Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Finale di DA:I

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da LakeZ, 11 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Io ho fatto bere a Morrigan, a Skyhold Leliana mi ha avvertito che Morrigan era sparita nello specchio, io la inseguo, troviamo suo figlio, Morrigan prova ad attaccare Flemeth per recuperare suo figlio, ma avendo lei bevuto dal pozzo, è come sotto il controllo di Flemeth.

    Comunque sì, anche io ho visto la scena di Solas e Flemeth. Quindi probabilmente rimane sempre quella...
     
  2. LordWorm

    LordWorm Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    7
    Scusate, ma nessuno ha trovato che la battaglia finale sia un pò troppo facile? Coricoso (come lo chiama Sera ) prima devasta mezzo monte con la "sola imposizione delle mani" :)  e poi sta li a fare magie ridicole mentre prende bastonate  a gogo, a fine battaglia avevo 8/12 di pozze col distruttore (consumate da quella pappamolle di Dorian) .. è stato più difficile abbattere l'alto drago di Emprise du Lion..

    non dico che la battaglia finale debba essere frustrante (come in Bound by flame) ma almeno un pò più impegnativa..

    E' pur vero che ero al liv 24 e con equip devastante per tutti e 4 del party però boh.. 

    Comunque sempre un gioco fantastico, ora multiplayer a manetta
     
    A Ruby Rust e ProRix piace questo messaggio.
  3. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    si hai ragione, l'ho pensato anche io, e mi sono risposta da sola dicendomi che la missione se non sbaglio era consigliata per livelli da 15-19 (o giù di lì) e io ci sono arrivata come te a livello 24, perchè ho voluto fare tutto il possibile prima ;)  

    Magari non è tanto difficile per fare in modo che anche chi salta tante quest secondarie possa finire il gioco, bah.... 

    Comunque il finale a me è piaciuto, non vedo l'ora che escano i DLC, sono curiosa come una scimmia... 
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Io l'ho affrontato a livello 19 e la parte finale è stato un massacro :asd: . Comunque è un po' un problema che afflige i giochi non basati sul combattimento "realistico", o action. Tanto per dire l'Arcidemone di Origins teoricamente dovrebbe mangiarci vivi per il il tipo di combattimento adottato, invece sta li fermo a dar zampate che fanno solo cadere il party a terra.

    Stima per "l'imposizione delle mani", Riccardino Fuffolo :rovatfl:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2014
  5. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    Si in realtà Corycoso è stato imbarazzante. Tra lui e il drago di lityum ho consumato solo 3 pozioni (sera) il mio inquisitore è rimasto intoccato e con guardia al 100% tutto il tempo, forse appunto perché ero a liv. 22... però ero anche a modalità difficile. .. il combattimento è durato tanto perché dovevo inseguirlo di qua e di là.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2014
  6. LordWorm

    LordWorm Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    7
    Grande! Il PICCOLO Riccardino Fuffolo  :thumbsup:

    Anche io in difficile, infatti sto pensando di rigiocare in modalità incubo dall'inizio  :huh2:

    ma tra qualche mesetto altrimenti comincio a dare i numeri, tipo ieri mattina che mi stavo gelando e pensavo "se avessi una cintura di protezione dal gelo sublime"  :Dizzy: .. so segnali da non sottovalutare.. :ph34r:
     
    A ProRix e Richmond Avenal piace questo messaggio.
  7. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Io la battaglia finale l'ho affrontata a livello 16... ma in effetti non è stato tutto questo granché come difficoltà.  :crazy:
     
  8. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    finitto or ora in 132 ore (livello 24) facendo tutto (missioni secondaire incluse.. tranne lo spreco di risorse senza fine) in mod normale... anche io ho fatto bere a Morrigan dal pozzo, Cassandra diventerà la divina ma mi ha chiesto di restare ancora nell'inquisizione fino all'elezione, Morrigan se ne và in buoni rapporti... che dire mi sono divertito, lo lascio installato nella speranza di qualche dlc tra qualche mese o di qualche mod, perché come prassi non lo rigioco prima di un paio di mesi... cerco di dimenticarmi il più possibile, la prossima run sara in modalità difficile o incubo (ovviamente se queste modalità consentono di avere armi o armature di livello 4 se no neanche mi interessa, visto che in normale al max ho visto prgetti di livello 3)... e visto che gioco sempre e solo come guerriero sono indeciso, quando lo rinizierò, se giocare come ladro (doppie lame o arco) o mago..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  9. Poseidon444

    Poseidon444 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    4
    Io sinceramente pensavo in un finale più epocale contro corypheus su inquisition  , invece ho trovato molto più bella  la battaglia con lo stesso nel DLC  Legacy .  Poi scopri che lo spirito di Mythal si impossesserà di solas e quindi , se hai bevuto dal pozzo , vorrà dire che  riuscirà a controllare l inquisitore . A quest ultimo poi gli è morto il draghetto personale alla fine , il che significa che non ha servito a niente a bere da quella pozza ... Niente potere di un antico dio elfico aggiuntivo  !!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Dicembre 2014
  10. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    dlc legacy?.. ma siamo sicuri che sia mythal che abbia posseduto solas o la vera natura di solas, il lupo, che si è risvegliato completamente ... grazie al'uccisione del contenitore di mythal
     
  11. Poseidon444

    Poseidon444 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    4
    il dlc legacy era per dragon age 2 , dove hawke sconfisse per la prima corypheus , fallendo visto che ritorna in inquisition .
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Nella seconda run ho provato a fare la romance con Solas, ovviamente inconcludente, ma svela un importante tassello del puzzle che potrebbe far chiarezza su tutto.

    A fine romance, Solas svela che l'antico regno elfico non era molto diverso dall'impero Tevinter, con la sua struttura basata sullo schiavismo. E se Solas/Fen'harel, insieme a Mythal, si fossero ribellati per dare la libertà agli schiavi? Tutto tornerebbe, perchè gli schiavi in genere non sono lucidi e non hanno una propria opinione quindi è facile che la ribellione sia stata vista in maniera negativa, invece che positiva. Spiegherebbe la bassa considerazione che ha Solas per i Dalish, che vedono Fen'Harel come essere da temere.

    Messo sotto spoiler nel caso voleste scoprirlo da soli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2014
    A Ruby Rust, WillowG e Richmond Avenal piace questo messaggio.
  13. Licius

    Licius Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    13
    Questo inquisition lascia più domande che risposte.

    Perchè Solas ha dato la sfera a Coricoso?

    Qual'è il vero scopo di Fen'harel e Mythal?

    Cosa se ne fa Mythal dell'essenza dell'arcidemone presa a Kieran (solo se Morrigan ha avuto un figlio divino)?

    Qual'è la vera storia della città dorata?

    Spero che con i dlc che verranno avremo qualche risposta in più...
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Fatta anche io la romance con Solas (e penso che avrò bisogno di terapia a base di gelato al cioccolato e coperta per parecchio). Da notare quanto è differente la sua carta a fine gioco rispetto a una non romance.
     
    A Ruby Rust piace questo elemento.
  15. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Non l'ho ancora terminato,e non so cm finisce! Lo sto spremendo tutto prima delle quest primarie.. Da mago,completato con gli squarci..."fa male!!! Xo credo che la prossima volta lo rigiocherò con ladro! X ora e stupendo!
     
  16. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    Io lo sto rigiocando con un ladro 2 armi spec tempesta e mi sto divertendo piu che nella prima run col guerriero. Il ladro richiede molta strategia e ragionamento in più nei combattimenti e soddisfa di più per come è impostato il combat system
     
  17. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    La strategia la fai più con l'intero gruppo... Immaginavo fosse tosto il ladro ☺ cole e micidiale!
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Qui si parla del finale, se volete discutere di personaggi e build c'è il topic apposito :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  19. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Era un opinione vagante ☺

    Approposito di finale: nob ho capito perfettamente l'utilità della sfera,e cmq quella mythal x quanto misteriosa e fantastica
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    La sfera ha il potere di permettere all'utilizzatore di creare l'ancora, ovvero lo strumento usato dall'Inquisitore per aprire o chiudere gli squarci. Mythal era l'antica Dea elfica della giustizia, assasinata durante la ribellione in circostanze ancora da chiarire.