Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Swen Vincke parla dell'early access di Divinity: Original Sin 2

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 23 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Swen Vincke parla dell’early access di Divinity: Original Sin 2


    Proprio nella giornata di ieri Larian Studios aveva svelato la data dell’accesso anticipato, su Steam, di Divinity: Original Sin 2.

    Più di recente il cofondatore della softco di origini belghe, Swen Vincke, ha approfondito l’argomento attraverso il nuovo videoupdate di kickstarter numero 26. All’interno del quale ha dichiarato che l’early access di Divinity: Original Sin 2 sarà caratterizzato dal primo Atto della storia, “Fort Joy”, costituito a sua volta da “una grande area di gioco”.
    I giocatori potranno inoltre provare l’Arena negli scontri PvP e la possibilità di giocare nella campagna con altri tre amici, grazie alla modalità cooperativa.

    Swen ha svelato anche che, a mano a mano che arriveranno i vari feedback dai fan attraverso i canali social e i forum ufficiali, il team rilascerà nuovi aggiornamenti. In più la vera incognita della giornata di ieri, ovvero se alcuni dei backer avrebbero potuto accedere all’accesso anticipato, è stato chiarita.
    Infatti Vincke ha svelato che (minuto 11.20) i codici di gioco dovrebbero arrivare già la prossima settimana tramite le e-mail di kickstarter, insieme a tutte le istruzioni per ricevere il proprio codice tramite il Vault di Larian Studios.

    Il videoupdate è anche incentrato sulla recente esperienza del team alla Gamescom di Colonia; ma non vi anticipo altro. Buona visione.



    Quanto attendete l’arrivo della data dell’early access?

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2016
  2. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Però non la possiamo reclamare comunque fino al 15, o quanto meno non possiamo scaricare il gioco XD
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'ho visto adesso. :(  Bisognerà aspettare.
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Il peggio è che quel weekend sarò impegnato a perdermi tra i videogiochi del Modena Nerd, sperando abbiano tanti RPG :D

    Ammetto però che un minimo mi infastidisce che l'alpha sia per tutti.
    Anche D:OS 1 è andato in early access, lo so, ma aveva iniziato dalla beta :)
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmm... Io penso che più persone testeranno il gioco e meglio sarà ottimizzato alla release. Ecco, forse, perché hanno dato l'accesso all'alpha a quasi tutti i backer.
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Il 15 settembre saranno disponibili quattro storie di background ma, ovviamente, con gli aggiornamenti successivi ne verranno aggiunte altre.

    Il background sarà estremamente importante, perché su di esso si baseranno molte quest e anche i rapporti con NPG e compagni di viaggio.

    http://www.divinity.game/origin-stories

    Ifan ben-Mezd è un umano, ex assassino dei Lupi Solitari che ha abbandonato il gruppo. Essendo un gruppo che si prende a male in situazioni del genere, hanno deciso di eliminare tutti i suoi parenti.
    Adesso si trova rinchuso a Fort Joy ed è diventato dipendente dalla drudanae.
    Suo scopo è scappare dalla fortezza e cercare vendetta.

    Lohse è un altro umano la cui mente era tormentata dai demoni fino a quando il Divino non l'ha liberata. Alla sua scomparsa anche la sua mente è tornata ad impazzire e ora è alla ricerca di libertà da tutto questo.

    Il Principe Rosso è un principe delle lucertole. Tradito dalla sua famiglia ed accustao di fatti non commessi è stato esiliato ed ora è in cerca di vendetta e di tornare sul trono.

    Sebille Kaleran è un'elfa. Spia e assassina femme fatale ha avuto una vita difficile, schiavizzata da una lucertola fino a quando non si è liberata uccidendo il proprio padrone. Ora è in viaggio per liberare chi ha sofferto lo stesso destino.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Quando uscirà? Per l'italiano dobbiamo aspettare Chantalion.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
     
    A auleia piace questo elemento.
  9. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    L'early access il 15 settembre, appunto.
    Il gioco definitivo è invece atteso per il prossimo anno.
    Per l'italiano... Per ora non mi esprimo e penso neanche Chantalion :)
     
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Giusto per ricapitolare la nostra ultima esperienza.

    Con D:OS abbiamo proposto a titolo gratuito una traduzione amatoriale (ricavandone giusto qualche copia del gioco) per un rpg che aveva tutte le caratteristiche per essere considerato un piccolo capolavoro.

    E' stato un grosso impegno per tutto il team, ma abbiamo lavorato con entusiasmo e siamo stati gratificati da un bel video dei Larian, dall'ufficialità data alla nostra traduzione e da un impatto molto positivo da parte dell'utenza.

    Poi è arrivata la versione Enhanced.

    Doveva essere giusto una semplice implementazione nelle meccaniche di gioco e negli aspetti grafici. 

    In realtà si è rivelato un gioco del tutto nuovo, con una traduzione molto più ampia come contenuti e per il quale abbiamo dovuto rielaborare per un buon 80% tutto ciò che avevamo già tradotto (e abbiamo dovuto farlo più volte). 

    Il percorso è stato esponenzialmente più accidentato rispetto alla versione vanilla, dato il carattere estremamente sperimentale di questa versione (una sorta di laboratorio per quel che sarebbe poi diventato DOS2).

    Gli autori si sono divertiti a variare in continuazione le stringhe dei testi, a criptare i file facendoci tradurre "al buio" per due buoni mesi e poi a metterci una fretta della miseria nella fase più delicata. Ho passato l'estate scorsa a lavorare per loro, invece che vivere la traduzione come un piacevole passatempo... con buona pace del fin troppo abusato termine "AMATORIALE".

    Come riconoscimento per l'impegno profuso, abbiamo avuto una sorta di cortese benservito via mail: ci veniva concessa una citazione nei titoli di coda mentre la traduzione veniva affidata per  revisione a un azienda che lavora a titolo professionale (quindi dietro pagamento).

    I motivi di questa scelta non li conosco (anche se attribuisco grosso peso alla codifica dei comandi per il circuito playstation), però non nascondo di essere rimasto piuttosto amareggiato da questa estemporanea decisione.

    All'uscita della versione enhanced la traduzione era un vero pastrocchio, perché prendere il lavoro di altri e avere la pretesa di correggerlo in modo letterale senza averci mai giocato e senza conoscere il lore non è cosa semplice neanche per un professionista. 

    Io e nightmorphis abbiamo voluto completare l'opera e, ancora una volta, abbiamo messo mano alla scacchiera risistemando il file e fornendolo alla SH. La traduzione attuale non è perfetta ma è più che buona.

    Ora, io sono grato ai Larian per la loro simpatia e per la disponibilità mostrata verso dei perfetti sconosciuti.

    D'altronde credo che valga il detto "patti chiari, amicizia lunga" e a dirla tutta i patti da parte loro sono stati in parte disattesi. Non credo si tratti di malafede ma di scarsa organizzazione. 

    Continuo a considerarli dei grandissimi produttori di giochi, geniali e innovativi ma stargli dietro è un'opera omnia in tema di pazienza. 

    Ritornando a Divinity Original Sin 2... non so cosa faranno e conoscendoli non avremmo risposte nemmeno chiedendoglielo. Io spero facciano una traduzione ufficiale come fu per Divinity 2 così ci godiamo il gioco in santa pace.

    Se non sarà così vedremo il da farsi. 

    L'esperienza fatta con Dos mi indurrebbe in tentazione, quella fatta con l'Enhanced, invece, mi ha lasciato le ferite addosso e ancora mi dolgono. Peccato.

    Di sicuro se si dovesse optare per un intervento di tipo amatoriale non ci si metterà mano prima dell'uscita ufficiale e almeno un paio di patch. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Agosto 2016
    A nightmorphis, Matteum Primo e Aedan piace questo messaggio.
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Cosa possiamo fare noi utenti? Anche pagando, parlo per me.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Questo mi lascia pensare che c'è almeno uno spiraglio. Io dico che il vostro dialogo (Sciarada Team) con i Larian dovrebbe riprendere, perché possono essersi creati dei malintesi o incomprensioni da ambo le parti (questo lo potete sapere solo voi con certezza).
    Chiarirsi una volta per tutte non può fare altro che bene, almeno secondo il mio modesto parere.

    Sono d'accordissimo sul concetto di "patti chiari e amicizia lunga". E per questo vi consiglio, se ci fosse eventualmente una traduzione da parte vostra, di redigere un accordo scritto con i Larian con tutti i termini elencati per filo e per segno, in modo da evitare le situazioni passate.

    L'aver poi affidato a un'azienda di professionisti la revisione del vostro lavoro, può essere in parte giustificata visto che, parole tue, i Larian hanno dato "la disponibilità... verso dei perfetti sconosciuti." 

    Penso, Chantalion, che tu e il tuo team avete una bella opportunità per far valere ancora una volta il lavoro amatoriale (alle volte snobbato a priori) e magari renderlo finalmente riconosciuto come si deve dalle SH straniere.
    Pensate se la vostra diventasse la seconda traduzione ufficiale di fila, e poi si aprisse uno spiraglio per una terza e una quarta! E magari anche altre piccole SH vi noterebbero e capirebbero che il lavoro amatoriale vale davvero.
    Dando opportunità ad altri ragazzi che spendono le loro estati, a vedersi riconosciuti, come si deve, i propri sforzi (utopia, lo so).

    Comunque, da parte mia posso dire che se ci sarà da contribuire con una raccolta fondi, sarò disposto a dare quello che posso.