Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Spettacolo!

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Doppio spettacolo! Belli i riflessi nell'acqua...

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Update (non da parte dei Thalmor, ma da parte di un appassionato come noi) sulle future espansioni di TR.

A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    In fondo la cosa ha senso. Più TR si avvicina ad essere parte integrante dell'intero mondo di Morrowind, maggiormente gli appassionati e i modder lavoreranno su di essa, aggiungendo nuove idee, storie e avventure.

Finora erano poche le mod ambientate (non solo compatibili) nella Mainland, personalmente ho trovato qualche casa qua e là (almeno una la consiglierei, no, di più, per tutti gli amanti delle diavolerie e dei meccanismi dwemer, con tanto di robot e altro: Mechanical Manor, resa compatibile con TR, posta a sud di Tel Branora e a nord-ovest di Old Ebonheart - ma sembra che la compatibilità sia stata come al solito interrotta dal nuovo update di TR - verificherò di persona), ma probabilmente vedremo crescere il numero delle creazioni personali.

L'unico problema per me decisivo è se TR continuerà ad essere fedele al lore originario di Morrowind oppure proseguirà nella presunzione di diventare lei stessa il "Lore" e di riplasmare tutto il mondo circostante a sua immagine e somiglianza.

A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    @MOB2 il video in questione è concentrato sui progressi del team vero e proprio (gli innominabili) ma essendo fatto da un appassionato utente come noi e non da un loro PR, ho deciso di condividerlo.
    Per quanto riguarda la compatibilità di TR con le altre mod, si sa, non sono mai stati particolarmente aperti alla compatibilità - sebbene ora con il dominio dei Thalmor la cosa abbia raggiunto vette mai viste prima! Ormai ho dovuto rinunciare da tempo alle mod dei viaggi di abot nella mainland (ma tenendole comunque gelosamente installate nella loro versione per Vvardenfell).
    Ad ogni modo, con tutta la fatica fatta per ricreare la Preview, almeno dovremmo essere a posto per diversi anni a venire. In futuro basterà semplicemente rimuovere progressivamente le celle esterne in conflitto, ma continueremo ad avere tutta la terraferma, anche aggiornando alle loro prossime release.
    Vedremo cosa saranno capaci di fare. Onestamente ormai non seguo più le loro news ufficiali, nè il loro Discord, visto che il loro rapporto col pubblico è stato vergognoso negli ultimi tempi. Quindi non ho alcun hype o interesse come in passato.
    Ciò non toglie che se (e ribadisco SE) nei prossimi anni sforneranno qualche contenuto interessante, potrò installarlo (assieme alla tanto faticosamente ricostruita Preview).
    Ma, per dire, non scriverò mai più una news sulla homepage di RPGItalia per decantarli come fatto in passato.

A f5f9, alaris, gyj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Bene, ho verificato, e in effetti c'è qualche problema di collegamento tra la montagna del Mechanical Manor e la costa, che quei dementi dei thalmor hanno modificato ancora. E consideriamo che qui siamo nella Mainland, e neppure nella nuova parte aggiunta, ma in quella già preesistente, a nord-est di Old Ebonheart.

_Mech01.jpg
    Questa è la montagna, di fronte a Tel Branora

_Mech02.jpg
    Vista di fronte, dietro c'è la Mainland (non la Preview)

_MechSeam01.jpg
    E qui si vede l'obbrobrio

_MechSeam02.jpg
    Altro obbrobrio
    Ora, sia chiaro, niente che non possa essere sistemato lavorando sul landscaping, magari abbassando la costa sotto il mare e trasformando la montagna in un'isola (l'erba non c'entra, sono io che mi sono dimenticato di disattivare l' "Erba di Ramiro" :p).
    Peccato che personalmente io faccia piuttosto schifo nel landscaping sul CS. @Varil , avevi accennato a un programmino magico consigliato da abot, vero?

Certo che se non interessa avere una casa meccanica dwemer così, si può anche lasciar perdere :)

_MechInt.jpg

A f5f9 piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  8. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Girovagando dalle parti di Almalexia mi sono ricordato che tanto tempo fa avevo trovato delle terme molto interessanti ma non ricordavo esattamente dove. Dopo un po' di ricerca, le ho ritrovate: Dreynim SPA, a nord-est di Almalexia, una creazione dell'era pre-thalmor.

_Dreynim SPA - map.jpg

_Dreynim SPA 01.jpg

_Dreynim SPA 02.jpg

_Dreynim SPA 03.jpg
    Accettazione

_Dreynim SPA 05.jpg
    Bar con musica dal vivo

_Dreynim SPA 06 (bagno).jpg
    Bagno con acqua e petali di rose

_Dreynim SPA 07 (fanghi).jpg
    Fanghi

_Dreynim SPA 08 (sauna).jpg
    Sauna

_Dreynim SPA 09 (piscina piccola).jpg
    Piscina piccola

_Dreynim SPA 10 (piscina grande).jpg
    Piscina grande
    Ricordo che in Oblivion con Better Cities c'era una SPA a Bruma, con alcuni servizi collegati (massaggi e roba varia), per non parlare poi di Skyrim, dove ci sono delle enormi mod specializzate, ma in Morrowind che io sappia Dreynim è la prima e l'unica struttura del genere, a parte la mod "Suran Extended", che pur avendo l'età che ha, a mio parere è notevolissima. Peccato che poi a Dreynim i servizi non siano stati sviluppati (non c'è neppure la possibilità di prendere una delle splendide camere a disposizione, come invece c'è in Suran Extended).

Un altro esempio in cui, come per Kemel-Ze, se proprio si volesse lavorare sulla Mainland, ci sarebbe dell'ottimo lavoro da fare. Ma ci vorrebbe una mentalità costruttiva, fedele al lore ma nello stesso tempo creativa. Pensate solo a quali e quante possibilità di sviluppo ci sarebbero: concerti dal vivo (già realizzati in "Dianne's Tavern Time"), feste, incontri tra nuovi e vecchi ospiti, missioni varie, storie, e così via.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Ora che mi ci fai pensare: quel luogo verrà verosimilmente cancellato a breve. Il remake di Sundered Scar probabilmente lo eliminerà. Non sorprenderti.
    pr_2023-07_ss1_overview.jpg (1024×808) (tamriel-rebuilt.org)

A alaris piace questo elemento.
  10. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Ormai non mi sorprendo più di nulla.

Ho trovato una piccola quest con finale a sorpresa tra gli ospiti della Spa. Una madre è preoccupata per la figlia adolescente che è scomparsa da qualche ora. Ha girato l'intera struttura per cercarla ma non l'ha trovata. Ovviamente mi chiede se posso aiutarla e nel caso la trovi se glielo riferisco. Parte una serie di indagini, con domande a vari altri personaggi, per lo più il personale della Spa, e si viene a scoprire che un tizio si è presentato da qualche giorno è ha iniziato a fare un "pressing romantico" nei confronti della ragazza, a base di poesie d'amore e altre svenevolezze, al punto che lei si è decisa a fuggire con lui (ebbene sì, una fuitina). Sorge pertanto il problema di scoprire dove sono fuggiti i giovini, e una guida nella città vicina fornisce le informazioni sui "posti più romantici" dei dintorni (cioè quelli senza banditi, bestie feroci, cliff racer, daedra... insomma, dai, la scelta è facile, direi obbligata ;)).

Alla fine, e spoileriamo pure, percorrendo la strada in mezzo a un bosco, si arriva a una piccola radura tra le piante, e i due giovini vengono ritrovati. Solo che, ehm, lei è in piedi con la faccia schifata vicino a lui, che è profondamente addormentato. Breve indagine, e la ragazza rivela che non appena sono arrivati nella radura, lei era tutta eccitata, ma lui si è addormentato. Subito. Appena arrivati. E dorme da ore. E non si è mai svegliato. Ma non si tratta di incantesimi. Dorme proprio.

Alla fine devo occuparmi io di svegliare il dormiente, che farfuglia qualcosa, imbarazzatissimo. Insomma, una suprema figura di m.

La ragazza si rivolge a me e dice che ha deciso di tornare alla Spa, lasciandolo lì.
    E tutti finiscono felici e contenti.

No. Non tutti :p

Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386

@MOB2 Comunque io, anche in questo caso, nel mio pacchetto non vedo seam. Continuo a pensare ci sia qualche sovrapposizione di diverse versioni di mod insieme, nella tua installazione. Ecco anche perchè può essere fuorviante parlarne nel thread del mio pacchetto. Forse TR_Travels causa il problema?​

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  12. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Allora, giusto per provare ho disattivato i Travels (il che sarebbe una vera iattura a mio parere, perché significherebbe che il file dei Travels in qualche modo salva anche le configurazioni dei luoghi - non tanto dove si trovano gli NPC, ma anche proprio come sono modellati i luoghi, ma mi sembra veramente improbabile).

Ti posto le immagini e poi faccio un commento.

_Seam 3.jpg

_Seam 4.jpg

_Seam 5.jpg
    Come si vede nell'ultima immagine, c'è una rovina daedrica e in fondo c'è un forte. Entrambi sono stati aggiunti nella nuova versione della Mainland. Ora, come ho già detto, io faccio schifo nel landscaping, ma non ci vuole molto a capire che qui hanno mosso il terreno, abbassando quello dove si trova la rovina daedrica e alzando quello circostante. Magari non era loro intenzione farlo, ma il risultato è questo, e lo so per esperienza perché, facendo io appunto schifo, di solito quando smanetto sul paesaggio ottengo più o meno queste schifezze.

Quindi, con mio immenso sollievo, i Travels non c'entrano. Altre mod che tocchino quest'area non ne ho.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    MOB, ti confermo che il tuo problema non è, stavolta, causato dai Thalmor. C'è qualcosa che non va nella tua installazione.
    Stesso luogo, mio pacchetto:
    screenshot134-min.png
    screenshot135-min.png

Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
  14. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Un doveroso aggiornamento all'elenco delle textures "dwemer" che avevo indicato qui.

Ho da poco scoperto questo progetto che mira a potenziare tutte le rovine Dwemer aggiornandole con oggetti di fattura decisamente sofisticata e ovviamente con nuove textures. Non solo Darknut è compatibile, è pure richiesto.

_Nchuleft 1.jpg
    Questo è Nchuleft, nelle Grazelands

_Nchuleft 2.jpg

A Varil, alaris e gyj piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Belle

A Varil piace questo elemento.
  16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.804
    sì, nel complesso molto belle
    ma posso dire che le textures dei muri non sono...diciamo così...di mio gusto? :emoji_blush:

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Eretico!
    Scherzo, ognuno ha la propria definizione di canon.

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Sai che lui è abituato alle texture della pleystescion...:p

A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Questa era bella pesante LOL

20. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.804
    :emoji_angry: parla quello che considera blasfemi i giochi che non sono in 320x200!
    per la serie: una volpe..un'uva....
    :emoji_smiling_imp: :emoji_smiling_imp: :emoji_smiling_imp: