Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Stili di Combattimento

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 21 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

?

Quale stile di combattimento hai scelto nella tua prima partita di Dragon Age: Origins?

  1. Spada e Scudo

    1 voti
    100,0%
  2. Arma a Due Mani

    0 voti
    0,0%
  3. Doppia Lama

    0 voti
    0,0%
  4. Arco

    0 voti
    0,0%
  5. Preferisco la Magia..

    0 voti
    0,0%
  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sicuramente un aspetto che tutti abbiamo apprezzato in Dragon Age sono i combattimenti.

    A seguito di questo mi chiedo qual'è lo stile di combattimento che più vi è piaciuto? Perchè? Sperate in qualche miglioramento nei vari stili (per esempio nuovi colpi ecc.) o pensate siano già ottimi così?
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    In ogni gioco in cui si puo combattere con doppia lama mi ci butto a capofitto.

    Ha dei malus incredibili perchè è sbilanciato all'attacco, ma nell'1v1 sei quasi imbattibile contro un spada/scudo che invece è avantaggiato in mischia.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Preferisco la magia. Friggere gruppi di nemici con un solo attacco non ha rpezzo inoltre godi di azioni molto più spettacolari.
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Doppia lama FTW!!!

    Nonostante i malus, è uno degli stili sicuramente più belli a vedersi e "evocati" di azioni eroiche... anche se mi sto ricredendo sullo spada e scudo...
     
  5. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    Beh un mago è sempre un mago anche se sono rimasto deluso sulla non introduzione di una qualche tipo di "Negromanzia" o potere evocativo (per intenderci.. sec me la magia del sangue non a nulla a che vedere con la negromanzia XD)
     
  6. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    armi a due mani!!!!!sarà lentissimo,ma fa un male cane :lol:

    comunque spero in un ribilanciamento di skill ma anche dl danno inferto,perchè non è possibile che fino a quando non metto le mani su uno spadone in veridium,alistar fa un pelo di danno in meno....

    poi,le abilità continua inarrestabile,per armi a due mani,è utilissima ma un po' fuori luogo:Diventare immune a stordimento e atterramento sarà utile(che bello fare i frontali con gli ogre!!)ma ci starebbe stato meglio qualcosa che aumenti i danni,oppure la capacità di provocare emorragie....
     
  7. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    le 2 mani fanno un gran male ma anche le difese del nostro giocatore sono molto più basse... infatti ho preferito scudo e spada.
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Io preferisco la magia.

    Tralasciando i motivi puramente estetici delle tecniche che mette a disposizione (che comunque contano parecchio in un game che faccia affidamento sull'atmosfera, come i GdR), il motivo è puramente pratico:

    Potere.

    Scherzi a parte, poter curare tutti i membri del gruppo assieme, rimetterli in sesto se vanno KO, sacrificare salute per mana, trasformarsi, sono tutte azioni che non hanno prezzo, in termini anche di utilità.

    Oltretutto, la magia consente di colpire quasi infallibilmente bersagli in movimento (cen'è addirittura una, che uso spesso, che trasforma il nemico in una specie di bomba organica vagante, che fa un sacco di danni agli altri nemici, e purtroppo ai miei compagni, oltre ad uccidero).

    Infine, volevo chiedere un consiglio: mi ritrovo ad utilizzare un mago-guerriero arcano, che dunque può usare armature pesanti, spade, scudi, etc, solo che, purtroppo, ogni volta che devo castare una magia, il PG ha bisogno prima di ringuainare le armi, per poi castare solo dopo, facendomi perdere un sacco di tempo (ed un paio di volte, pure una battaglia altrimenti fattibile).

    Alla luce di ciò, conviene giocare il guerriero arcano utilizzando corazze pesanti, ma usando comunque i bastoni da maghi come arma?

    O dovrei a questo punto usare il PG in maniera simil-paladino, e lasciare che a castare ci pensi Morrigan?
     
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Beh il discorso del guerriero arcano è a mio avviso un modo per sopperire alla mancanza di classi come Chierico o Paladino appunto. Credo che una volta che si sceglie il guerriero arcano, utilizzare i bastoni è piuttosto riduttivo. Sicuramente in questo caso la magia è più un qualcosa da pre combattimento (stile ti lancio una palla di fuoco e ti finisco con la spada) che il fulcro del combattimento stesso (che si sposta inevitabilmente su spade scudi e armature).
     
  10. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Dunque, come pensavo, mi conviene avere un'altro mago come supporto. Vorrà dire che a questo punto come seconda specializzazione sceglierò curatore, così da diventare un paladino a tutti gli effetti, e lascerò il combattimento magico a Morrigan, che comunque intendo utilizzare anche come curatrice.

    A questo punto, però, devo scegliere il resto del party. Ho due ladri, dei quali preferisco Zevran, l'ultimo arrivato, e, diventando di fatto il mio un combattente, forse mi conviene un tank degno di questo nome.

    Il mio PG, è una specie di bastardo/malvagio, dunque alistair non fa per me, e Sten conta troppo sull'attacco e poco sulla difesa. Forse il cane?
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se hai il DLC "Stone Prisoner", allora il golem Shale è quello che fa per te. Il tank per eccellenza.

    Comunque credo che stiamo andando un pò OT, il topic verte sugli stili di combattimento in se (quindi tecniche, combo, migliorie da apportare ecc.ecc.)

    Aggiunto dopo 14 ore e 12 minuti:

    A proposito di stili di combattimento, vi segnalo questo mod che ho appena caricato sul portale:

    http://www.rpgitalia.net/main/dload.php ... le_id=1220

    essenzialmente è uno .script che aumenta la frequenza dei "colpi finali" contro i mostri. E' presente in più versioni, ma consiglio caldamente la "liutenants plus" che aumenta la frequenza dei colpi senza intaccare troppo i combattimenti (la versione "all" la forza per tutti, ma capita di ritrovarsi sotto i colpi dei nemici mentre si uccide in modo coreografico :lol: ).

    Leggete la descrizione per ulteriori informazioni.
     
  12. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Nella prima partita ho fatto il ladro con le 2 armi... poi la seconda il mago e devo dire che è stata quella dove mi sono divertito di più...
     
  13. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    si anche io ladro con 2 lame e in seguito mago, comunque venendo da giochi sulle regole di d&d mi è mancata un po la vasta gamma di incantesimi che si poteva avere a disposizione, un aumento delle magie non mi dispiacerebbe
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo, in effetti gli incantesimi del mago non sono poi molti, senza contare che poi il gioco ti spinge verso quelle poche utili al combattimento, tralasciando di fatto tutte le altre.
     
  15. tonyranx

    tonyranx Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    :lol: magia sopra a tutti,premesso che il mago sia ben protetto sennò [smilie=icon_wuah.gif] .poi ho provato il ladro che mi affascinava moltissimo,ma secondo me,va bene solo con l'arco, [smilie=icon_down.gif] le due armi lo sbilanciano come in nessun altro gioco,tipo il ranger di nwn2 a due armi era una furia!!!anche questo ma si vede che i nemici sono più furiosi di lui,con tutto che ogni combattimento serio l'aiutavo con veleni ,unguenti e impiastri a non finire.spada(o mazza) e scudo ad alti livelli diventa quasi imbattibile,mentre l'ama a due mani lenta fa danni :D da paura,a patto di far crescere bene il pg.ma il mago è quello che mi ha dato le migliori soddisfazioni.era ora che facessero la classe del mago tosta,ho trovato anche 1 incantesimo di 4 livello di necromanzia resuscita cadavere,non ricordo di che scuola è,ma onestamente l'ho provato ma non resuscitava nulla. al contrario dell'altro icantesimoche resuscitava gli alleati quello si che funzionava.cmq dicevo meno male che qui la magia è stata rivalutata negli altri giochi dovevo sempre soffrire per almeno 10 livelli prima di essere utile veramente,anche se forse perchè fosse un prodotto pensato anche per consolle è stato tutto molto semplificato,ricordate le prime partite a baltur gates o nwn?scusate la lungaggine ma ho solo voluto esprimere i miei pareri ciaooo [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  16. Danckan

    Danckan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Voto Doppia arma.. il mio pg è un guerriero con armatura pesante e doppia spada lunga.. una figata da vedere :lol: