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Tale of Ronin: il viaggio di un samurai senza padrone in chiave RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Marzo 2017.

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  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Tale of Ronin: il viaggio di un samurai senza padrone in chiave RPG

    Un altra piccola perla sembra essere sbucata fuori dai meandri del genere indie RPG: Tale of Ronin. Questo inedito videogame del team texano Dead Mage ha fatto il suo debutto pochi giorni fa attraverso un apposito trailer.

    Quello che subito risalta agli occhi è la grafica di gioco, basata sullo “Sumi-e art style”. Costituita da diversi disegni e bozzetti magistralmente realizzati e con una limitata gamma di colori abbastanza dark, in cui solamente il rosso del sangue risalta agli occhi del giocatore.

    Il trailer e i primi dettagli pubblicati dal team di sviluppo lasciano ben intendere che questa sarà la storia di un samurai senza più padrone, ovvero il così detto Ronin. Il quale vaga in un “dinamico mondo in tumulto e carico di violenza”, chiaramente ispirato alla mitologia Giapponese.

    “Vivi nei panni di un Ronin e sopravvivi alla conseguenze delle tue scelte. [Tale of Ronin] è un RPG a riguardo del cameratismo e del tradimento, della pace e della guerra, e soprattutto sull’onore”.


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    Scendendo più nel dettaglio sugli aspetti di gioco che Tale of Ronin offrirà, attraverso il sito ufficiale si può leggere che il team Dead Mage è stato estremamente interessato alla cultura dei samurai e ai giochi di ruolo con una grande libertà per il giocatore. Quindi quest’ultimo potrà crearsi la propria storia, forgiata in base a scelte e conseguenze.

    “Il nostro obbiettivo è quello di concentrarci nel singolare aspetto umano di un fiero guerriero”, attraverso la manifestazione delle proprie emozioni durante l’avventura e i combattimenti.

    Il protagonista di Tale of Ronin non dovrà infatti prendere solo delle decisioni, ma anche, da Ronin qual è, dimostrare la propria destrezza con la katana.

    Il sistema di combattimento di questo Indie RPG sarà a turni e “includerà i dettagli dei maestri spadaccini della katana”; un primo esempio lo potrete vedere nel trailer di debutto sottostante e nello screenshot poco sopra.



    Prime impressioni su questo Indie RPG che sbarcherà, a data da destinarsi, su PC e console?

    Fonte

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  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

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    Sembra di vedere il mio carnet di schizzi di Hiroshige prendere vita, davvero spettacolare