Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 7 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    No vabbe' , ma non ci credo che per il loro prossimo progetto continueranno ad utilizzare quel minchia di motore....

    spero che dopo F4 l'abbiano capita come cosa...
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    hexaae è convinto e non da oggi, e comincio pure a temere che abbia ragione, quando ho visto F4 ho detto eh si questi non schiodano.

    Piuttosto aggiungono le minchiate di seconde o terze parti.

    Guarda l'ultimo sconvolgente sistema di illuminazione che avrebbero preso da nvidia, che per altro non sanno nemmeno usare.

    I famosi fasci di luce/nebbia che a sentire Howard sarebbero roba gorssa , roba figa è invece tecnologia vecchia e pure bruttina, che se messa dove non serve, da solo fastidio.

    Tanto per dire un gioco fatto da una piccola SH, notare l'illuminazione, ombre luci , tutto

    https://youtu.be/FufBIkZSBpc?t=41s
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Skyrim Special Edition: i miglioramenti che non avete notato

    Ad una settimana dal rilascio della Skyrim Special Edition, i miglioramenti grafici apportati sono stati evidenti. E se oltre a questi cambiamenti ci fosse anche dell'altro?

    "Supporto per mod su console, grafica ed effetti rimasterizzati, illuminazione volumetrica, campo visivo dinamico, superfici riflettenti, nuovi shader per acqua e neve" queste sono state le caratteristiche principali aggiunte in questa edizione, ma ci sono stati anche dei cambiamenti più sottili che non tutti potrebbero aver notato.

    Lo youtuber Brodual infatti, ha realizzato un video, visibile sotto l'articolo, in cui mostra 5 di questi cambiamenti, ossia:

    • Occlusione della pioggia, le precipitazioni non passeranno più attraverso soffitti e muri;
    • Stabilità migliorata, come è dimostrato nel video la presenza di 200 soldati non riduce drasticamente il framerate;
    • Landscape migliorato, le montagne in lontanza non tremeranno più;
    • Acqua più realistica, ora scorrerà in modo più realistico, rallentando intorno agli ostacoli;
    • Cappuccio del torturatore, depredando il corpo del torturatore sarà possibile trovare il suo cappuccio.


    E voi, avete già provato la Skyrim Special Edition? Cosa ne pensate dei nuovi cambiamenti?

    Fonte: Vg 247

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2016
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Questi continuano a trollarci dai  :10_wink:

    Il fix del cappuccio è veramente special  :yes

    180 anni dopo senza nemmeno prendere in considerazione i fix dell'unofficial.

    Ma che ce frega hanno sistemato er cappuccio

    con 8 giga Ram lo credo che hanno la stabilità, ci mancherebbe pure.

    Con i total war recenti fai girare su schermo migliaia di soldati con la metà delle risorse hardware.

    Mi si dirà sono cose diverse, si ma intanto gestisce una mole poligonale non indifferente e i total war non sono certo famosi per l'ottimizzazione.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Di certo i Total war non utilizzano lo stesso engine che utilizza Bethesda :asd:
     
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Fintanto che milioni di polli continueranno a comprare i TES di Bethesda realizzati in maniera così mediocre, purtroppo non cambieranno nulla... Perché dovrebbero?

    Io ho smesso e acquisto altri openworld come Dragon Age: Inquisition GOTY, TW3 + tutti i DLC, Dragon's Dogma: Dark Arisen, etc. etc.

    Curati, amati, fatti bene. Non ho tutta la simulazione offerta dai TES? Poco male, tutto quello che conta (che non è poter spostare le forchette su un tavolo) è fatto bene e meglio, senza bug a ogni piè sospinto...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Per fortuna mi hanno spillato solo 11 euro per la legendary.

    Ora ci ho rimesso mano perchè non ho mai fatto i DLC e dawnguard mi ispira lo ammetto.

    Dragon's dogma grande gioco con graaandi lacune, ma l'ho veramente amato.

    Altro che Alduin, Grigori è un drago , vero.

    F4 non lo potrei far girare decentemente, ma in ogni caso non lo giocherei nemmeno regalato, fa veramente schifo sotto tutti i punti di vista.

    Forse carina solo la parte di shooting, ma per il resto siamo alle solite se non peggio, perchè Skyrim un atmosfera e un appeal almeno ce l'hanno.

    Non fosse altro per le musiche di Soule.

    hexaae a proposito mi confermi i passaggi per l'installazione delle unofficial come da PM sul nexus ?
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Potrebbe anche essere che da quel motore non si schiodino , ma almeno che lo ottimizzino come si deve ,

    voglio dire , le cose che a livello tecnico ho trovato intollerabili in F4 eran legate non tanto alla qualita' grafica in se , ma ai CARICAMENTI.

    Se utilizzi un motore datato perche' ti conviene (e posso non discutere su questo) almeno ottimizzalo al meglio

    ma se invece inizi a semplificare troppo le meccaniche , ridurre la qualita' grafica generale ,

    con in piu' una montagna di  caricamenti , lunghissimi tra l'altro , allora stai esagerando.

    Assolutamente vero.
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io ho voluto cominciare una nuova partita ma mi accorgo che alcune cose non sono state tradotte nella special edition. Varie cose come ad esempio il diario(e quindi gli obiettivi delle missioni) e alcuni oggetti sono in inglese! Come cazz è possibile? :|
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    aaaaahahahah :D

    Fatevi du risate vah, in molti punti è meglio l'originale

     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim SE: disponibile Falskaar

    La grande mod Falskaar è ora disponibile per Skyrim Special Edition in versione PC e Xbox One.

    L'autore di questa notevole mod, capace di aggiungere un'intera inedita isola da esplorare, ha infatti rilasciato un update dedicato a Skyrim: Special Edition. Viene introdotto anche il supporto a Xbox One. Assente invece una versione PS4 in quanto la mod introduce asset non presenti nel gioco originale.

    Per chi ancora non l'avesse giocata, Falskaar vi permette di visitare una nuova isola Nord. Troverete nuovo equipaggiamento, magie e un nuovo Urlo. Si parla di quasi 20 ore di contenuti aggiuntivi. Sono presenti 26 nuove quest più 17 quest secondarie, 14 nuove tracce audio per 40 minuti di colonna sonora inedita. Tutti gli NPC sono doppiati e non mancano ovviamente nuovi dungeon da esplorare.

    Si tratta insomma di un'ottima scusa per fare ritorno ancora una volta a Skyrim ed immergersi in nuove avventure.

    Potete scarica Falskaar dal Nexus oppure dal sito ufficiale Bethesda.
     
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ecco il problema: la maggior parte dell'utenza che NON ha lavorato con il loro GamebryoHack non si rende conto di quanto pesantemente affossi la realizzazione tecnica stessa dei TES. Vedono solo gli aspetti user-friendly giustamente (il rendering è bello esteticamente? Richiede HW pesante? Carica in fretta?) e non sanno che sono proprio limiti e bug dei tool di sviluppo stessi, perché troppo vecchi macchinosi e lacunosi anche per realizzare cose semplici, a causare poi i problemi che tutti conosciamo nei TES con oltre 3000 bug fixati dalla corrente Unofficial...

    Il LOD dei TES è così scadente perché è un limite dei tool di sviluppo e dell'engine, i problemi della fisica che salta spesso in questo gioco sono ancora causati da problemi e limiti dell'engine che basa le temporizzazioni interne sull'aggiornamento video (!?!?!?), crash e oggetti volanti sono causati da bug dell'editor e dell'engine, la pesantezza stessa è causata dal modo vetusto in cui in gestisce gli oggetti e il rendering 3D nel mondo di gioco, etc. etc.

    Non è questione di rendering, caricamenti e risorse HW per cui dovrebbero cambiare completamente engine e tool di sviluppo, ma per tutta una lunga serie di motivazioni tecniche che conoscono bene solo quelli che ci hanno lavorato con quei tool (e nel mio caso fixavano proprio i bug con reverse-engeneering e riscrittura)...

    Con quel p.d.m. di Arthmoor (persona pessima, furbo mentitore e manipolatore, nonché poco capace nel compito di QA/QC decisionale anche se tecnicamente con grande esperienza) non sapete quante volte abbiamo parlato in privato dello schifo di engine e problemi serissimi causati solo da questo motivo, mentre il resto del mondo è andato avanti e ha creato engine/tool 1000 volte superiori sotto OGNI aspetto...

    Continuare a usare quei tool/engine dal punto di vista di uno sviluppatore = metterci il 3plo del tempo di sviluppo, aumentare del 500% la probabilità di inserire bug, portarsi dietro limiti tecnici intrinseci e ben noti a chi li usa, nonché dover fare il doppio del lavoro per assicurarsi che poi funzioni come dovrebbe.

    Bethesda andrà avanti con quell'engine e con la pochissima cura che li contraddistingue (quante quest ho fixato perché non avevano previsto un sacco di cose, loro che sono pagati per farlo e diventano milionari....) per sempre purtroppo perché ci hanno fondato il loro studio e le loro competenze sopra. Abbandonarlo significherebbe anche organizzativamente quasi ripartire da zero*.

    "Perdete ogni speranza o voi che entrate"... 

    *chissà che con i milioni di dollari che guadagnano un giorno non si decidano a curare solo il lato narrativo e di supervisione, lasciando sviluppare i TES a studi esterni, e con tool e engine nuovi. Ci spero ancora in fondo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2016
    A D, Maurilliano e Matteum Primo piace questo messaggio.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Credo che questo gli vada chiesto esplicitamente, sul foro o sui loro social.

    Non vedo altrimenti.

    Per il resto, credo che la pacchia sia finita, se si presentano con un TES VI tipo F4,  floppano come floppò Gothic3.

    Per flop intendo che non faranno gli incassi che si aspettano, magari 8/10 ? milioni di copie che sono una signor cifra, ma non le 30/40 che magari si aspettano.

    Se è vero che CAPCOM vuole diventare leader mondiale nel modo dei videogiochi e sforna un DD2 coi contro fiocchi, una roba tipo Deep Down, ma open world.

    Allora penso che non vi sarà confronto.

    Forse gli conviene smettere di produrre e fare da Publisher e basta.

    Tanto è  quello che Howard sa fare nelle vita, non ha minimamente l'aria di uno che si diverte dai suoi prodotti, è un manager.

    Come publisher non è nemmeno male.
     
    A D piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Una joint-venture dell'editoria, oppure un minecraft 'tecnico' (if you prefer).   :)

    • :secret: .....ah, eppoi ho anche risolto il problema all'inizio della partita: "adesso Jan Ullrich non si 'compenetra' più col cavallo!"
    • ma dai!!?!   :ermm:     
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Scusa l'ignoranza , ma riducendo il tutto mi stai dicendo che non e' un problema di ottimizzaione (o quanto meno non solo)

    ma e' proprio l'engine che fa schifo.....e quindi girala come vuoi , ma se usi quel motore non potrai mai avere

    determinate  caratteristiche (tipo citta' senza caricamenti).

    Scusa ma sono curioso di capire chi sia costui (immagino il tipo che ha concepito quel capolavoro di engine) per meritarsi cosi' tanto odio :D  

    Credo sia difficile che per il nuovo TES scendano sotto quella cifra e in quel caso sarebbe  difficile  parlare di flop ,

    d'altronde bisogna riconoscergli la capacita' di saper creare un bel po' di Hype attorno ai suoi titoli.

    Come pubblisher , dopo una partenza abbastanza pacco si sono ripresi. 
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim Special Edition: disponibile l'update 1.1 per PC

    È ora disponibile l'update 1.1 per Skyrim Special Edition in versione Steam PC. Per scaricarlo è sufficiente avviare il client Steam e attendere il completamento del download.  A partire da domani sarò disponibile anche per le versione PS4 e Xbox One.

    La patch risolve i numerosi bug ereditati dalla versione originale e migliora le prestazioni del titolo.
     
    A D piace questo elemento.
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ti spiego una cosa dei TES: quei giochi "caricano" perché l'engine è strutturato in "worldspaces". Roba medievale. Esterni, interni, location, sono worlspace separati tra loro (di cui ho scoperto anche un bug che nessuno a quanto pare sapeva, motivo per cui ora vedi le USKP etc. come .esm e non come .esp... c'è una lunga storia - se volete ve la racconto - anche qui ma non per vantarmi credo di aver scoperto cose che manco i Bethesda sapevano all'origine di problemi tecnici nel gioco...). Open Cities, la mod, non fa che tentare di creare un unico worldspace (copiando letteralmente col copia&incolla tutto dagli altri, e dovendo riadattare parecchi script concepiti per il singolo worlspace chiuso), in un unico ws... con problemi tecnici correlati a tale tentativo (troppe cose da gestire e sballa alcuni counter e script...), nonché prestazionali...

    EDIT:

    Tanto per buttarla lì... un bug (uno dei tanti) legati alla gestione (buggata) dei worldspace di Skyrim: (senza SMPC o USKP -ora ribattezzata USSEP-, una delle mie patch donate a Arthmoor...) vai a Solitude, ed entra nelle cripte della città finché non senti il "respiro" degli scheletri ma non ucciderli... Ora esci ed entra nella casetta di Addvar , sulla destra: una volta in casa sentirai il suono del respiro degli scheletri in quella casa (che non c'entra nulla) perché è un problema di collisione di worldspaces. Ho dovuto letteralmente inventare un fix-workaround per fixare questo bug (che succede con tutti gli scheletri passando poi in nuovi worldspaces chiusi subito dopo averli incontrati), collegando il suono del respiro non più alla voce degli NPC, ma allo status "idle" del behaviour dell'NPC: problema risolto nel modo più pulito possibile, col difetto che ci mettono un po' ora a "respirare" gli NPC scheletri che incontri e non emetteranno suoni per qualche secondo all'inizio... ma sempre meglio che sentirsi letteralmente sul collo poi voci inesistenti semplicemente varcando una porta di un altro worldspace chiuso! Non avete idea di che immondizia vecchia e buggata sia il motore dei Bethesda... sigh... L'unico pregio che ha è che essendo così terra-terra ci puoi fare quasi tutto, ma è (inutilmente) complicato e a rischio di bug seri...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2016
    A Legolas1990, D, Matteum Primo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    e se affidassero i loro prodotti a Techland ? che è cresciuta tantissimo...
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Aspeeeee... Pop corn, cellulare spento... E vai! :D
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    No scusa , arrivati a sto punto sono in attesa , voglio sapere tutto , le birre ci sono  :D