Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Ti ripeto, anche lasciando l'attuale traduzione intonsa, va più che bene, quindi non ti preoccupare.
    La mia priorità, nel mio pacchetto, sarà invece aggiornare OAAB e mod da esso dipendenti. E poi fare lo stesso con TR. Ma nulla di trascendente. Ci vuole solo un po' di pazienza.
    Beh dai, ci sono modi peggiori di iniziare un nuovo anno :)

A pony08, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Vero:emoji_joy:

A pony08, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Mi sembra doveroso postare qui il testo dei ringraziamenti di Danny Brown (a.k.a Dagoth Agahnim) relativamente al team di Tamriel Rebuilt nel file Readme di Sobitur (DA_Sobitur Readme.txt), giusto per illustrare e rendere il dovuto omaggio a un modder che ha saputo unire la passione con l'ammirazione e il profondo rispetto per la comunità dei modder.

Giusto per confronto con gli atteggiamenti dell'attuale team di TR.

La squadra di Tamriel Rebuilt, benché non abbia nulla a che vedere con questa mod, mi ha ispirato a non lasciare mai il modding qualunque cosa mi succeda nella vita. Sono felice quando posso creare delle mod, questo lascia risplendere il mio lato artistico interiore nonostante non abbia più tempo libero per disegnare, scolpire, fare schizzi. Per vostra informazione, questa mod non ha e NON AVRA' MAI conflitti con TR, me ne sono assicurato quando ho scelto il luogo dove crearla.

-The Tamriel Rebuilt Team, even though they have nothing to do with this mod, they have inspired me to never quit modding no matter what life throws at me. I am happy when I mod, it lets my inner-artist shine despite the fact I have no free time to draw, sculpt, or sketch any longer. FYI, this mod does not, and will NEVER clash with TR, I made sure of that when I chose the location for my mod.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2024
    A pony08, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Non poteva immaginare che una tale disgrazia come Taniquetil + compagnia bella di sciocchi e arroganti teenager GenZ prendessero il pieno potere nel team.
    Jani, l'ex autore della Preview, praticamente andato via dal progetto per lo sconforto e la frustrazione, mi disse un paio di anni fa:
    "Ormai mi sento un dinosauro in questo team. Non ne ho più le forze. Le politiche interne sono cambiate radicalmente ormai. Per questo ho già annunciato il mio ritiro dal progetto da diversi mesi".
    E, in merito ai tanti asset deprecati che stanno rendendo il versante Velothi un immondizzaio:
    "Ci sono tantissimi asset che sono stati deprecati. Avventurandoti ad ovest troverai soprattutto enormi rocce ormai assenti, perchè a quanto pare non ci piacciono più adesso".
    La delusione si percepisce in maniera palpabile.

Dall'altro lato, la Taniquetil, sul Discord, faceva proseliti tra i ragazzini senza cervello interessati solo ai meme ridicoli, dicendo robe del tipo "Rilasciare i territori ancora non finiti con, da una parte, Narsis meravigliosa e splendente e, da un'altra parte, tutta quella spazzatura ad ovest, mi fa parecchio cringe".
    Se non fosse che:
    1) Baan Malur è nettamente più ammaliante e suggestiva di Narsis
    2) molti territori lungo il versante Velothi sono incredibili esteticamente e nettamente più belli e dettagliati di tanta roba che ho visto in Shipal Shin. E l'unico vero limite è dato dal loro essere ancora incompleti e grezzi, e dalla scarsa navigabilità. Ma affermare che siano brutti paesaggi è sintomo di colossale ipocrisia e/o ignoranza.

A pony08, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  5. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Che poi, tra l'altro, ho trovato questa esplicita dichiarazione di Danny nel file "Sobitur Repurposed Readme.txt":

Se il conflitto è relativo all'utilizzo dello stesso spazio, non proverò neppure a cercare di renderlo compatibile.
    Ho già spostato l'intera mod da sopra Dagon Fel dove si trova ora perché era in conflitto con Tamriel Rebuilt. Non intendo farlo di nuovo. Ho scelto la località corrente perché TR non modderà mai questa area, e perché non molte mod aggiungono territori a nord di Vvanderfell, così che le probabilità di conflitto siano minori.

If the conflict is occupying the same land space, I will not even try to make them compatible.
    I already moved the entire facility from above Dagon Fel to where it is now because it conflicted with Tamriel Rebuilt. I'm not doing that again. I chose the current location because TR will never be modding in that area, and because not many mods add land north of Vvardenfell, so the odds of conflict are lessened.

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    LOL mai sottovalutare il potere dei Thalmor. Non dimentichiamo che il loro fine ultimo è la distruzione completa del mondo (Mundus) perchè ambiscono a raggiungere un livello di realtà superiore in cui non esiste più nulla di "schifosamente mortale".

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    MOB2 grazie per la traduzione

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Tecnicamente potremmo definire il Dominio Aldmeri come un nazismo metafisico.

A f5f9, pony08, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Concordo ho a che fare, per l'ennesima volta, con loro proprio in questi giorni...

10. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    E giusto per rincarare la dose, tra le tante chicche di Sobitur c'è anche la possibilità di avere un nuovo compagno: un Cyborg Dwemer, con un completo menu di comandi e una struttura che lo può migliorare.

Quando a Kemel Ze Tamriel Rebuilt riuscirà a fare qualcosa di simile, considerato che anche con la Gilda degli Astrologi abbiamo avuto dalla comunità dei modder una quest mod eccezionale?
    Sono anni che la Gilda degli Archeologi è in stand by; invece di rifare cose già fatte, creare magari dei contenuti grandiosi (doveva essere la "Dagoth Ur Quest" secondo alcuni sviluppatori di TR)?

screenshot019.jpg

A pony08, Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Una delle poche mod rimaste in inglese nel mio pacchetto.
    --- MODIFICA ---
    Assomiglia tantissimo agli automi di Clockwork, mod eccezionale per Skyrim, ovviamente presente nel mio apposito pacchetto ;)

A pony08, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Peccato...;)
    Confermo giocato un po' di anni fa...

A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  13. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Ecco il caro Cyborg nella mia modesta casetta di Balmora. Ho pensato di fargli indossare un'armaturina, qualcosa di semplice, giusto per farlo passare inosservato :p

Devo provare i comandi da remoto, ma per il resto funziona come un compagno (anche nel teletrasporto). Sembra che sia possibile crearsi diversi Cyborg con i macchinari Dwemer di Sobitur-Sobitol. Praticamente un esercito personale.

screenshot020.jpg

14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Ti piace vincere facile eh...:p

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  15. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Confermo, e poi Clockwork ha un ambiente e un'atmosfera enormemente alla Enderal (l'inizio semi-horror inquietante, la casa, la musica, le visioni). Poteva starci tranquillamente.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Quando Tamriel Rebuilt era ancora il nome di un progetto immenso con idee grandiose, ricordo di essermi particolarmente affezionato a Kemel-Ze, tanto da elaborare una specie di guida in game da affiancare al mitico libro inserito da Bethesda nel gioco. Una guida che prendeva in esame ogni singola sala, ogni singola cella, descrivendone la struttura e gli oggetti che potevano esservi trovati.

Mi ero anche interessato ai potenziali futuri sviluppi, considerato che il complesso (che è immenso) non era ancora del tutto completato, ma soprattutto era in progetto una serie di quest relative alla Società Archeologica Imperiale, con sede a Old Ebonheart, che avrebbe dovuto sviluppare enormemente l'esplorazione, lo studio e la scoperta dei misteri racchiusi in questa rovina. In parte, l'ambientazione era già pronta: c'era una Base Archeologica in uno dei livelli superiori, da cui si sarebbe dovuti partire per l'esplorazione dei livelli inferiori, con diverse opportunità di incontri (e scontri), tra esploratori dispersi da salvare, spedizioni scomparse, oscure minacce dormienti, e così via. Ricordo che anche Jani se ne stava occupando all'epoca, @Varil .

La cosa che trovo francamente allucinante è che, se invece della stupidità, dell'arroganza e della superbia fosse continuata la passione e l'umile ricerca delle ispirazioni, proprio Sobitur avrebbe dovuto e potuto essere una fonte di stimolo immensa e grandiosa per un lavoro di portata epocale, che se fosse stato portato a termine, avrebbe fatto passare alla storia del modding Tamriel Rebuilt come il progetto che aveva (ri)creato la terraferma di Morrowind e ridato vita a Kemel-Ze.

Così come ora, anche la Gilda degli Astrologi avrebbe molto da dire, molto da insegnare, su come si costruisce una quest mod, su come si sviluppano delle storie e dei personaggi.

Invece siamo qui a lottare per tenere in vita i frammenti sparsi di questo progetto, molti dei quali invece di essere sviluppati e portati al livello dello splendore sono stati considerati inutile spazzatura e nel migliore dei casi, dimenticati.

Metto a disposizione di tutti un file pdf con tutte le mappe locali in game che ho creato delle varie celle, con i percorsi per giungere in ognuna di esse, con i loro devastanti "nomi dwemer" a base di z, ch, tng, ngth, znthg, e invito chi vuole a farsi un'esplorazione integrale, dura e pura, senza sconti e scorciatoie, portando i miei più cari saluti agli esploratori della Base Archeologica (ci sono alcuni frammenti di missione qua e là; chi ha fatto Sobitur e la Gilda degli Astrologi ritroverà forse qualcosa di familiare).

Kemel-Ze Local Maps (7,35 Mb)​

E naturalmente, posto qualche immagine, qualche scenario dei primi livelli superiori (chissà come saranno quelli inferiori...), tanto per capirci.

Kemel Ze_0001.jpg

Kemel Ze_0011.jpg

Kemel Ze_0012.jpg

Kemel Ze_0013.jpg

Kemel Ze_0014.jpg

Kemel Ze_0018.jpg

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.386
    Che texture spettacolari!

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.385
    Verissimo!

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  19. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.871
    Giusto per far venire un po' di acquolina in bocca, perché non postare altre immagini di Kemel-Ze, visto che me la sto girando in lungo e in largo?

_Chuntench.jpg
    Chuntench

_Skywatch Gallery.jpg
    Skywatch Gallery

_Karzanch.jpg
    Karzanch

_Archaeologist Base.jpg
    Archaeologist Base

_Vels.jpg
    Vels

_King's Tomb.jpg
    King's Tomb

_Chefidz Bassin.jpg
    Chefidz Bassin

_Karkanch.jpg
    Karkanch

_Hall of Lzigat.jpg
    Hall of Lzigat

Ultima modifica: 19 Febbraio 2024
    A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.