Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 7 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda sarebbe intenzionata a produrre una Skyrim Remaster Edition per PS4 e Xbox One prima di sviluppare The Elder Scrolls VI. E' questo il rumor del giorno che serpeggia tra i principali addetti ai lavori dell'industria videoludica. Il motivo di un remaster sarebbe il voler monetizzare ulteriormente il successo di The Elder Scrolls V: Skyrim e allo stesso tempo offrire ai fan un assaggio dell'atmosfera di Tamriel prima del sesto capitolo che probabilmente impiegherà parecchio tempo prima di vedere la luce.

    L'annuncio di Skyrim Remaster potrebbe avvenire durante il prossimo E3 2016 in programma dal 14 al 16 giurno quando ormai sarà uscito anche l'ultimo DLC di Fallout 4 per quanto riguarda quelli sinora annunciati.

    Al momento è possibile giocare The Elder Scrolls V: Skyrim in versione next gen grazie alla retrocompatibilità di Xbox One con i titoli Xbox 360. Un remaster tuttavia alzerebbe notevolmente l'asticella della qualità grafica.

    Seguiteci per non perdervi i prossimi sviluppi.

    Leggi la news sul portale
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si! Dopo la 'Vanilla', 'DLC', 'Legendary', 'Limit' e 'Premiun Collector' adesso abbiamo la 'Remastered'.

    Ci mancano ancora la 'Remix' e la 'Unplugged'...... e siamo apposto!!

    Comunque a parte gli scherzi, questo conferma ulteriormente quanti sostengono che l'attuale generazione sia solo di 'passaggio'.

    Nessuno ad ora sembra disposto ad 'investirci' sopra seriamente.

    E di certo possiamo 'scordarci' i 2 TES, i 2 Fallout, i 3 Uncharted, i 3 DA, i 2 ME e i vari TW di quella 'passata'   :cry:   

    .....se va "bene"( grasso che cola), ne avremo 1 X brand!   :crybaby:   
     
    A D e agg4361 piace questo messaggio.
  3. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    purtroppo al momento skyrim non rientra nei titoli retrocompatibili
     
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Capisco che Skyrim abbia ottenuto un enorme successo, ma sinceramente non vedo l'utilità di riproporre per l'ennesima volta un'altra edizione di questo gioco, anche se parliamo di un'edizione esclusiva per le nuove piattaforme. E comunque vista l'introduzione della retro compatibilità dei vecchi giochi, uno che possiede Skyrim per Xbox 360 potrebbe anche giocarlo sulla One senza problemi.

    Piuttosto direi che alla Bethesda conviene concentrarsi di più sul prossimo TES VI, sperando che almeno stavolta rilascino un TES all'altezza dei suoi predecessori III e IV.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Fermo restando che non so 'nulla' a riguardo, se non quello che ho letto sulla news ivi sopra.

    Ma potete confermarmi che 'Skyrim' attualmente è disponibile su Xbone?

    Nel senso che andando personalmente, io stesso nel sito di Xbox Live: TES 5 non è presente tra le retrocompatibilità. Ci sono 'Halo', 'Gears', 'TW2' e altri. Di Bethesda invece c'è solo 'Fallout 3'.

    Una notizia che ho trovato: "http://www.webnews.it/2015/11/04/skyrim-xbox-one-esercizio-fallout-4/"

    dice come il porting di 'Skyrim' sia stato effettivamente realizzato (questo prima del rilascio di F4. Era una 'prova' per capire come il CreatipnEngine lavorasse sulla NG).

    Ma altrettanto 'chiaramente' specifica come l'intenzione di Bethesda sia di 'non' commercializzare lo stesso. Almeno non a breve.....

    ...e 'naturalmente' (aggiungo io) NON gratis!! (*leggasi TES 5 Remastered Edition)

    Ripeto: almeno che non mi confermiate che sia già stato reso disponibile su Xbone!

    Altrimenti non avrebbe molto "senso" questa versione 'Remastered'. O no!?!

    Immagino poi, che la 'Remastered' oltre ad offrire una migliore versione NG, aggiungerà il supporto alle 'mod' come con 'Fallout 4' . 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2016
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! è la solita operazione commerciale furbetta per raschiare il fondo del barile senza fatica e con spese minime

    mi sta bene, più soldi hanno più forza lavoro possono impiegare in TES VI
     
    A hexaae piace questo elemento.
  7. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    inserendo il disco di skyrim nell apposita fessura ( della xboxone
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Non sono molto d'accordo: alla Bethesda non sono dei morti di fame che hanno bisogno di monetizzare su una remastered per investire i profitti in un TES VI :sisi:

    come hai detto tu, è solo una mera operazione commerciale per raschiare - ancora di più - il barile (sempre se il rumor diverrà ufficiale)..
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @@Maurilliano , @@miramax , per eliminare ogni dubbio vi informo che attualmente non mi risulta che Skyrim versione Xbox 360 sia possibile giocarlo sulla One, non ancora almeno. Infatti vi informo che Skyrim rientra tra i titoli che verranno rilasciati a breve tra quelli retrocompatibili, quindi io penso che nel giro di pochi mesi anche questo titolo della 360 potrà essere giocato anche sulla One. ;)  

    Spero che per la One rendano compatibili anche Morrowind e Oblivion, ma ne dubito fortemente. :unsure:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sai, l'universo dei vg, in tumultuosa espansione, è quanto mai variegato

    ci sono dev che creano capolavori epocali col loro pc in una cameretta (the cat lady, to the moon ecc.) e ci sono dittone che sfornano tripla a costosissime (con tutte le gradazioni intermedie)

    soprattutto i big devono ragionare come qualsiasi altra grande azienda, se non fanno profitti vanno a gambe all'aria (sappiamo che basta sbaglino anche un solo gioco), se ne fanno possono espandersi e garantire una pagnotta sempre più succulenta a dirigenti e lavoratori

    finché non fanno scorrettezze troppo plateali o azioni illegali mi sembra che ci sia poco da ridire

    ( :question:   sono stato spiegato? :asd: )
     
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    L'hai detto tu prima ⏬

    Sia chiaro, se lo fanno come hai detto tu per monetizzare e in questo modo offrire dei prodotti più curati e rifiniti in futuro, (tipo TES VI e F5) tanto meglio, e sarei il primo a essere felice..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2016
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Voi ancora sperate che facciano un bel lavoro in TES VI... con il Gamebryohack, il CK e il loro solito modo di lavorare...   :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2016
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Piccolo OT su uno ei "Big" in particolare... ovvero EA games.

    Questa ultima tua frase mi ha subito fatto pensare a "Origin" ...

    Molte delle sue clausole purtroppo si scontrano brutalmente con le leggi italiane, soprattutto quella sulla privacy*. :(

    (*In effetti, è ill motivo per cui ancora non l'ho installato e ancora non ho potuto giocare Inquisition...

    sto semplicemente aspettando il pc nuovo, in modo che non ci NULLA che il loro "Troian" possa andare a spiare.

    A parte che nel mio vecchio portatule non ci gira nemmeno in greco! LOL  )

    E va beh.. scusate il mio solito "disappunto" con il sistema di gestione giochi creato dalla EA ;)
     
  14. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Skyrim Remaster , KotoR Remaster..... Non è che non hanno più idee e per prender tempo fanno le Remaster? 

    A questo punto voglio un Morrowind, Gothic2 e pure KotoR2 u.u
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Tanto per cominciare, se 'tieni' alla privacy, non dovresti installare windows! (sopratutto il 10)

    Se hai un pc,

    con diversi programmi installati, sarai sempre 'monitorato'. Addirittura non è neanche necessario scaricare qualcosa!

    Ti basta andare in uno dei 'tanti' siti per essere tracciato in pochissimi secondi. E non pensare che l'antivirus ti possa salvare: sono sistemi di programmi talmente sofisticati......che non c'è difesa.

    Il SO è creato per 'comunicare' con windows, che a "sua" volta poi ne 'condivide' le informazioni con i vari gruppi associati.

    E per gruppi 'associati', non intendo necessariamente facenti parte dell'asset 'microsoft', ma anche società diverse che cooperano e collaborano un po' a tutti i livelli. Dai contratti multimilionari a operazioni varie, che hanno come 'comune denominatore',

    il 'controllo', il 'potere' e il denaro (tanto denaro!).

    La dimostrazione è che col nuovo SO win 10, su cui microsoft punto veramente 'molto' (vedi anche Xbone - utenza gaming),

    be' per dirne una: non è più possibile scaricare i file 'torrent' e/o simili.

    Nessun programma contenenti 'crack' o indicizzazioni di codici seriali possono essere più scaricati. Senza nessuna eccezione.

    A me non fregherebbe niente, ma è indubbio che questi sistemi 'limitino' la libertà individuale.

    Purtroppo però se hai il pc, non puoi (allo stato attuale) pretendere la privacy poichè "tutti" i programmi comunicano le 'tue' informazioni. Addirittura te la inseriscono nel 'contratto' questa clausola: *Ricordi?!? " Le informazioni personali verranno utilizzate unicamente allo scopo di fornire informazioni di supporto e non saranno utilizzate o memorizzate per scopi commerciali o altro scopo, se non quello di valutare le stesse nell'ambito in cui sono state concepite e "accettate" regolarmente dal contratto stipulato con l'utente. 

    Ti assicuro che 'Steam' non fa eccezioni!

    E come potrebbe? Hanno bisogno delle 'informazioni'.

    Praticamente circa il 98% dei programmi che hai attualmente installato, hanno lo 'stesso' sistema per la comunicazione dei dati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2016
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Come non darti ragione... @@Maurilliano

    Ormai sanno praticamente anche quando vai al bagno! XD

    Nel mio attuale vecchio portatile ho ancora win 7 (home edition) e sono abbastanza preoccupata di quando passerò al nuovo...

    se tutto va bene entro fine anno. -_- 

    (il piccoletto ha quasi 5 anni e per quanto mi ci trovi ancora bene -durata della batteria a parte-, per i nuovi giochi non ce la fa più :p )

    Per quanto riguarda i software del servizio giochi, posso dire che i contratti

     li avevo studiati bene entrambi (parlo di parecchio tempo fa!), sia quello di Steam che di Origin

    ed avevo trovato il primo molto meno invadente.

    ...Sempre che nel frattempo non sia cambiato qualcosa ;)

    E niente.

    Come già detto anche in altre occasioni, sono contro la pirateria, ma non digerisco la troppa invadenza  dei sistemi moderni...

    (motivo per cui non riesco proprio a tenere la boccaccia chiusa o le dita lontane dalla tastiera! LOL ^^ ;)   )

    Intanto chiudo questo OT, sperando che il nuovo windows 10 (quando non avrò più scelta e sarò costretta ad usarlo) 

    non "rompa le scatole" quando vorrò installare i tanti programmi "Open source" che si trovano per la rete. XD
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Roberto di Skyrim

    Roberto di Skyrim Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    8
    Ma che noia queste remastered. Che si concentrassero su TESVI invece di pensare a queste robe  :realmad:
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    L'ormai famoso insider Shinobi602 e l'utente di NeoGAF Enter The Dragon Punch hanno rivelato che Bethesda ha intenzione di annunciare l'edizione Remastered di The Elder Scrolls V:Skyrim.

    Shinobi602 ha semplicemente detto che Bethesda annuncerà qualcosa all'E3 nel suo podcast ( minuto 59:06) , ma dopo il "suggerimento" di GamePro.de che potrebbe trattarsi dell'edizione remastered di Skyrim, Enter The Dragon Punch ha confermato che è reale. Questa nuova edizione conterrà ovviamente anche tutti i DLC del gioco, insieme al supporto alle mod.

    Comunque sia ricordiamo che si trattano di rumors,  quindi non ci resta che aspettare la conferenza del 12 Giugno all'E3 2016.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2016
  19. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    preferirei una bella remaster di morrowind, visto che nelle condizioni attuali non riesco a giocarla...
     
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Conoscendo Bugthe$da ci sarà un texture pack nuovo e tanto marketing... per spennare gli ultimi polli.