto che nel 2019 una SW house debba raggiungere obbligatoriamente lo stesso livello di un'altra SW house se come obiettivo ha la trama e il resto.

    Comunque evito discussioni inutili: approvo anche ciò che hai detto tu (e forse potrà sembrare contraddittorio questo messaggio), però tu come me e come gli altri non sappiamo cosa c'è dietro lo sviluppo di un gioco, e non sappiamo se hanno avuti problemi che hanno bloccato lo sviluppo e non sappiamo nulla delle loro decisioni, probabile che il creation engine ci sarà per altri dieci anni, probabile che qualcuno entra con una mazza da bethesda e gli fa cambiare idea.

    Sicuramente all'uscita dei nuovi titoli ne riparleremo meglio, per adesso possiamo solo tirare ipotesi.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma diciamolo che le critiche al Creation Engine sono oggettivamente accettabili.
    Il fatto è che quando si parla di Bethesda si sta parlando di una software house con un team di 200 o più membri che ha venduto e vende un casino e un publisher di vari giochi AAA che vendono parecchio anche loro. Se un giocatore qualunque può aspettarsi di più da una software house allora quella è Bethesda.
    Sono anni che vedo un sacco di giochi validi sviluppati da team di 20-30 persone venire demoliti dalla critica e dalla massa di giocatori inferociti perchè le animazioni fanno cagare, la grafica fa schifo, i giochi così uscivano così 10 anni fa ecc...
    E allora quelli si devono mettere al passo con i tempi e lavorano giorno e notte per creare qualcosa di accettabile per i più.
    Io direi che se è accettabile per loro allora a maggior ragione deve esserlo per Bethesda.

    Che poi lo dico io che non me ne frega nulla di grafica, animazioni, ecc...
    Però caricare le celle ogni 5 minuti di gioco e ogni porta che si apre lo trovo proprio insopportabile.
    Io faccio la stessa critica anche quando si parla di CRPG tipo quelli di Obsidian e inXile pieni di aree suddivise e di caricamenti come si faceva trent' anni fa, quando Larian Studios nello stesso periodo ha rilasciato due Divinity Original Sin dove i caricamenti te li sogni.
    Il punto è che le software house i cambiamenti li fanno solo se i titoli non vendono più e non perchè bisogna stare al passo con i tempi. Tanto, proteste o non proteste, Bethesda investirà i soliti milioni in pubblicità, marketing, mazzette ai vari influencer del settore e rimarrà sempre a galla. È più sicuro questo che migliorare l' esperienza di gioco. Il giocatore, primo deve pagare e secondo non deve veramente pagare il giusto prezzo per il prodotto che ha comprato, ma si deve illudere di averlo fatto.

    Detto questo non voglio assolutamente attaccare chi ama giocare ai giochi Bethesda e chi li acquista e gioca al day one. Ci mancherebbe... i gusti sono gusti. A parte il fatto dei caricamenti, per quello che cerco io in un videogioco non mi posso lamentare del Creation Engine. I miei problemi con i loro giochi sono ben altri. Ecco la lista dei giochi "relativi a Bethesda che mi sono piaciuti in ordine cronologico
    -Morrowind;
    -Nehrim;
    -Fallout New Vegas;
    -Enderal;
    [​IMG]
    Però, oggettivamente, le critiche al motore di gioco ci stanno eccome e sono legittime.