Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Strategie multiplayer

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Artes, 13 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Mi pare che non ci fosse un topic del genere, quindi lo apro io.

    Io non ho giocato molto al multi fino ad ora, riesco ad affrontare le sfide bronzo con grande facilità, le argento mi preoccupano e alle oro non provo nemmeno ad avvicinarmi. Nondimeno ho visto molti giocatori approcciarsi in modo molto semplice sia alla difficoltà argento che oro.

    La mia domanda è: quale strategia utilizzate per affrontare le sfide Argento e Oro (la difficoltà bronzo non ce la metto perché mi sembra molto semplice)? In base al personaggio che viene utilizzato, quale stile di combattimento adottate?

    Addirittura leggo di alcuni che affrontano la difficoltà oro da soli... mi sento molto schiappa al confronto :D
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Artes ti risponderó a breve, rimani sintonizzata
     
  3. iacopo91xd

    iacopo91xd Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    35
    delle buone strategie possono essere scegliere classi più congeniali a seconda di quale nemico incontri per esempio biotici contro razziatori i migliori sarebbero una justicar asari con saccheggio e un altro che usa deformazione tipo l'asari normale o la sentinella umana, invece contro cerberus asari con stasi poi in una squadra sarebbe sempre bene avere un incursore che ti aiuta a rialzarti in momenti di caos o va ad attivare i dispositivi

    ma la cosa più importante è la squadra perchè come succede spesso a me io uso l'incursore devo sempre rischiare la vita a rianimare la gente che cade quasi ogni 20 secondi alla fine sei sicuro di non riuscire a finire la missione quindi controlla sempre bene il loro grado n7 e con quale arma sono equipaggiati, molto importante è anche rimanere uniti senza che ci siano eroi che poi dopo 10 secondi che si staccano dalla squadra sono già per le terre, non aver paura ad usare i lanciamissili o meglio non essere tirchi come molte volte sono gli altri giocatori (e delle volte compreso io) e poi bisogna essere anche un tantino bravi, insomma strategie non tanto ma stare attenti e scegliere una buona squadra e personalmente non fare bischerate
     
  4. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    E se invece il nemico è ignoto?

    Aspetto con ansia ;)
     
  5. iacopo91xd

    iacopo91xd Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    35
    se è ignoto usa sempre l'incursore con un arma molto forte tipo krysae, claymore, black widow così vai sul sicuro, poi provaci varie volte alla fine ci riesci, per iniziare fai la base d'artiglieria bianco contro i geth che è la più semplice ormai paragonabile ad una argento se state tutti dietro ai banconi con un esca davanti
     
  6. Unfottable

    Unfottable Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    11
    Guarda, la strategia migliore è quella di avere 4 player tutti muniti di auricolare e microfono.
     
  7. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Incredibilmente venerdì sera (o sabato, non ricordo) ho passato una Oro alla prima botta :shock: E' stata fortuna, i miei compagni erano bravissimi. Comunque ho seguito il consiglio di iacopo91xd ed ho usato una sentinella umana equipaggiata leggera (solo una Carnifex) così da poter usare più spesso deformazione, mi sono trovata molto bene :yes
     
  8. Wash2791969

    Wash2791969 Livello 1

    Messaggi:
    83
    Mi piace:
    13
    Per le missioni oro puoi usare l'incursore con il kyrsae a livello 10 con tutti i potenziamenti al max (munizioni arma corazza ) ma se la squadra non é coesa e non si aiuta non c'è verso non ci si arriva alla fine (salvo rari casi) può diventare ostica anche un argento.ieri pomeriggio con la squadra giusta abbiamo schiantato 4 oro di fila i reapers

    Finalmente domani proverò la platino :) munito di microfono insieme a qualche giocatore ITALIANO di mia conoscenza :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2012
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Vedo che molto é stato detto dai miei colleghi, aggiungo solo che la difficoltá si dimezza se riesci a gicare con gente che ti capisce (e cioé parla italiano) e che collabora

    Fai un giro (anche su altri forum) su internet per cercare questo tipo di giocatori: né vará la pena...
     
  10. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Altra domanda: come avete sviluppato i vostri personaggi? Preferite concentrarvi sulla potenza delle armi, dei poteri, sulla velocità, ecc.?
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dipende, l'incursore é tutto orientato per il danno del fucile di precisione mentre i personaggi che uso per fare le combo biotiche (altresi dette esplosioni) li potenzio per il danno e velocitá di ricarica dei poteri...
     
  12. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Non sono un 'asso', ma qualche piccola dritta del tutto personale a chi magari sta iniziando la do lo stesso:

    - State in copertura e guardatevi attorno costantemente.

    A meno che non usiate un personaggio particolarmente resistente, come il Ricognitore Krogan, è bene non giocare alla Rambo: si campa poco e si costringe i compagni a corse kamikaze per salvarvi le terga.

    - Quando ne ottenete almeno il 4° livello, usate la modifica perforante delle armi.

    Aumenta i danni contro le corazze (barra di energia gialla) e, anche se con danni ridotti, permette di colpire attraverso i muri e gli scudi dei Guardiani Cerberus, riducendo questi ultimi da temibili carri armati a lenti e appetitosi bersagli.

    - Giocate di squadra.

    Aiutare i compagni durante le missioni di scorta, uccisione bersagli, hacking e violazione è imperativo, in quanto bisogna terminarle più velocemente possibile, soprattutto perché i nemici continueranno ad arrivare fino a quando non le concluderete.

    - Provate tutte le classi.

    Conoscere come funzionano vi servirà per affinare il vostro stile di gioco. Consigliato in special modo di provare l'Adepto Drell, un personaggio potente ma dai bassi punti ferita che vi "costringerà" a giocare intelligentemente, imparando a sfruttare al meglio le coperture e le debolezze dei nemici.

    - Potenziate preferibilmente 4 delle abilità del personaggio al massimo, invece di disperdere i punti in tutte e 5 (Es: il Ricognitore Krogan ha Barriera, Carica Biotica, Strage, Signore della Guerra e Ira: ignorate Strage, che risulta inutile per questo personaggio, e potenziate al massimo le altre 4)

    - Non siate "tirchi".

    Usate i razzi se necessario, come anche i medi-gel o i pacchetti cura: possono salvare una partita, non sono lì solo per bellezza.

    - Non siate "tirchi" 2.0.

    Munizioni ed equipaggiamento possono essere di grande aiuto: non sprecateli, ma usateli, anche qualcuno nelle Argento.

    - Tipi di barre di energia:

    1) Salute = Rossa. Sono i punti vita dell'avversario. Chi ha solo questa barra (tranne la Phantom) può essere sollevato/incendiato/congelato (ecc).

    2) Barriera = Viola. E' una barriera biotica (come quella delle Banshee) che è sovrapposta a quella della Salute: impedisce effetti come congelamento o sollevamento del nemico. E' particolarmente vulnerabile agli attacchi elettrici, come il Sovraccarico del'Ingegnere Geth.

    3) Scudo = Azzurro. Stesse caratteristiche e debolezze della Barriera, ma protegge nemici non biotici come i Cacciatori Geth o i Centurioni.

    4) Corazza = Giallo. Sostituisce nei mostri più coriacei la barra della Salute. E' più difficile da buttar giù, e impedisce certi effetti come il sollevamento o il congelamento. E' vulnerabile particolarmente ad attacchi (Es: Incenerimento) e munizioni di fuoco.

    - Provate tutte le armi, almeno una volta: potreste positivamente sorprendervi di essere dei maghi della Pistola Pesante, quando invece v'eravate fissati con un Fucile di Precisione con cui siete una pippa.

    - Armi, in soldoni:

    1) Fucili di precisione: pesanti, con pochi colpi ma potenti (a parte qualche eccezione). Usateli all'inizio preferibilmente con Incursori per sfruttare i bonus di danno da Occultamento e personaggi dotati di abilità che stordiscono l'avversario (come l'incursore Salarian), in modo di avere qualche istante in più per prendere la mira.

    2) Fucili d'assalto: mediamente pesanti, mediamente precisi, dal fuoco rapido e potenti. Ottimi per giocatori alle prime armi, vanno bene per tutti i personaggi, specie per i Soldati (grazie al potere Adrenalina).

    3) Mitragliette: potenti e dal fuoco rapido, vanno bene a media e corta distanza. Buone per classi che necessitano armi leggere in modo da poter lanciare le abilità più frequentemente, come Ingegneri o Adepti.

    4) Fucili a pompa: devastanti a corta distanza, pesanti e poco utili a media e a lunga. Vanno meglio per personaggi coriacei (tipo Batarian o Krogan) che non temono la corta distanza dal nemico. Anche gli incursori possono trarne grandi soddisfazioni, sfruttando il bonus danno da Occultamento.

    5) Pistole Pesanti: a parte alcune di tipo particolare (come la Eagle, che è simile a una mitraglietta), sono per lo più armi potenti e precise, con generalmente pochi colpi e una cadenza di fuoco spesso bassa. Migliori a distanza media e alta, meno a distanza ravvicinata. Come le mitragliette, sono utilizzabili bene da tutti, specialmente da classi che usano molto i Poteri.

    - Qualcosina sulle munizioni:

    NB: Tutte: aumentano i danni globali dell'arma.

    1) Munizioni criogene: rallentano l'avversario e indeboliscono le corazze (energia gialla). Se il nemico non ha scudi (energia blu) o barriere (viola), o gli sono stati tolti, allora lo congela (le Phantom però ne sono immuni), riducendolo a una vulnerabilissima statua di ghiaccio,

    2) Munizioni deformanti: indeboliscono le corazze del nemico e gli procurano danno bonus se si trova sollevato a mezz'aria da un biotico.

    Nota: Migliore delle munizioni perforanti se usato in armi lente e potenti, come ad esempio la pistola Carnifex.

    3) Munizioni disgreganti: fanno strage di Barriere e Scudi, e stordiscono gli avversari (le Phantom però, aimé, sono immuni anche a questo effetto) dopo che queste vengono rimosse.

    Nota: I nemici storditi possono essere colpiti (ma siate rapidi a farlo) con Incenerimento per effettuare una Raffica Tecnologica (danni bonus) contro l'avversario.

    4) Munizioni incendiarie: indeboliscono le corazze e incendiano i nemici non corazzati o privati precedentemente di scudi/barriere, procurando loro danni bonus prolungati nel tempo e facendoli andare in panico (indovinate un po'? Esatto: non succede con le Phantom), rendendoli inermi.

    5) Munizioni perforanti: portentose contro le corazze, vanno oltre muri e scudi dei Guardiani Cerberus.

    Nota: Sono preferibili da usare con armi veloci e poco potenti, come le Mitragliatrici.

    - Nota sui pacchetti:

    Se comprate un pacchetto e il gioco rimane "bloccato" nella schermata di acquisto, NON chiudete il gioco, ma aspettate che questo vi dia un messaggio di disconnessione dal server (ci vorrà qualche minuto): dopodiché riavviate il gioco o riconnettetevi e tornate al multiplayer: riceverete il vostro pacchetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
    A Esphy piace questo elemento.
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    solo un appunto: la modifica perforante non dovrebbe diminuire il danno diretto.
     
  14. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Volevo ringraziarti Feyzel per le tue dritte ne farò sicuramente uso nelle mie partite ;)

    Edit del 17/09:Volevo chiederti un consiglio Feyzel (e naturalmente a tutti coloro che hanno provato e si sono trovati con questo personaggio) per il personaggio Adepto drell con cui non riesco proprio a giocarci infatti credo di averlo impostato male perchè nelle partite mi muore subito e volevo sapere come lo ha settato tu, grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
    A Feyzel piace questo elemento.
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Il drell è per costituzione molto debole. Ovviamente va impostato con i bonus a salute e scudi e vanno scelti con attenzione i potenziamenti che si portano in battaglia.
     
  16. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Mi fa piacere la mini guida possa esserti d'aiuto :)

    Riguardo il Drell, Desfer ha detto bene: è quello che si dice un 'glass cannon', cioé un cannone di vetro, forte ma con armatura di cartone :)

    Ci sono tante varianti, ma magari prova a impostare il personaggio così:

    http://narida.pytalh...0@0@A@@@0@0@0@0

    - Come arma, scegli un fucile d'assalto o una pistola e tieniti lontana dal nemico.

    - Se ci sono due o tre avversari insieme, lancia Saccheggio e poi subito una granata per innescare una combo biotica (=più danni).

    - Stai al coperto più che puoi e usa come equipaggiamento la Capienza Granate se ce l'hai almeno di livello 4 o 5. - Ricorda anche di usare, quando sei a secco, i Pacchetti di Clip Termiche, che ti rigenerano istantaneamente tutta la riserva di granate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012
    A Esphy piace questo elemento.
  17. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie a Desfer e a Feyzel per i consigli ne terrò sicuramente conto nelle prossime partite! :thumbup:
     
    A Feyzel piace questo elemento.