Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

suggerimenti per mods

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da firekeeper24, 27 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. firekeeper24

    firekeeper24 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    salve a tutti. dopo aver giocato un bel po a skyrim special edition vanilla, ho iniziaot a moddarlo un po seguendo varie guide. sono partita proprio dalle basi, installando lo script exender, la unofficial patch e cutting room floor. ora sto cercando consigli per alcune mod, soprattutto per la grafica e per il combattimento.
    per la grafica avevo pensato, dato il mio hardware non molto potente, di mettere skyrim 2020 più static mesh improvement e enhanced lights nd fx. niente enb perche mi sa che non lo regge. ma non sono schizzinosa su questo. leggendo un po di discussioni, ho letto di dover installare anche skyui per l'interfaccia e vorrei anche achievments mod enable, per platinarlo su steam.
    per il combat e la magia non so come partire, ci sono troppe strade, quindi vorrei affidarmi all'esperienza di qualcuno di voi.mi piacerebbe che fosse piu difficile e anche piu soddisfacente.
    per il resto non so se ci sono altre mod fondamentali da installare. se ne avete, scrivete!
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Allora io ti sconsiglierei le mod che modificano le parallasse che spesso vanno in conflitto con altre mod estetiche.
    Cmq se ti senti scafata ad usare le mod e sai come gestirli fai pure.

    Gli imprescindibili per Argenti

    Enhanced Lights and FX
    Questo per me è come fosse un plug in originale non lo gioco nemmeno se non l'ho installato
    Consiglio di installare
    • The ELFX Enhancer
    • The ELFX Exteriors
    • The ELFX Weathers
    Ovviamente ricordarsi di installare la traduzione
    Brava gli ENB non ci piacciono ;)

    Altra mod fondamentale anche questa per me è come fosse un plug in ufficiale
    Audio Overhaul for Skyrim SE
    Quando sentirai un insetto ronzare intorno alle tue orecchie o il bramito di un cervo in lontananza mi ringrazierai.

    INIGO
    Questa mod umilia gli sviluppatori di Bethesda, Bioware, Obsidian ,Piranha e tutto il cucuzzaro
    È come dovrebbe essere un compagno.
    In oltre ha una storia incredibile ed è un personaggio dal carisma inedito
    Totalmente strambo, tenero, ma forte e affidabile.
    Anche in questo caso devi installare la traduzione in ita.

    I NON Necessari
    Yet another guard armor SSE
    Modifica le armature e quindi lo stile delle guardie.
    Non è tradotto però.

    Guards Armor Replacer SSE
    Anche questo modifica l'aspetto dello guardie
    E in questo caso è tradotto.

    Heavy Legion SSE
    Migliora le armature dei legionari.
    Privo di traduzione.

    Winter Is Coming SSE - Cloaks
    Mod famosissimo aggiunge mantelli e cappucci.
    È veramente ben fatto e da un senso alla caccia perchè te li potrai craftare.
    C'è anche la traduzione

    Designs of the Nords SE
    Migliora l'estetica degli stendardi.

    Realistic Horse Breeds by KrittaKitty
    Migliora i cavalli c'è anche traduzione.

    FusaFusa Project - Fluffy Animals SE
    Rende gli animali pellicciosi, funziona a patto di non modificare il colore delle creature
    Funziona anche sui troll.

    Di mod sull'acqua ce ne sono un pò io usavo Pure Water ma vedo che l'hanno cancellata.
    Era perfetto perchè era un semplice esp e non entrava in conflitto con niente.

    Consiglio Bonus ;)
    Frankly HD Shrouded Armor

    Bosmer Armor Pack

    --- MODIFICA ---
    Ah dimenticavo per la difficoltà basta aumentarla dal menù.
    A Leggendario i draghi ti shottano.
    Per non parlare degli orsi.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2022