Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

!SPOILER ENORMI! Il finale di DA2

Discussione in 'Dragon Age 2: Quest & Spoiler' iniziata da edward-vlad, 16 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Le tue domande sono legittime, ma secondo me ci sono in ballo troppe variabili per poter formulare degli scenari plausibili. Il figlio di Morrigan può essere nato o meno, Alistar può essere sul trono, o semplicemente un Custode Grigio, o addirittura morto. In quest'ottica persino Flemeth porta con se delle domande: in Origins si poteva decidere di ucciderla o meno, mentre in DA2 comunque viene comunque resuscitata. Questo che vuol dire? Che ci sono due Flemeth in giro qualora si sia deciso di non combatterla nel primo capitolo?

    Volendo però fare delle ipotesi di geopolitica, difficilmente, secondo me, assisteremo ad un'alleanza Chiesa-Qnari e i dalish li vedo ancora troppo deboli per tentare una rivolta in grande scala.

    Comunque non ci dimentichiamo che, oltre ai maghi, anche i templari si sono in qualche modo ribellati, staccandosi dalla guida della Chiesa ed un esercito, composto per una buona parte da fanatici esaltati, libero di scorrazzare per il Thedas senza una guida "illuminata" porterà non pochi problemi.
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Non dimenticare che Morrigan e, eventualmente, il custode sono spariti nell'Eluvian verso quella che sembra una dimensione parallela, perfino oltre il Velo. Che ne sappiamo noi di come scorre il tempo lì? (strumento spesso usato in questo genere di plot)

    Il figlio di Morrigan, inoltre, è sicuramente nato all'epoca di Witch Hunt, cioè circa un anno dopo il Flagello. Resta da vedere come si svilupperà e quanti anno dopo DA2 avrà luogo DA3: io penso, al massimo, 5 anni dopo. Il senso di "urgenza" di Cassandra e Leliana nel finale mi fa intendere che il mondo sia sull'orlo di quel baratro di cambiamento di cui Flemeth parla ad Hawke.

    Su Flemeth, invece, sono piuttosto sicuro che la scelta di ucciderla o meno in DA:O sia diversa da come veniva precedentemente interpretata: con DA2 vediamo che Flemeth è ben più che una strega mutaforma. E' capace di produrre "stralci" del suo corpo fisico e del suo spirito che possono sopravvivere anche per lungo tempo e ri-generare l'intera Flemeth. Inoltre, lo dice lei stessa che i corpi sono "così limitati".

    Mi vien da pensare che il demone con cui ha stretto il patto che l'ha resa quel che è sia ben più dei "normali" demoni che possiedono i maghetti minori generando gli abomini...

    Non credo che ci siano due Flemeth in giro per il Thedas, ma suppongo che volendo potrebbero esserci. In quest'ottica, la scelta che prima sembrava essere di portata relativamente globale, cioè uccidere o meno un potente abominio potenzialmente pericoloso, credo sia da intendere più in chiave personale, nell'ottica del rapporto Flemeth-Custode-Hawke.

    Sui Templari, secondo me bisogna capire se la pazzia che ha contagiato Meredith sia collegata solo al totem riportato dalle Deep Roads, e quindi confinata ai Templari di Kirkwall (non pochi, ma comunque sempre una minoranza nei ranghi della Chiesa) o sia invece parte di un fenomeno più diffuso di crescente intransigenza. In questo, anche la vecchiaia della Divina e l'imminente scelta della sua succeditrice potrebbero giocare un ruolo fondamentale.
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Una domandina: ma se Carver si arruola nei templari, alla fine si allea con te anche se hai scelto di appoggiare i maghi??
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    I don't know. Considerando che con Bethany, se entra a far parte dei Maghi, funziona così (si rivolta contro Orsino), non vedo perché no.
     
  5. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    ho imboccato quella strada e se ho voglia di finirlo per la seconda volta ti farò sapere...
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Bene, finita la partita sensata - mi sono alleato con quel BIIIP di Orsino che poi si è trasformato in un essere non ben definito - ora mi dedico alla partita paradosso, come in Origins, dove avevo come pg una ragazza elfica dalish che nella missione della foresta e dei lupi mannari ha scelto di schierarsi con i mostri, distruggendo i suoi compari elfi.

    Qui ho intenzione di creare un pg maga con romance su Fenris e che alla fine si schiera con Meredith.

    "L'ironia della sorte" xD

    Ah, ho notato che Fenris, anche se ti schieri con i maghi, può rimanere. Lo sapevate??
     
  7. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Sì, nella partita in cui mi sono alleata con i maghi sono rimasti tutti tranne l'inutile Sebastian!

    (ovviamente intendo senza avere romance con i simpatizzanti dei templari)

    In ogni caso, avrei preferito se davano un finale ad Hawke come avevano fatto per il Custode dove la scomparsa era giusto nell'ULTIMO DLC. Anche perchè se avranno intenzione di aggiungere nuove missioni a questo, dovranno coprire gli spazi temporali passati e non "futuri" immagino!

    A meno che non abbiano come protagonisti altri membri del party!!

    Il fatto che entrambi siano spariti però ci ha dato la certezza di un DA3 senza altre conferme XD

    Voglio essere positiva e pensare che ci sono talmente tante risposte che devono ancora darci, che il prossimo ci ripagherà della "carenza" di trama di questo capitolo.
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Che i futuri DLC per DA2 vadano a coprire porzioni di storia di Hawke precedenti il finale di DA2 si sa da tempo. E' stata una delle primissima dichiarazioni del team di sviluppo dopo l'uscita del gioco.

    Che non è neanche male, considerato il fatto che molti degli anni a Kirkwall rimangono comunque sconosciuti.

    Anche se, per quanto mi riguarda, penso vedremo almeno qualche rappresentante della categoria "DLC di collegamento" fra DA2 e DA3 (tipo "Lair of the Shadow Broker" o "Arrival" per ME2-ME3), probabilmente verso la primavera-estate 2012.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti anche perchè l'interrogatorio a Varric si svolge 10 anni dopo il Flagello del Ferelden mentre lo scontro tra Hawke e Meredith solo 7 anni dopo. Ne mancano ancora 3 all'appello.
     
  10. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Alla fine si allea anche lui, come Fenris.

    Sinceramente non ho capito perchè Orsino mi attacchi nonostante sia sempre stato dalla sua parte e neanche perchè una volta sconfitto e arrivato nel piazzale della forca i templari si schierino contro Meredith che (giustamente direi) vuole farmi fuori.

    Isabela è scomparsa a metà avventura perchè ho deciso di aiutare prima Aveline e non è più tornata. Nonostante questo Varric alla fine dice che solo lei non mi ha abbandonato
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     Finito oggi col finale da templare. Solo io ho avuto la sensazione che Bioware abbia voluto rendere il finale Pro maghi come canonico? Non so,col finale templare ho notato un po troppi non sense. Cullen dice che volevano arrestare Hawke,ma perchè se si è schierato dalla loro parte? ( da notare che la questione esce dopo aver fatto il lavoro sporco),poi il diritto di Annullamento non implica  la morte di tutti i maghi,che si arrendano o meno? E infine in che modo Hawke potrebbe fermare la guerra,che è va dai maghi a dire " Ehi ho aiutato a massacrare i vostri compagni,ora facciamo la pace,amore e patate?" E poi non è manco la prima volta che viene invocato il diritto di annullamento  e  i maghi degli altri circoli non hanno fatto nulla,perchè stavolta si? La cosa ha molto più senso con Hawke pro maghi che l'incontrario..
     
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Guarda Law, non mi ricordo una mazza di questo gioco, molto anonimo a dire il vero, ma da quello che ricordo il gioco passa buona parte del tempo a descriverti i maghi come una minaccia globale cattiverrima... ma

    1 - Gli unici esempi di maghi pericolosi e svitati che vediamo sono Anders e Orsino (e forse qualche altro, ma veramente pochi). La maggioranza fugge perché costretta a seguire delle discipline rigidissime che poi le porteranno forse a farsi fare il lavaggio del cervello magico (non ricordo il termine esatto). Di maghi veramente cattivi ne posso contare sulla dita della mano.

    2 - I templari sembrano "aver ragione" e ti forzano la mano cercando di mantenerti sul "chi vive". Si scagliano contro tutto e tutti pur di avere ragione e sono dei veri e propri stronzi.

    E' chiaro che con questa situazione in atto, uno simpatizzi per i maghi, dato che è stabilito che è solo per "sentito dire" che i maghi siano una minaccia. Dal mio punto di vista sono molto più pericolosi i templari (fatti salvi Orsino e Anders, avendo ucciso quest'ultimo) ed è chiaro che il gioco voglia spingere in quella direzione.
     
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Infatti nella prima run mi sono schierato coi maghi senza pensarci troppo tempo su. Comunque c'è da dire che il fanatismo dei templari non è proprio infondato,il pericolo che i maghi deboli di mente diventino abomini è molto reale e nel Tevinter i maghi non sono esattamente degli agnelli. Penso che sia uno di quei casi che entrambe le fazioni hanno ragione,ma non abbastanza da classificare una come buona e  l'altra malvagia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Novembre 2014
  14. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mi spiego meglio.

    Il gioco (e quindi chi l'ha sviluppato) fa di tutto per farti sembrare i maghi una minaccia incontrollabile e totalmente corrotta. Però, sotto sotto, vai a vedere, e scopri che di maghi sbandati ce ne sono veramente pochi in proporzione, mentre di templari e di altra feccia viene fatto un dipinto immacolato, anche se non è così.
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho trovato il finale di Dragon Age 2 poco soddisfacente. Hawke scompare, i suoi compagni si dileguano e non si sa più nulla del loro destino. Ho preferito di gran lunga gli epiloghi di Dragon Age: Origins e di Awakening, dove almeno ci sono riferimenti a ciò che è successo a personaggi importanti e minori incontrati nel corso del gioco e ai membri del gruppo.

    Curioso il fatto che il Custode sia scomparso. Quando ho incontrato Stroud e Bethany, ricordo che avevano detto di essere impegnati in una missione di cui non potevano parlare. Mi chiedo se le due cose siano collegate.

    Spero che il fato del Custode e di Hawke vengano svelati in Inquisition e che non scompaia anche l'Inquisitore, altrimenti sarebbe ridicolo.