Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Steam, Origin, Uplay, Battle.net, Epic... che succede?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 16 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ah ok pensavo di essere l'unico a fare questo ragionamento:emoji_grin:
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    Quando compri un gioco c’è la clausola in basso. Mi è successo due volte di fila.prova a comprare un gioco e leggi in basso quando devi accettare i termini di contratto. “Accetti di rinunciare al diritto di recesso”. Devi metterci proprio la spunta. Forse vale solo per i giochi in sconto (?). In ogni caso scandaloso.
    Ormai comprerò solo su GOG e al Max su Steam via chiavi di gioco digitali così Steam non guadagna un centesimo!
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    C'è già da un po'. Non ho capito cosa intendano ma i rimborsi funzionano tranquillamente e con le stesse regole: entro 2 settimane dall'acquisto max due ore di gioco.
    Io ne usufruisco abbastanza spesso e non ho mai avuto problemi.
    Di Steam sono altre le cose che mi stanno sulle balle. In primis il client chè è pesante come un macigno e spesso buggato. Poi il fatto che non obblighi le sh a patchare giochi palesemente difettosi e non ultimo il fatto che stia tenendo i prezzi troppo alti.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2021
    A Varil piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Io ho solo la solita clausula con il contratto di Steam. Che sia una cosa nuova per l'Italia?
    Eh purtroppo Steam la sua parte la prende lo stesso.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Aaaaah aspetta aspetta, quello c'è sempre stato! Forse ora hanno messo la spunta per renderlo più chiaro, ma è una clausola sempre presente negli acquisti digitali. Vuol dire che tu non hai "diritto" di recesso, nel senso che per avere un rimborso devi fare una richiesta, e steam deve accoglierla valutando se rientra nelle sue politiche di rimborso, ed ha diritto di non concedertelo. Insomma, vuol dire che il rimborso non è automatico, non ti è dovuto. Nulla di preoccupante secondo me
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    D’accordissimo.
    --- MODIFICA ---
    Spero sia come dici tu, ma per come l’hanno messa si capisce quasi che non vogliano concederti più i rimborsi!
    La clausola da spuntare dice proprio “Acconsenti a non usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni per questo prodotto”. Boh.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2021
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    io, con la mia mania del retro gaming, mi sono già preso un mucchio di bidoni :emoji_rage:
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ok questo sembra già diverso. Non saprei a questo punto...
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    I retrogame rigorosamente solo su GOG. È una regola non scritta ;)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    oltretutto steam, da un po' di tempo impedisce di fare il downgrade dei vg
    io per scaricarmi una versione precedente di NMS, avendo avuto problemi con quella attuale,
    ho dovuto fare ricorso a programmi di terze parti
    credo sia un mio diritto poter usufruire di una versione precedente, soprattutto se la nuova non mi risulta stabile e funzionante
    parere
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono un po' in ansia per i giochi che mi ha dato epic, in libreria ne ho diversi che avrei comprato
    adesso che xi, dopo aver asfaltato ma, sta smontando tencent, sarà meglio che gli dia precedenza? :emoji_scream:
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    Tecnicamente puoi ma devi smanettare parecchio cercando negli archivi di steam su alcuni siti
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Epic non è neanche paragonabile ai colossi come Tencent o Alibaba, e non ha nessun monopolio (per ora almeno... stanno comprando tutto), per cui non direi ci sia da preoccuparsi.
     
  15. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Credo che lui si riferisse proprio a questo... Non è un colosso è gestito da Tencent che (a quanto pare in realtà io non ne so niente) la stanno smontando.... quindi ci potrebbe essere il rischio di una chiusura mandando a remengo tutti i titoli in libreria (credo sia quella la paura di f5f9).
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    Ma no, che l’Epic Store fallisca è impossibile. Al massimo smettono di regalare giochi.
     
  17. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    lo credo anche io che sia un ipotesi al momento abbastanza improbabile, io stavo solo chiarendo il fraintendimento di Mesenzio.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    alla fine il procedimento è lo stesso che si faceva dalla console di steam,
    ma il punto è proprio quello
    invece di rendere la cosa più semplice ed amichevole, l'hanno bloccata, costringendoci a seguire guide e ad usare programmi di terze parti
    i sistemi operativi, i driver, ecc, hai sempre l'opportunità di ripristinare la/le versioni precedenti
    sui vg steam...no, se l'aggiornamento funziona, bene
    se crasha, lagga o peggio, devi aspettare che te lo fixino (sempre che lo faccino...e in tempi brevi)
    il bello è che loro hanno pure messo le mani in pasta sulle mod.....altrimenti tanti utenti si sarebbero rivolti altrove
    magari acquisti un gioco, scarichi la traduzione italiana dal workshop, poi con l'aggiornamento della nuova versione, magari non ti funziona più
    tu chiedi: posso ripristinare la vecchia versione? almeno ci gioco
    loro: la vecchia versione noi ce l'abbiamo...ma non ti permettiamo di scaricarla (tradotto tecnicamente ' vattela a prendere nel c**o')
    come si fa a non amare steam?
    :emoji_confused: non sò, a me mi viene naturale
    parere
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma appunto, il garante sta smontando Tencent, mica lo chiude. Epic è "solo" al 40% di Tencent, e al peggio succede come le altri parti e le separa.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto :emoji_grin:
    e, ovviamente, c'era un bel po' di ironia
    anche perché, secondo l'attuale orientamento del governo cinese, i "i giochi elettronici sono una droga"
    (sarà mica che mi conoscono? :emoji_thinking:)
     
    A Bear72 piace questo elemento.