Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Bard's Tale Trilogy

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Godran65, 24 Dicembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie mille fammi sapere se non ti porta via troppo tempo, grazie ancora.
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  2. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie Godran!!! Bisogna farti un monumento, non vedo l'ora di provare!!!
    Che bei tempi quando facevo la terza media (ora ho 47 anni) e giocavo a The Bard's Tale 1 su Amiga, ricordo che ci dedicai mesi e mesi su quelle mappe!!! Avevo il manuale in Italiano, che ho letto e riletto, e lì i maghi erano tradotti come Stregone, Mago, Incantatore, Negromante e Arcimago se non ricordo male :)
     
    A alaris e Godran65 piace questo messaggio.
  3. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    installare normalmente in inglese.
    ho fatto ulteriori prove. con il file allegato funziona su GOG (provato da un mio amico) e STEAM.
    @alaris leggi attentamente il file di testo allegato.
    con il sistema indicato dal mio amico ha funzionato.
    fammi sapere che se va bene aggiorno la versione nella sezione download.
    saluti.
    Godran65
     

    File allegati:

    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Nel pomeriggio provo e ti faccio sapere, grazie mille
    --- MODIFICA ---
    Grande Godran65@ Fantastico funziona! Un sogno che si avvera, era dai tempi dell'Amiga più di 35 anni fa che avrei voluto giocarli e adesso posso farlo...grazie ancora una volta e la cosa bella è che posso giocarlo anche sul portatile quindi quando sarò fuori Milano senza il Desktop potrò giocarlo.
    Aggiungilo pure nell'area download se vuoi specificare che, come è successo a me, che non ho trovato il file lang.text da cancellare, funziona comunque, basta sovrascrivere il solito file fare partire il gioco e rimane in inglese, chiudere il gioco e fare ripartire il game e tutto funziona...grazie ancora.
    Spero di non averti fatto perdere troppo tempo per trovare la soluzione, la prossima volta comprerò il gioco dove l'hai comprato tu per evitare problemi...grazie davvero di cuore Godran.:)
    Quando lo giocherò sarà mia premura segnalare in questa discussione eventuali errori.
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Iniziato e per una decina di giorni impegni permettendo ci giocherò (non ho il desktop e ho dovuto abbandonare Morro, su il portatile non ho installato il super pacchetto di Varil) bellissimo non dover utilizzare il dizionario e questa versione è davvero ben fatta. Per adesso nessun errore, grazie mille ancora una volta...Godran hai fatto un grande lavoro.
     
    A Varil e Godran65 piace questo messaggio.
  6. Gianmario

    Gianmario Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    provato anche io con gog fantastico ........ avevo il gioco su amiga 500 ma ora in italiano è un altra cosa
     
    A filgalaxy999 e Varil piace questo messaggio.
  7. alectwin

    alectwin Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    93
    Godran è un mito!

     
    A filgalaxy999 e alaris piace questo messaggio.